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Come gestire un sito aziendale senza esperienza

Argomento molto delicato, capire come gestire un sito aziendale senza esperienza o capire come imparare a gestire un sito aziendale cercando di essere online con professionalità e con un sito che diventi nel tempo, strumento di lavoro.

Non è facile gestire un sito senza esperienza, serve competenza, serve visione d'insieme, servono nozioni tecniche. È possibile studiare per imparare a gestire un sito ed è possibile imparare a gestire un sito.

Noi forniamo per i nostri clienti dei pacchetti di affiancamento con delle ore dedicate proprio all'ABC della gestione di un sito; con il nostro affiancamento

  • puoi imparare a gestire un sito aziendale
  • puoi capire come gestire un sito aziendale

Nei corsi si parla di html, css, basi seo e di come proporsi ai clienti.

  • Obiettivi
  • Strategie per raggiungerli
  • Aspetti pratici da mettere in pratica

I nostri corsi servono per imparare a gestire un sito cercando di attuare specifiche strategie che l'azienda intende attuare per proporsi.

Non facciamo corsi generici per imparare a gestire siti aziendali ma facciamo corsi specifici per imparare a gestire uno specifico sito aziendale!

Uno dei segreti per gestire un sito o per imparare a gestire un sito è quello di capire quali siano le competenze necessarie per farlo e individuare delle figure cardine o dei servizi che permettano una gestione facile e agevole. Se non hai esperienza non puoi imparare a programmare, a fare grafica, a scrivere in poco tempo (e non avrebbe senso farlo) per questo è fondamentale cercare di creare un team di lavoro che agevoli la gestione del sito. Individua quello che sai fare, quello che ti piace fare e trova per il resto collaborazioni.

  • Ottimizzazione seo del sito? Non è un lavoro facile, serve molta competenza ed esperienza. In base al progetto puoi valutare se e come farlo in autonomia ma ricorda che è un lavoro la seo e l'ottimizzazione del sito
  • Grafica? sembra banale ma è facile fare confusione. Essere grafici non è solo usare un programma ma aver gusto e saper trovare il giusto abbinamento rispetto alle strategie
  • Implementazioni o aggiornamenti tecnici? penso non abbia senso commentare, o si è capaci o meglio lasciar perdere

Cosa cambia se si usa il css o se si usa l'editor di testo in un sito?

Ecco uno dei tanti aspetti trattati nei nostri corsi di formazione; usare il css significa poter cambiare stile del sito modificando il css; usare un editor di testo significa dover cambiare a mano tutte le pagine quando si decide di fare una o più modifiche. Se il sito ha poche pagine il problema non si pone, se il sito ha 80-100-200 pagine il css permette di risparmiare un sacco di tempo (e di soldi)

Come gestire un sito aziendale senza esperienza

Per fare un sito servono diverse competenze dalla parte tecnica alla grafica, dalla gestione strategica alla realizzazione dei testi. Anche la grafica merita qualche considerazione perché spesso ci si inventano delle impostazioni che sono davvero poco utili al sito.

Ecco un primo approccio, utile per entrare nel mondo della realizzazione e gestione di siti aziendali.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Come gestire un sito aziendale senza esperienza? Cercando di capire cosa si può fare da soli e cosa deve essere fatto da personale qualificato!

  • Affiancamento strategico
  • Consapevolezza tecnica e operativa
  • Programma di lavoro a obiettivi
  • Studio e confronto

Aspetti tecnici di un sito

Si banalizza sempre la parte tecnica di un sito, anche se si parla di sito aziendale, ci si trova, infatti, spesso, a valutare siti lentissimi, bucati (compromessi) e questo proprio perché non si cura con attenzione la scelta tecnica del progetto.

Noi proponiamo un nostro servizio tecnico perché crediamo che per gestire un sito aziendale sia importante avere una parte tecnica sempre controllata, sicura e funzionante. Fornire un vero e proprio servizio ci permette di dare affiancamento strategico e permette all'azienda di non preoccuparsi di aggiornamenti, disservizi o implementazioni.

Con il nostro servizio tecnico un cliente non si deve preoccupare della piattaforma, degli aggiornamenti, della sicurezza.

  • Costi chiari
  • Punto di partenza completo e implementabile nel tempo
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo

Con il nostro servizio tecnico diventa più facile gestire un sito o imparare a gestire un sito perché tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio stesso.

Ecco una panoramica sulle funzionalità e sui prezzi tecnici del servizio

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

Simulazione costi con 10/12 pagine
  • Gestione menù
  • Gestione nuove pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Ricerca per tag, titolo
  • Impostazione e grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche anche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura
  • Numero di pagine da inserire personalizzabile

Sito e-commerce Lite

Simulazione costi con inserimento 50 prodotti
  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti
  • Gestione spedizioni con più opzioni
  • Gestione accordi legali
  • Ricerca per tag, titolo
  • Impostazione e grafica di base
  • Inserimento prodotti (con seo)
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Grafiche anche su misura da 10/12mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura
  • Numero di prodotti da inserire personalizzabile

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

Cose da sapere per capire come gestire un sito aziendale senza esperienza

Serve sapere per capire come gestire un sito aziendale senza esperienza che non è facile, non c'è nulla da inventarsi e, aspetto delicatissimo, non ci sono tanti riferimenti per capire se e come si sta procedendo bene. Il sito aziendale deve essere uno strumento di lavoro e come tale deve essere utile

  • Al cliente che fa ricerche, lo trova e trova beneficio dalle pagine del sito
  • A Google perché lo indicizza e lo propone, monitorando la soddisfazione del cliente attraverso tempi di permanenza lunghi o transazioni
  • All'azienda stessa che converte quindi rientra dell'investimento

Non si è più furbi se si spende poco, si è più furbi se si comprende bene dove spendere e per cosa spendere. Il mondo open source crea una strana illusione perché si crede che fare un sito sia solo una questione tecnica e grafica facendo tralasciare un aspetto importantissimo come la comunicazione e la pianificazione strategica.

Parte tecnica e grafica devono comunque essere curati per avere un sito sicuro e armonioso, non complicato e chiassoso (spesso si trovano lavori aziendali con grafiche che fanno passare in secondo piano quello che fa l'azienda e approfondendo si scopre che sono fatti in casa!).

È fondamentale aver chiaro il meccanismo che porta un cliente a fare ricerche online, trovare il sito ed interagirci per capire come gestire un sito aziendale senza esperienza; è importante capire che il sito deve essere utile al cliente finale!

Inserito il:24/05/2020 11:50:14
Ultimo Aggiornamento:08/11/2024 11:20:43
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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