L'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale
Si trova di tutto online, offerte per siti aziendali da 499 euro; offerte per siti e-commerce da 899 euro ma chi ha esperienza nel web conosce l'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale e conosce quanto la web agency possa fare la differenza. Chi ha esperienza sa bene che un sito ha costi differenti e soprattutto per funzionare necessita di una precisa strategia.
La web agency ha un ruolo tecnico strategico molto importante perché aiuta l'azienda a definire un binario di lavoro, ottimizzando l'investimento. Più la web agency ha esperienza, più è utile all'azienda.
Sono tanti i ruoi che la web agency può avere nella collaborazione, infatti
- Fornisce gli strumenti tecnici per essere online
- È consapevole dei costi nel breve, medio e lungo termine della presenza aziendale nel web
- Può essere partner strategico
- Deve fornire consulenza e avere lungimiranza
Una delle caratteristiche principali che deve avere una web agency è l'esperienza, perché l'esperienza porta a non fare progetti e preventivi al ribasso, porta a dare consulenze concrete, evita a chi spende, di spendere male.
Perché davanti alla stessa richiesta ci sono prospetti spesa di 2000 euro, 5000 euro, 20 mila euro?
Perché mettere l'accento sull'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale?
Conviene mettere l'accento sull'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale perché trovare un partner esperto nella realizzazione e nella gestione di un sito, permette all'azienda di trovare nel sito uno strumento di lavoro e convertire nel tempo l'investimento, in fatturato.
- L'esperienza della web agency si traduce con risparmio economico nel medio lungo termine
- L'esperienza della web agency si traduce in successo
- L'esperienza della web agency permette di evitare grossolani errori, tipici della non esperienza
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
Una web agency ha il compito di far capire l'importanza dell'insieme, l'importanza del singolo passaggio e l'importanza del saper coordinare ogni ingrediente che compone il sito. Per anni ci si è concentrati solo ad inserire contenuti forniti dal cliente in piattaforme gratuite mettendo online orde di siti inutili che son serviti solo a far spendere male e creare clienti diffidenti verso un settore molto amico delle aziende.
Si torna a parlare dell'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale proprio perché si comincia a capire che
- Il sito aziendale deve essere strumento di lavoro
- Il sito aziendale deve essere un investimento, non una spesa
- Il sito aziendale non serve se non si fa trovare da nuovi clienti
È indispensabile capire l'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale per arrivare ad ogni obiettivo, perché la web agency ha (dovrebbe avere) gli strumenti per farlo!
Il ruolo della web della web agency per sviluppare un sito aziendale
Il ruolo della web della web agency per sviluppare un sito aziendale è un ruolo cardine perché il suo contesto di lavoro è tecnico e strategico. Per fare un sito un'azienda sceglie in genere tra
- Soluzioni tecniche personalizzate (su misura)
- Soluzioni tecniche gratuite
- Soluzioni in licenza (nel nostro caso si parla di servizio tecnico per fare siti, la nostra piattaforma è yost.technology)
Il ruolo della web della web agency è quello di consigliare o proporre alternative in base alle esigenze del cliente.
La nostra idea tecnica di sito parte dal concetto di servizio, infatti abbiamo studiato, progettato e sviluppato una soluzione per fare siti unica nel suo genere perché riteniamo fondamentale poter affiancare l'azienda in ogni passaggio della realizzazione. Forniamo un punto di partenza essenziale, funzionale e testato che può essere personalizzato in ogni passaggio.
Prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency quindi abbiamo vissuto tutte quelle che sono le problematiche che un'azienda che si avvicina al web vive. Da clienti avremmo voluto trovare un servizio, senza vincoli, chiaro nei costi, con possibili personalizzazioni nel tempo. Su queste basi abbiamo ideato yost.technology, la piattaforma per fare siti (vetrina, blog, e-commerce) con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Il nostro valore aggiunto come web agency
Cerchiamo di essere una web agency con personalità, una web agency che consiglia, che prende a cuore il progetto dell'azienda e sulle nostre esperienze la guida ogni scelta con carattere e con determinazione. Proporre un nostro servizio in cui abbiamo messo anima e corpo per lo sviluppo è solo per far capire l'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale. Siamo anche noi capaci di settare WordPress e chiedere tutto al cliente, testi, condizioni, marketing e strategie ma non è quello che da clienti avremmo voluto trovare e non è quello che vogliamo essere. Per capire l'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale bisogna capire che
- Fare un sito non è facile
- Fare un sito non costa poco
- Fare un sito richiede impegno, competenze multiple ed esperienza
Per fare un sito serve avere una chiara visione di insieme e questo è possibile solo con la volontà di farlo e con la competenza trasversale del partner di lavoro che deve seguire
- Parte tecnica nel suo insieme, assistenza, migliorie, personalizzazioni, sicurezza e performance
- Realizzazione grafica
- Realizzazione contenuti con ottimizzazione seo, sia del sito che dei contenuti
- Strategie pubblicitarie post messa in rete (social, ppc, mail marketing, seo)
Consulenze e strategie web di Matteo Duso è una realtà composta da diversi professionisti associati che insieme sono più forti e più competenti e rendono meglio il concetto di web agency. I servizi proposti sono servizi web per aziende e spaziano dalla gestione aziendale alla consulenza fiscale, dalle strategie seo alla gestione social e ppc. Siamo web agency e non anche web agency e ci preme che il cliente abbia chiara l'importanza della web agency per sviluppare un sito aziendale!