In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Consulenze e strategie web marketing

Nei servizi che Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone troviamo ampio spazio strategico per marketing, web marketing e analisi andamento aziendale perché il web è sempre un lavoro di insieme che deve mettere l'azienda nella condizione ideale di presentarsi al meglio (anche nel web). Si parla di consulenze e strategie web marketing come servizio aggiuntivo alle consulenze marketing e piani marketing proprio per far capire a chi sceglie il web per proporsi, l'importanza di un investimento mirato in tutto il contesto virtuale.

Web marketing, una strategia di marketing per il web.

Si parla di web marketing come di una realtà parallela al marketing, affiancata al marketing, coordinata con il marketing ma che ha altre esigenze ed altre necessità perché si basa su un'analisi di dati che devono essere prima di tutto raccolti e predisposti per l'analisi, poi interpretati. Il web marketing è una parte del marketing di un'azienda e necessita di competenze specifiche ma allo stesso tempo deve essere coordinato con ogni strategia che attua l'azienda.

Perché è importante l'argomento consulenze e strategie web marketing?

L'argomento consulenze e strategie web marketing è molto importante perché spesso la presenza nel web è casuale, scoordinata, poco curata proprio per la poca consistenza delle consulenze e strategie web marketing. Un consulente deve prima di tutto far capire all'azienda l'importanza del web e delle possibilità che permette di avere, poi analizzare le singole esigenze per proporre soluzioni.

Parlare di consulenze e strategie web marketing non significa parlare di magie, ma piuttosto di un contesto di lavoro che deve essere capito, analizzato e sfruttato al meglio e questo è possibile solo con la massima consapevolezza del referente aziendale.

La competenza del consulente nel contesto web, l'efficacia delle consulenze e strategie web marketing e la competenza del referente dell'azienda nel settore che l'azienda tratta, permettono di attuare una serie di strategie vincenti nel tempo.

Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone esperti di consulenze e strategie web marketing  ma non sono esperti del settore che un'azienda tratta e questa unione permette di scegliere il meglio la strategia con maggiori possibilità di successo e, ovviamente, la strategia più sostenibile economicamente nel tempo.

Cosa significa concretamente consulenze e strategie web marketing?

Concretamente parlare di consulenze e strategie web marketing significa fare un prospetto di lavoro che consideri tutto quello che si deve fare nel web, dal sito alla grafica, dalla presentazione dei protti o servizi che si propongono ai vari modi per arrivare al visitatore finale (potenziale cliente). Avere consulenze e strategie web marketing e realizzare un sito significa seguire e capire questo schema di lavoro:

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Tutto il percorso della realizzazione di un sito rientra nel servizio consulenze e strategie web marketing perché il sito aziendale deve sempre essere coordinato e deve sempre essere visto come un lavoro di insieme.

  • È consulenze e strategie web marketing la grafica
  • È consulenze e strategie web marketing la comunicazione
  • È consulenze e strategie web marketing il budgeting

Quello che spesso notiamo essere poco chiaro quando si parla di consulenze e strategie web marketing è l'approccio che serve avere quando si realizza un sito. Il mercato certo non aiuta perché propone di tutto ma il compito di un resposabile dell'azienda deve essere quello di acquisire consapevolezza per seguire e ponderare ogni investimento.

La scelta di un macchinaio implica consulenza e informazione, la scelta di realizzare un sito implica lo spendere il meno possibile, perché? Mancano alla base adeguate consulenze e strategie web marketing, manca la visione di insieme, manca la consapevolezza altrimenti non si spiega come possano molte web agency far leva su prezzi irrisori per servizi che possono cambiare le sorti di un'azienda.

Sicuramente risparmiare, ma cosa si compera? Quando vedo pubblicità di locali che si vantano di proporre pranzi di lavoro a 8 euro con primo, secondo, coperto, mezzo litro di acqua, un quartino di vino e caffé francamente penso a che pranzo potranno mai mettere in tavola, a che vino mi farebbero bere a che entusiasmo potrà esserci nel locale perché 8 euro sono un insulto all'intelligenza di una persona e lo stesso esempio lo si usa per analizzare proposte per siti vetrina a 290 euro o siti e-commerce a 6/700 euro.

Alla base se ci sono consulenze e strategie web marketing si capisce quanto disservizio possa esserci in una proposta assurda di questo tipo visto che un sito si fa per guadagnare, per proporre l'azienda e per farla trovare da potenziali nuovi clienti!

Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone percorsi formativi che possano permettere una chiara comprensione del web e delle sue potenzialità inserendo nelle consulenze anche analisi aziendali, delle marginalità, analisi e prospetti budgeting, piani marrketing oltre che consulenze e strategie web marketing.

Contenuto inserito il: 21/11/2019 10:48:13
Ultimo Aggiornamento della pagina: 24/11/2019 10:51:06
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Cosa chiedere alla web agency?
leggi..
Nelle realtà medio piccole manca spesso l'organizzazione del lavoro e questo porta a confusione che...
leggi..
Capire il concetto di prima pagina di google e di come farsi trovare è il primo passo verso il successo del sito ma ...
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology