Servizi web per aziende
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Servizi web per aziende

La nostra idea di web è quella di mettere le aziende nella condizione di sfruttare, in ogni contesto, le loro migliori potenzialità; i servizi web per aziende che proponiamo vogliono essere strumenti personalizzati per sfruttare il web. Prima di essere web agency siamo stati clienti e ci siamo trovati a vivere molti disservizi e molte incomprensioni, che da web agency abbiamo cercato di affrontare e risolvere: l'esperienza acquisita ci permette di parlare e proporre servizi web per aziende e ancor prima di occuparci di web.

Servizi web per aziende 04451716445

Un'azienda che vuole fare un sito e si informa si trova a scegliere tra una serie di pacchetti preconfezionati, spesso gratuiti (cms open source); l'alternativa sarebbe cercare aziende specializzare nella programmazione su misura. Si sta parlando di soluzioni, quindi, che costano qualche migliaio di euro o, il su misura, qualche bella decina (un sito personalizzato, scritto per l'azienda ed esclusivo parte da almeno 50 mila euro per come noi intendiamo il web, quindi menù, pagine, foto, gallery, form contatti, ottimizzazione seo, sicurezza, velocità).

Da clienti abbiamo usato entrambe le soluzioni quindi ci siamo trovati ad affrontare in prima persona una problematica tecnica che tutte le aziende devono risolvere; questo contesto di ha spinto a sviluppare un servizio che potesse essere la soluzione, il punto di partenza di un sito aziendale, facile da usare, curato nel dettaglio, essenziale quindi con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere on line.

Parti tecniche per realizzare un sito

  • I cms gratuiti sono fantastici, ma hanno tanti problemi, soprattutto quando si inizia ad avere traffico nel sito; non sono molto sicuri, infatti il codice sorgente è pubblico, tutti possono manipolarlo e servono costanti interventi per aggiornarli, poi, non da meno, se servono specifiche implementazioni è davvero complesso trovare chi le fa e comunque il costo è sempre considerevole; i cms gratuiti sono lenti a meno che non si investa parecchio nel servizio hosting, quindi alla fine il gratuito è chiaramente solo uno specchietto...
  • Le soluzioni personalizzate sono l'estremo opposto, costano! ma sarebbe banale analizzare tutto solo con l'ottica economica: come ci si approccia ad un team di programmatori? Cosa si chiede e come si verifica se quanto stanno facendo è quello che si vuole? Il problema è senza dubbio economico, ma soprattutto concettuale perché c'è troppa disparità di conoscenza e spesso la risposta è "non ne avevamo parlato" quindi altri costi, altro tempo per sviluppare e altre incognite!

Il nostro servizio tecnico

La nostra idea di web e di servizi web per aziende consiste nel fornire affiancamento tecnico, supporto e sviluppo personalizzato. Le nostre soluzioni tecniche per proporsi nel web con un sito prevedono uno start up completo, sia vetrina che e-commerce, attivo in 24/48 ore con costi chiari, con assistenza tecnica sempre compresa ma implementabile nel tempo analizzando le specifiche esigenze dell'azienda.

Il servizio tecnico che proponiano è sviluppato dal nostro staff, nulla di pre confezionato, nulla di gratuito, nulla senza controllo.

Cosa significa proporre servizi web per aziende?

Prima di tutto per proporre un servizio si deve identificare una esigenza e per un'azienda che cerca nel web una strada alternativa al marketing tradizionale non è per nulla facile trovare servizi o soluzioni avanzate.

Se si vuole spendere poco si trova di tutto mentre è più complicato andare oltre la banalità del sito copia-incolla da 3/4 mila euro. Fare su misura, a parte l'approccio complesso per far capire cosa si cerca, significa investire più di 70/80 mila euro tra sito, parte tecnica e grafica e comunicazione (senza contare la spesa necessaria per gestire i motori di ricerca e i social che significa almeno 20mila euro annui), dunque un investimento pesante per la media impresa, impossibile per la piccola, da valutare per la grande.

