Benvenuto login

I vantaggi del work in progress in un sito aziendale

Si parla poco di realizzazione sito web aziendale in progress e di conseguenza de i vantaggi del work in progress in un sito aziendale perché, per molti, realizzare un sito è scrivere qualche pagina, pubblicarla, spendere poco e nulla più.

Scopri in questa pagina i vantaggi del work in progress in un sito aziendale

  • Progetto, obiettivi aspettative
  • Realizzazione, impostazione e grafica
  • Contenuti, ottimizzazione seo, presenza nei social
  • Pubblicità, marketing, strategie

Se si dovesse fare tutto questo prima di andare online, per realizzare un sito si dovrebbe attendere mesi se non anni per la pubblicazione. Il nostro sito ha centinaia di pagine e sfruttiamo il work in progress perché molti contenuti sono conseguenza del confronto con i clienti.

La parte tecnica che usiamo è di nostra ideazione, sviluppo e gestione e sposa perfettamene la strategia work in progress.

Il punto di partenza tecnico permette di essere operativi subito, il resto si è valutato e si valuta nel tempo.

Il work in progress nella vendita online

Anche un sito e-commerce ha tantissimo benefici dalla strategia in progress perché poter iniziare con un servizio essenziale, completo, funzionale e poter avere sviluppi nel tempo significa spendere ponderando ogni centesimo. Si investe quando si può investire e quando si è sicuri che l'investimento abbia ritorno economico.

Quando si legge che un sito e-commerce arriva a costare tecnicamente anche più di 30-40 mila euro si è sicuramente molto scettici, ci si rifiuta quasi di approfondire per questo crediamo che arrivare a capire un prezzo da soli, a step, quindi con il work in progress sia fondamentale per non buttare soldi. Il nostro servizio tecnico parte da 3990 euro per la gestione e-commerce e 1850 per la gestione sito vetrina e permette di integrare nel tempo con costi su misura, ogni funzionalità utile all'azienda.

Non diciamo niente di strano, ci sono tantissimi esempi che possono far capire quanto l'esperienza aiuti a spendere in ogni contesto della nostra vita abbiamo esempi in cui ci si è avvicinati a qualcosa spendendo poco per poi prendere consapevolezza e capire meglio prezzi più importanti.

I vantaggi del work in progress in un sito aziendale

Cosa significa work in progress in un sito aziendale?

work in progress in un sito aziendale significa lavorare un po' alla volta per mettere online un sito completo e coerente con la mission dell'azienda. L'evoluzione aziendale non sempre è seguita dal sito ed il sito non sempre riesce a far capire le reali potenzialità dell'azienda perché viene fatto senza una chiara analisi dell'insieme, senza un confronto con il mercato e senza pensare che, alla fine, deve arrivare al cliente e far le veci dell'azienda. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di seguire l'andamento dell'azienda e farlo conoscere attraverso il sito.

Ogni confronto con il cliente può diventare uno spunto comunicativo per il sito, ogni domanda può diventare una risposta scritta da inserire nel sito e questo tipo di lavoro è possibile solo con il work in progress quindi con la consapevolezza che il sito ha un punto di partenza e non un punto di arrivo.

Ci piace molto parlare di work in progress in un sito aziendale perché

  • Definito il progetto iniziale
  • Definita la scelta tecnica
  • Definito un primo step di lavoro sulla comunicazione

lavorare work in progress permette di restare aggiornati con il mercato ed il settore e parlare costantemente dell'azienda facendola apparire sempre in costante evoluzione (quello che è nella realtà ma non sempre emerge da sito).

Nel contesto e-commerce poter sfruttare il work in progress significa valutare potenziali funzionalità rispetto alle strategie di marketing attuate per proporre al cliente un'esperienza d'acquisto unica, piacevole e vantaggiosa.

Ecco che

  • Sconti su acquisti multipli
  • Pacchetti di prodotti
  • Offerte benvenuto con coupon esclusivi
  • Coupon fedeltà
  • Omaggi si soglia spesa
  • Sconti su prodotti raggiunta una soglia spesa

sono opzioni tecniche che possono essere sfruttate in progress per aiutare l'azienda a distinguersi nel mercato.

Da dove si parte per realizzare un sito?

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco uno schema che ripetiamo spesso nelle nostre pagine perché è l'unico punto di partenza che conosciamo per fare un sito aziendale. L'unico approccio vincente, l'unico metodo di lavoro che, dopo anni, riesce sempre ad essere attuale, efficiente ed efficace.

Progetto e scelta tecnica, poi work in progress aggiornando sempre e costantemente pagine, testi e comunicazione! I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di poter far conoscere l'azienda per quello che si ritiene essere il suo punto di forza!

Realizzazione contenuti e post messa in rete devono essere work in progress perché per spendere bene devono essere costantemente sotto controllo e la forza dell'azienda e della web agency è quella di essere pronti a cambi repentini. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono da vedersi anche sotto l'aspetto economico perché fare quello che serve, quando serve, se serve permette non tanto di spendere meno, non sono i vantaggi del work in progress in un sito aziendale, ma di spendere meglio investendo proprio con la massima cautela quando necessario.

Perché non si propone il work in progress quando si realizza un sito aziendale?

Si parla poco di work in progress quando si parla di sito aziendale perché i vantaggi del work in progress in un sito aziendale emergono quando c'è strategia alla base della realizzazione. Dipende dalla web agency che si sceglie, dipende da quanto si è coinvolti nel progetto e da come lo si affronta.

Se si parte da un progetto, non c'è strada migliore del work in progress per ponderare l'investimento!

Si parla poco di work in progress quando si realizza un sito aziendale perché l'unico guadagno per una web agency sembra essere la realizzazione del sito o il rifacimento di un sito esistente. Fateci caso, ogni volta che si contatta una web agency perché si ha un sito che rende poco, la prima soluzione è rifarlo senza analizzare perché si è fatto, quali erano gli obiettivi e perché non si sono raggiunti!

Ti piace il nostro approccio? se ti fa piacere un confronto, non esitare a contattarci, naturalmente senza impegno; se son rose, fioriranno!

Inserito il:18/05/2020 12:48:18
Ultimo Aggiornamento:11/10/2023 12:48:25
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445