Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce

Non è facile parlare in generale di sito e-commerce perché ci sono così tante variabili da analizzare che si rischia di essere noiosi o distanti dalle esigenze del lettore, per questo abbiamo pensato di creare uno spazio mirato, all'interno del sito, in cui parlare di consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce, cercando di proporre una serie di considerazioni generali e una serie di esempi generici per permettere a chiunque volesse aprire un sito e-commerce di identificarsi in quanto scriviamo.

Una realtà medio piccola che cerca consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce deve prima di tutto trovare dei punti fermi della realizzazione e avere gli strumenti adatti per fare la scelta migliore e per spendere con cognizione di causa, a prescindere dal budget a disposizione.

Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce: vendi con un sito personalizzato!

Cosa significa vendere on line?

Vendere on line significa aprire un nuovo negozio, solo che virtuale, e attrezzarsi per "servire" il cliente che fa la spesa, con la differenza che quanto ha preso deve essere confezionato e spedito, nel minor tempo possibile e con tutte le cautele possibili affiché il tutto arrivi integro.

Il concetto di aprire un nuovo negozio deve essere chiaro perché parlare di consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce serve proprio a far capire che

  • Vendere on line è costoso, quindi un investimento non una piccola spesa
  • Vendere on line non è così facile come molti vorrebbero far credere
  • Vendere on line è come aprire un altro negozio (quanto costa aprire un negozio?)

Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce

Inutile premettere che tutte le offerte on line devono essere contestualizzate, inutile ricordare che nel 2019 amazon ha investito in advertising più di 11 miliardi di dollari (certo non ci si confronta con il miglior e-commerce al mondo ma è giusto considerare che il cliente lo trova e conosce come lavora, quindi spedizioni tempestive e servizio post vendita diventa un dovere), inutile sottolineare che fare da soli e inventarsi la vendita on line è per lo meno rischioso.

Perché consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce?

Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce perché per parlare di vendita on line serve parlare di progetto, di un lavoro in proiezione di 3/5 anni in cui si distinguono

  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Non ha senso cercare consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce per capire il prezzo di un sito con carrello, senza capire il lavoro che serve per essere on line; non ha senso parlare di soldi senza aver chiari gli obiettivi dell'azienda.

Possiamo dire che i nostri servizi partono da 2790 euro, possiamo dire che il nostro servizio per realizzare un sito e-commerce è tecnicamente gestito dallo staff, è un nostro lavoro, non è un cms gratuito ma, ribadiamo, senza un contesto ogni parola rischierebbe di essere fuori luogo e mal interpretabile.

Un'azienda con esperienza nella vendita on line potrebbe sorridere davanti ad un costo start up di 2790 euro perché ha consapevolezza ed esperienza; un'azienda che legge on line le varie offerte del mercato potrebbe trovare fuori prezzo la proposta, perché ce ne sono che costano molto, molto meno e sembrano pure miracolose.

Cosa significa per noi consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce?

Per noi parlare di consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce signfifica prima di tutto capire cosa cerca di ottenere con il sito l'azienda e studiare nel dettaglio le strategie più adatte a raggiungere gli obiettivi.

Tecnicamente proponiamo servizi da noi sviluppati perché un buon sito e-commerce, secondo il nostro punto di vista, parte dal controllo tecnico della piattaforma e da una serie di opzioni che devono per forza essere personalizzate.

Il servizio tecnico che proponiamo a 2790 euro è un punto di partenza da noi sviluppato, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere on line; è il servizio tecnico per realizzare un sito e-commerce che noi da clienti avremmo voluto trovare, con assistenza tecnica sempre compresa, con operatività in 24/48 ore dall'attivazione del dominio, senza vincoli e con la possibilità di avere sviluppi nel tempo.

Consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce non è solo questione tecnica, però ma anche realizzazione, strategie e pubblicità.

Un sito e-commerce deve essere curato in ogni aspetto, deve far capire cosa tratta l'azienda, deve essere trovato, deve essere sempre sul pezzo e deve essere sempre conveniente per l'azienda e per il cliente finale che in pochi click ha la possibilità di acquistare da casa quello che gli serve.

La parte tenica è un pezzo del puzzle che senza comunicazione, senza grafica, senza strategie e senza pubblicità non avrebbe senso.

Cosa sapere prima di vendere on line con un sito?

Come anticipato prima di vendere on line è importante aver chiaro che non è un gioco, che serve investire, tempo e soldi, serve costanza e pazienza, tenacia e applicazione perché non è facile.

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Ecco uno schema che riteniamo molto utile quando si parla di consulenze e strategie realizzazione sito e-commerce perché permette per sommi capi di farsi un'idea chiara e precisa del lavoro da fare: Aspetti tecnici, realizzazione, grafica, contenuti e pubblicità!

 

 

Contenuto inserito il: 11/12/2019 11:20:43
Ultimo Aggiornamento della pagina: 18/05/2020 10:38:26
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology