I vantaggi del work in progress in un sito aziendale
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

I vantaggi del work in progress in un sito aziendale

Si parla poco di realizzazione sito web aziendale in progress e di conseguenza de i vantaggi del work in progress in un sito aziendale perché, per molti, realizzare un sito è scrivere qualche pagina, pubblicarla, spendere poco e nulla più. Non sempre le aziende hanno chiaro il vantaggio dell'avere un sito e, purtroppo, le varie proposte on line, che parlano tutte di sito professionale, spaziano economicamente da poche centinaia di euro a diverse migliaia.

Amazon, dati 2019, ha speso nella pubblicità più di 11 miliardi di dollari quindi cerchiamo di capire bene prima di tutto il perché un'azienda sceglie il web come strumento di advertising facendo emergere I vantaggi del work in progress in un sito aziendale.

Cosa significa work in progress in un sito aziendale?

work in progress in un sito aziendale significa lavorare un po' alla volta per mettere on line un sito completo e coerente con la mission dell'azienda. L'evoluzione aziendale non sempre è seguita dal sito ed il sito non sempre riesce a far capire le reali potenzialità dell'azienda perché viene fatto senza una chiara analisi dell'insieme, senza un confronto con il mercato e senza pensare che, alla fine, deve arrivare al cliente e far le veci dell'azienda. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di seguire l'andamento dell'azienda e farlo conoscere attraverso il sito.

Ci piace molto parlare di work in progress in un sito aziendale perché

  • Definito il progetto iniziale
  • Definita la scelta tecnica
  • Definito un primo step di lavoro sulla comunicazione

lavorare work in progress permette di restare aggiornati con il mercato ed il settore e parlare costantemente dell'azienda facendola apparire sempre in costante evoluzione (quello che è nella realtà ma non sempre emerge da sito).

Da dove si parte per realizzare un sito?

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco uno schema che ripetiamo spesso nelle nostre pagine perché è l'unico punto di partenza che conosciamo per fare un sito aziendale. L'unico approccio vincente, l'unico metodo di lavoro che, dopo anni, riesce sempre ad essere attuale, efficiente ed efficace.

Progetto e scelta tecnica, poi work in progress aggiornando sempre e costantemente pagine, testi e comunicazione! I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di poter far conoscere l'azienda per quello che si ritiene essere il suo punto di forza!

Realizzazione contenuti e post messa in rete devono essere work in progress perché per spendere bene devono essere costantemente sotto controllo e la forza dell'azienda e della web agency è quella di essere pronti a cambi repentini. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono da vedersi anche sotto l'aspetto economico perché fare quello che serve, quando serve, se serve permette non tanto di spendere meno, non sono i vantaggi del work in progress in un sito aziendale, ma di spendere meglio investendo proprio con la massima cautela quando necessario.

Perché non si propone il work in progress quando si realizza un sito aziendale?

Si parla poco di work in progress quando si parla di sito aziendale perché i vantaggi del work in progress in un sito aziendale emergono quando c'è strategia alla base della realizzazione. Dipende dalla web agency che si sceglie, dipende da quanto si è coinvolti nel progetto e da come lo si affronta.

Purtroppo quasi sempre la scelta è legata al prezzo della realizzazione di un sito e quando si parla di 3/4 mila euro si prende paura. Un sito vetrina non può costare meno di 7/8 mila euro se si vuole avere strategia, comunicazione ed un concreto strumento di lavoro quindi un sito che arriva a nuovi clienti; un sito e-commerce non può costare meno di 12/15 mila euro per farsi trovare e avere ordini e queste sono argomentazioni scomode nella fase conoscitiva per cui si evita di confrontarsi troppo, si propongono soluzioni preconfezionate e non si parla de i vantaggi del work in progress in un sito aziendale.

Chi ha un attimo di dimestichezza si rende conto che i vantaggi del work in progress in un sito aziendale emergono nel tempo, chi si avvicina prende paura delle cifre perché "in giro" si trovano offerte che costano meno!

Contenuto inserito il: 18/05/2020 12:48:18
Ultimo Aggiornamento della pagina: 18/05/2020 14:36:52
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Se si pensa di fare un sito, spendere qualche centinaio di euro e arrivare a nuovi clienti...
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology