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Consulenze e strategie realizzazione sito aziendale

Parliamo di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale perché contrariamente a quello che si crede, essere online con un sito professionale è tutt'altro che facile. Un sito è fatto da

  • La parte tecnica, e ci sono tantissime alternative
  • La grafica, e potremmo parlare per giorni
  • La comunicazione, argomento delicatissimo e spesso sottovalutato
  • La pubblicità, perché un sito senza visite è inutile

Consulenze e strategie realizzazione sito aziendale

Parliamo di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale perché un'azienda prima di spendere deve avere le idee chiare e deve capire per cosa sta spendendo!

Cerchi delle soluzioni per realizzare un sito aziendale? Hai idee ma cerchi di capire se possono essere attuate o se possono avere successo?

Sei confuso perché trovi online prezzi differenti, spesso lontani tra loro e non sai cosa determina il prezzo di un sito?

Consulenze e strategie realizzazione sito aziendale è il servizio web proposto da Consulenze e strategie web di Matteo Duso che ti permette di analizzare

  • Le tue singole esigenze
  • I vari passaggi della realizzazione di un sito
  • Le migliori soluzioni viste nel medio lungo termine
  • Le varie alternative strategiche della realizzazione

Consulenze e strategie realizzazione sito aziendale significa conoscere per difendersi quindi prima di tutto consulenze, poi le strategie, poi la realizzazione!

Capire come funziona il meccanismo della realizzazione di un sito permette di capirne i costi, soprattutto se il contesto è aziendale.

Il sito per un'azienda deve essere un modo per proporsi, farsi trovare, interagire per questo noi si parla di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale come di un approccio di lavoro, perché il sito non è la sola realizzazione ma un insieme di aspetti strategici coordinati che rendono il sito aziendale uno strumento di lavoro.

Parlare di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale significa analizzare le esigenze dell'azienda e trovare le migliori soluzioni, tecnico strategiche, quindi:

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Lo schema dovrebbe agevolare la comprensione del nostro approccio di lavoro e di come parlare per noi di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale sia alla base del lavoro.

Perché è importante parlare di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale?

C'è tanta approssimazione quando si parla di realizzazione di un sito aziendale quindi capire il da farsi prima di spendere, prima di illudersi e soprattutto senza fidarsi di nessuno è il primo ingrediente per portare il sito al successo.

Piattaforma gratuita o su misura? Servizi in licenza o software? Assistenza tecnica esterna o meglio imparare e provare a fare da soli?

Ecco alcuni dei tanti punti cruciali della realizzazione di un sito, aspetti che con il servizio consulenze e strategie realizzazione sito aziendale si affrontano per scegliere in base proprio alle esigenze dell'azienda viste sia nel breve termine che nel medio lungo termine.

  • Perché i colossi del web investono milioni di euro (attenzione non migliaia, milioni di euro) tra pubblicità e personale per gestire il progetto web se fosse possibile farlo con poco?
  • Perché le grandi aziende si propongono in modo trasversale con sito e servizi per i clienti?
  • Perché ci sono soluzioni gratuite e strategie a prezzi stracciati?

Ecco il progetto e l'idea di iniziare sempre da precise consulenze e strategie realizzazione sito aziendale quanto un'azienda si avvicina al web e non ha tanta esperienza, perché la consapevolezza è l'unico sistema per spendere bene e avere successo.

Non deve mai essere un prezzo accattivante ad agevolare la scelta di un partner di lavoro ma il progetto visto nel medio lungo termine dove si programma il lavoro e gli obiettivi da raggiungere nel tempo. Un sito deve essere strumento di lavoro e deve essere realizzato sempre per finalità chiare e definite.

  • Un sito e-commerce deve vendere, non costare poco o illudere chi spende per la realizzazione (non si può spendere 2/3 mila euro per un sito e-commerce, non è possibile gestire un business aziendale spendendo così poco)
  • Un sito vetrina può servire per farsi trovare, per agevolare il cliente su orari di apertura o iniziative
  • Un blog può essere un modo per interagire con specifici clienti

Cosa significa consulenze e strategie realizzazione sito aziendale

Prima di tutto consulenze e strategie realizzazione sito aziendale significa trasparenza e lealtà perché se Amazon nel 2019 ha speso più di 11 miliardi di dollari in pubblicità, chi si avvicina al web deve avere un partner trasparente e chiaro, diretto e concreto. Parlare di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale significa analizzare la realtà "carta e penna" e capire realmente se e come conviene investire nel web. Sicuramente avere un sito è un punto a favore dell'azienda, come farlo è una scelta che deve essere ponderata.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Progetto iniziale, il segreto del successo di un sito

Tutto parte da un progetto iniziale, parlare di consulenze e strategie realizzazione sito aziendale significa definire un binario di lavoro chiaro e preciso che permetta all'azienda di spendere bene e avere sotto controllo l'avanzamento del lavoro, step by step o, come ci piace definirlo, work in progress.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 


Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 


Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store attivo in 24/48 ore

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

 

  • Gestione prodotti
  • Gestione magazzino
  • Gestione sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Ultimo Aggiornamento della pagina: 26/05/2022 12:12:40
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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