Davanti a queste problematiche ci siamo chiesti:

  • Perché non trovare un servizio che possa essere più performante dei cms gratuiti, meno impegnativo del "tutto su misura" e sempre in progress?
  • Perché non proporre un servizio alle aziende che possa sfruttare la nostra esperienza nel web e permetta alle aziende di essere on line con un sito professionale?
  • Perché non trovare una soluzione a tutte le problematiche che da clienti abbiamo vissuto/subito e proporre un servizio chiaro, lungimirante e conveniente?

La nostra idea di servizi web per le aziende è quella di fornire un punto di partenza tecnico per poter investire in grafica e comunicazione e  di sfruttare il web in ogni sua opportunità.

Per noi proporre servivi web per aziende significa partire dal capire le esigenze dell'azienda e trovare le migliori soluzioni, partendo dal far chiarezza sul contesto, quindi:

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Il web è in costante evoluzione ma non sempre le aziende hanno il tempo e le risorse per rimanere aggiornate. Il sito, i social e ogni strategia virtuale che permetta di arrivare a nuovi potenziali clienti deve essere argomento di confronto per trovare la miglior soluzione di advertising per ogni singola azienda. Quando noi si parla di Servizi web per aziende si intende proprio un lavoro di analisi esclusivo, che permetta di prendere in considerazione ogni aspetto di ogni possibile strategia.

  • Mail marketing?
  • Social?
  • Sito aziendale?
  • Vendita on line?
  • Coupon?
  • Sponsorizzazioni varie?

L'idea di proporre Servizi web per aziende nasce dalla nostra diretta esperienza, che ci ha fatto sperimentare che la stessa strategia per contesti diversi può essere tempo perso o successo, quindi il valore aggiunto è il saperla correttamente applicare.

Avere un sito diventa un punto di partenza, non di arrivo, come purtroppo è considerato da molti, e questo rende ancor più marcata l'esigenza di trovare qualcuno in grado di offrire servizi web per aziende, consulenze, affiancamento.

Le difficoltà aziendali sono spesso legate alla gestione delle mail, alla loro configurazione, al capire quando un fornitore è professionale o meno e quindi quantificare i costi di un servizio che troppo spesso si sceglie solo in base al prezzo più basso ("tanto se lo fanno di mestiere, sapranno cosa ci propongono"). Avere un partner che propone servizi web per aziende significa:

  • Poter chiedere consigli
  • Non aver paura di sbagliare
  • Crescere nel tempo
  • Acquisire consapevolezza
  • Imparare a capire come e dove un sito è un valore aggiunto o può diventarlo
  • Dare il giusto significato a termini complessi che spesso mettono solo in grande imbarazzo

Che approccio serve per fare un sito professionale?

Per fare un sito professionale serve prima di tutto avere chiare le potenzialità del web, capire cosa si può fare in autonomia o con risorse interne e cosa conviene cercare fuori dall'azienda identificando professionisti in grado di unire l'esperienza nel web con le potenzialità dell'azienda. L'approccio che serve per fare un sito professionale deve essere un approccio in progress, in cui ogni giorno si lavora per dare visibilità all'azienda nel web e far capire cosa offre.

Purtroppo si trova di tutto, purtroppo si pensa che fare un sito possa essere facile e non servano grandi competenze, ma nulla di tutto questo è più sbagliato e a conferma della nostra tesi ci sono migliaia di aziende che non hanno un sito, altre che ce l'hanno ma non trovano benefici.

In un sito ci sono aspetti tecnici; aspetti realizzativi; aspetti strategici

Consulenze e strategie web di Matteo Duso si occupa di servizi web per aziende in particolare di

  • Realizzazione siti aziendali, vetrina, blog, e-commerce
  • Strategie personalizzate (visibilità naturale, visibilità a pagamento)
  • Mail marketing (con sistema di invio mail professionale, smtp dedicato e report)
  • Presenza nei social
  • Gestione dominio aziendale con servizi di posta elettronica
  • Corsi di formazione (social, web, seo, copy writer)
Contenuto inserito il: 02/10/2019 19:02:04
Ultimo Aggiornamento della pagina: 10/07/2020 10:52:12
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology