In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Gestire e realizzare un sito aziendale

Tra i servizi che Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso propone c'è anche quello di gestire e realizzare un sito aziendale.

  • Interviste per realizzare i testi
  • Costi chiari, sia per la realizzazione che per la gestione
  • Parte tecnica progettata dallo staff
  • Grafiche personalizzate
  • Nessun intervento chiesto al cliente (qualche ora settimanale per dei confronti strategici)

Perché fare da soli quando si può gestire e realizzare un sito aziendale con un vero e proprio servizio proposto da un team di professionisti?

Non è per nulla facile gestire e realizzare un sito aziendale e spesso per risparmiare ci si inventa un mestiere che necessita invece di molta esperienza e molta competenza. Chi dice o vuol far credere che gestire e realizzare un sito aziendale è facile ed è possibile farlo senza esperienza, sbaglia di grosso e illude il proprio interlocutore. Anche se on line ci sono diverse soluzioni tecniche facili da usare, facili da gestire non si può dire la stessa cosa per la comunicazione e per atturare strategie di visibilità. Del resto, come diciamo spesso, se fosse facile perché le grandi aziende hanno team di esperti e mettono a budget cifre molto importanti? Se gestire e realizzare un sito aziendale fosse davvero facile ed economico, perché ci sono aziende che spendono tanto e continuano a farlo?

Cosa significa gestire e realizzare un sito aziendale?

Per come siamo abituati a vedere il web gestire e realizzare un sito aziendale significa

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Il servizio di gestire e realizzare un sito aziendale consiste nel preoccuparsi del progetto a 360°, analizzando le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per chi ha poca esperienza nel web non è facile fare considerazioni tecniche, non è facile fare una scelta tecnica mentre per un'azienda che fa questo lavoro gestire e realizzare un sito aziendale è fare il proprio mestiere.

In base alle dimensioni dell'azienda e in base al settore trattato senrve diverso impegno e serve proiettare nel virtuale un'immagine congrua e veritiera, che metta in risalto le potenzialità dell'azienda e dei servizi/prodotti che propone.

Curare male la comunicazione, per fare un esempio, significa sbagliare target, significa arrivare a persone poco interessate, buttare soldi e tempo.

Il servizio di gestire e realizzare un sito aziendale consiste in affiancamento diretto con l'azienda per avere sempre un chiaro confronto ma avere piena operatività nella gestione così da garantire un servizio professionale e una realizzazione che sia perfettamente su misura rispetto le esigenze dell'azienda.

  • Presenza nei social
  • Strategie di web marketing
  • Strategie di mail marketing
  • Gestione e creazione di database

Quali sono i vantaggi del farsi gestire e realizzare un sito aziendale?

I vantaggi di avere un servizio completo che si occupa di tutto il lavoro della realizzazione e della gestione del sito aziendale sono nel servizio stesso, nell'avere un responsbile diretto che è esterno all'azienda quindi deve sempre garantire il meglio per continuare a gestire e realizzare il sito aziendale (e senza mezze misure per continuare ad essere pagato).

I vantaggi di avere un servizio completo che si occupa di tutto il lavoro della realizzazione e della gestione del sito aziendale sono nei costi, perché i costi devono essere chiari e programmati, meglio ancora se senza troppi vincoli (un dipendente ne ha molti di più).

Per essere in line con un sito aziendale, serve un approccio molto professionale e deve essere chiaro che gestire e realizzare un sito aziendale non può essere un lavoro fatto da una singola persona quindi avere supporto da un azienda esterna garantisce maggior professionalità nel caso un cui non ci possa essere uno staff interno che gestisca il sito.

Un grande errore che si commette quando si sceglie di realizzare un sito è banalizzare la scelta del partner o accettare proposte gratuite offerte acquistando altri servizi. Un sito che viene regalato o un sito che viene fatto in fretta e furia per contenere i costi è un sito che si rivelerà inutile nel tempo.

 

 

 

Contenuto inserito il: 06/11/2019 15:19:03
Ultimo Aggiornamento della pagina: 06/11/2019 16:45:21
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quando la strategia aiuta il cliente a fare scelte migliori...
leggi..
Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Ci sono aspetti tecnici, realizzativi e strategici tra i principali passaggi da affrontare in un sito aziendale per parlare di sito di successo...
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology