In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Piattaforma per fare siti e-commerce

Se cerchi una Piattaforma per fare siti e-commerce sei nel posto giusto perché possiamo proporti la Piattaforma per fare siti e-commerce che cerchi

  • Un vero e proprio servizio
  • Facile da usare
  • Personalizzabile nel tempo
  • Nessun vincolo
  • Assistenza tecnica sempre compresa (tutta la gestione tecnica è gestita dallo staff)
  • Costi chiari nel medio lungo termine

yost.technology è il servizio che si propone per gestire la vendita on line, nato da esperienze dirette che non sempre sono state positive con i servizi che propone il mercato. Un cliente che cerca una Piattaforma per fare siti e-commerce trova infatti:

  • Soluzioni su misura
  • Soluzioni con cms open source

Quando noi ci siamo avvicinati al web da clienti non esistevano ancora i cms gratuiti o per lo meno non erano di moda come ora e l'unica soluzione era programmare da zero tutto quello che serviva. Inutile dire che i costi sono stati e sono tutt'ora davvero impegnativi ma ancor peggio il rapporto web agency - cliente perché senza competenze e senza cognizione di causa non è facile chiedere soluzioni per realizzare un sito o per realizzare una Piattaforma per fare siti e-commerce.

Non esisteva il concetto di Piattaforma per fare siti e-commerce, non esisteva il concetto di creare un qualcosa che fosse di base e implementabile nel tempo perché il sito era ancora cosa per pochi e di certo l'importante investimento non lasciava spazi a spiragli di ritorni economici interessanti da essere affrontato.

Inutile dire che l'evoluzione nel web è stata veloce e massiva tanto da dare un po' per scontata la realizzazione di un sito per ogni tipologia di attività esistente.

Perché proporre un servizio per fare siti e-commerce in licenza?

Contrariamente a quanto si crede, il sito aziendale necessita di costante manutenzione, sia tecnica che strategica. Un sito e-commerce deve essere seguito e costantemente migliorato perché la tecnologia è sempre in movimento(basta pensare a quanto poco tempo serve ad un pc per essere vecchio e costare la metà).

Le nostre esperienze sono state illuminanti da questo punto di vista perché ci hanno permesso di capire che un'azienda che investe non sempre ha consapevolezza sull'evoluzione della tecnologia e avere un servizio in licenza, con costi chiari nel tempo, permette a chiunque di avere un sito sempre attuale, sempre aggiornato, sempre funzionale. Non si fa un sito e-commerce per spendere poco, si fa per guadagnare (si pensi a come si dovrebbe investire in un negozio fisico una volta aperto, per migliorie estetiche o per presentare sempre meglio quanto si vende). Proporre un servizio per fare siti e-commerce in licenza ci permette di continuare ad investire per migliorarlo, controllarlo e renderlo performante, vantaggio per vale anche per le aziende che lo usano perché si trovano con tutto il lavoro tecnico fatto.

Che vantaggi ha una Piattaforma per fare siti e-commerce in licenza?

Il nostro pensiero è stato questo a grandi linee... un'azienda non sempre ha liquidità per affrontare un investimento per una Piattaforma per fare siti e-commerce importante ma per essere nel mercato e per darsi veramente una opportunità deve avere uno strumento adeguato (mi piace questo esempio: se si vuole provare a fare un rally, si deve avere una macchina adeguata).

Una Piattaforma per fare siti e-commerce fatta su misura parte da almeno 30 mila euro, chiede 6/8 mesi di sviluppo e una fase di testing di qualche mese. L'alternativa sono le soluzioni gratuite che costano meno... apparentemente meno, ma valgono (no, non valgono) quanto costano (lente, poco sicure, difficili da personalizzare) quindi perché non proporre un qualcosa di accettabile come costi ma performante? Sfruttando l'esperienza fatta si è scelto di proporre una soluzione tecnica con la quale, nel tempo, è possibile fare qualsiasi integrazione investendo un capitale davvero irrisorio per quanto proposto, infatti:

  • Piattaforma per fare siti e-commerce start up da 2790 euro
  • Piattaforma per fare siti e-commerce advanced da 5950 euro

Attenzione non si parla dei costi totali del negozio on line ma di costi tecnici, la piattaforma per fare siti e-commerce, a cui serve aggiungere:

  • Comunicazione (testi, descrizioni, foto)
  • Grafica personalizzata (ci sono delle proposte di base, ma consigliamo sempre la personalizzazione)
  • Pubblicità post messa in rete (social, google, seo, newsletter, marketing diretto)

Il vantaggio di usare la Piattaforma per fare siti e-commerce in licenza, proposta da noi, non è solo economico (anche se non è poco), infatti si ha sempre un referente diretto che può dare consigli, non si hanno preoccupazioni tecniche perché tutto è gestito dallo staff, non si hanno vincoli, se si cambia idea amici come prima ma si ha la possibilità di lavorare con una Piattaforma per fare siti e-commerce professionale.

yost.technology è la Piattaforma per fare siti e-commerce nata da esperienze dirette di un team di professionisti che lavorano nel web e gestiscono siti e-commerce quindi anche il confronto diventa più semplice perché si parla con personale che sa quello che serve e analizza quello che potrebbe servire nella gestione di un sito aziendale, professionale.

Siamo stati clienti per questo ci piace fare uno schema chiaro dei costi e mettere il cliente nella condizione di usare serenamente la Piattaforma per fare siti e-commerce, senza la paura di costi nascosti o non concordati perché ne conosciamo bene il significato.

Il dominio con il servizio hosting costa

  • 20,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
  • 99,00 euro + iva all'anno per lo spazio base (1 gb di spazio, 5 caselle mail professionali da 200 mb )
  • 149,00 euro + iva all'anno per lo spazio avanzato (5 gb di spazio, 5 caselle mail professionali da 500 mb)
  • 299,00 euro + iva all'anno per lo spazio top (10 gb di spazio, 10 caselle mail professionali da 1gb)
  • 35,00 euro + iva all'anno all'anno per aggiungere fino a 30 caselle mail
  • 65,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (1 gb di spazio)
  • 99,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (5 gb di spazio)
  • 49,00 euro + iva all'anno per servizio ssl
  • 49,00 euro + iva all'anno per IP dedicato
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 10 gb a 90 euro + iva all'anno (7,50 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 25 gb a 180 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 300 euro + iva all'anno (25,00 euro + iva al mese)

La fatturazione del servizio è annuale, nel caso i servizi fossero attivati in un secondo momento, il costo sarà allineato alla scadenza annuale del dominio.

Per i costi di gestione si parla di

  • 29 euro al mese se si mettono un vendita fino a 30 prodotti
  • 59 euro al mese se si mettono un vendita fino a 150 prodotti
  • 79 euro al mese se si mettono un vendita fino a 300 prodotti
  • 129 euro al mese se si mettono un vendita fino a "N" prodotti
Contenuto inserito il: 27/01/2020 09:17:40
Ultimo Aggiornamento della pagina: 27/01/2020 10:23:33
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Non sempre è chiaro il vantaggio seo nella realizzazione, infatti...
leggi..
Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Inviare una mail ai clienti... quanto rende veramente?
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology