Perché scegliere un servizio tecnico per fare siti?
Se un'azienda si avvicina al mondo del web trova molte soluzioni per fare il lavoro ma fare una scelta ponderata è molto complicato perché per scegliere serve esperienza, competenza, consapevolezza e lungimiranza. È questa la situazione in cui noi, da clienti, ci siamo trovati quanto ci siamo avvicinati al web.
Tante parole, tanta confusione, tutto facile e fattibile in pochi minuti e poi, nel concreto, un sacco di problemi, un sacco di costi non concordati, un sacco di aggiornamenti e, aspetto molto fastidioso, nessun referente con risposte chiare e concrete.
- Ci si arrangia con le soluzioni gratuite? Ok, ma ci si deve arrangiare quindi significa che si ha consapevolezza
- Si lavora su misura? Ottima soluzione ma è un costo davvero importante (per su misura intendiamo un codice sorgente scritto per l'azienda ex novo)
- Ci si fida della web agency? Molto rischioso mettere un ramo aziendale nelle mani di terzi, senza capire o aver chiaro quello che fanno
Si cerca consulenza per fare chiarezza sulla realizzazione di un sito? È un'ottima idea perché aiuta a capire quello che viene proposto, quello che si deve chiedere e crea consapevolezza.
Ecco una nostra considerazione che speriamo faccia riflettere... perché Amazon spende centinaia di migliaia di dollari per la gestione di un sito mentre si trovano offerte tutto compreso per un sito e-commerce professionale a 1000 euro? Qualcosa non torna...
Un'azienda non dovrebbe mai fidarsi di nessuno nel contesto web, dovrebbe investire per capire e per fare le migliori scelte.
Ecco la nostra idea da web agency, proporre un servizio tecnico in licenza, proporre un nostro servizio quindi una piattaforma di nostra ideazione, controllata e gestita da noi che metta l'azienda nella condizione ideale di lavorare nel web, curare la grafica, la comunicazione, la presenza nei social e la fidelizzazione del proprio cliente. Il concetto di servizio tecnico toglie all'azienda una parte del lavoro davvero importante, parte del lavoro che richiede non poche competenze.
Ogni sito deve essere realizzato dividendo bene
Aspetti tecnici
- Piattaforma
- Dominio
- Assistenza
- Funzionalità aggiuntive
Aspetti realizzativi
- Contenuti
- Immagini
- Grafica
- Impostazione
Aspetti strategico pubblicitari
- Strategie
- Come arrivo al cliente
- Offerte
- Social-motori di ricerca
Ogni strategia deve essere su misura per l'azienda e deve essere attuata senza compromessi tecnici.
La nostra idea di web è quea di fornire un servizio tecnico che permetta di attuare qualsiasi strategia. La parte tecnica non deve vincolare le strategie, la strategia non deve adattarsi a quello che permette di fare la parte tecnica.
Come web agency, ci interessa avere controllo tecnico sia per gestire al meglio i costi ma soprattutto per avere controllo sulle performance (il sito deve essere veloce, sicuro e facile da usare). yost.technology è il nostro servizio tecnico e ribadiamo che non si tratta di un servizio di terzi o una piattaforma open source rivisitata, ma di un nostro progetto, sviluppato, gestito e controllato da noi.
Caratteristiche tecniche di yost.technology
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google
Perché scegliere un servizio tecnico per fare siti? Perché non si ha competenza quando si inizia, tutto è confuso, tutto è complicato e costoso. Abbiamo vissuto da clienti questa fase di lavoro e ci siamo trovati a sbattere più volte sul muro dell'inesperienza. È interesse nostro che il servizio sia veloce, sicuro, performante; è nostro interesse che il cliente lo usi al meglio e trovi beneficio dal servizio perché se il sito rende si investe con entusiasmo, se il sito diventa un peso non si prosegue con il lavoro.
Attenzione ad un dettaglio però, perché quando parliamo del perché scegliere un servizio tecnico per fare siti parliamo del nostro servizio tecnico, con le nostre condizioni e quindi la pagina è riferita ai nostri servizi e non ad un contesto generale. Non abbiamo e non vogliamo vincoli ma non possiamo dire lo stesso per tutti i servizi tecnici che un'azienda potrebbe trovare online quindi se ci sono domande, dubbi o se si vuole fare qualche approfondimento 04451716445
Noi proponiamo una piattaforma con diversi approcci
- Il servizio Lite
- Il servizio Start Up
- Il servizio Advanced
- Il servizio Advanced plus
Non si parla di servizi differenti ma di opzioni differenti. Il "motore" è sempre lo stesso, cambiano le opzioni per fare marketing
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Il vantaggio di un servizio tecnico in licenza per fare siti?
Il vantaggio del servizio tecnico per far siti è il servizio stesso perché un servizio senza vincoli quindi un servizio che deve mettere l'azienda nella condizione ideale di lavorare. Abbiamo anche pensato a delle opzioni ore di affiancamento per usare al meglio il servizio e per avere un confronto con l'azienda che vuole proporsi online.
Affiancamento strategico per fare un sito aziendale
Lavorando con yost.technology c'è anche l'opzione affiancamento strategico per fare un sito aziendale. Non è un obbligo, è un altro servizio che l'azienda sceglie dopo un confronto con i nostri consulenti perché si tratta di un servizio personalizzato che mette a disposizione risorse umane per un periodo da definire.
- Grafica
- Strategie seo
- Strategie ppc
- Impostazione del sito
- Comunicazione
- Presenza nei social
- Mail marketing
- Gestione sito e-commerce
- Bundling
- Offerte
- Strategie per vendere
- Newsletter
- Servizio post vendita
Ecco alcuni aspetti che il servizio strategico permette di condividere/discutere con i nostri consulenti, affiancamento che permette la formazione di personale interno all'azienda o di avere una gestione su misura esterna (con tutti i vantaggi economici che ne derivano).