Parte tecnica per realizzare un sito e-commerce
Ci sono diverse soluzioni tecniche per realizzare un sito che deve vendere online ma noi, come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce, abbiamo scelto di sviluppare un nostro servizio, una nostra soluzione, una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce perché crediamo che per essere un valore aggiunto, la parte tecnica debba essere un servizio, controllato, gestito e monitorato dalla web agency.
Proporre una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce ci permette
- Di proporre un vero e proprio servizio
- Di avere controllo diretto sul servizio
- Di avere prezzi chiari nel tempo
- Di lavorare in progress e proporre il servizio in progress
- Di poter avere implementazioni nel tempo
- Di fornire sempre assistenza tecnica (compresa nel prezzo)
Dopo una serie di esperienze fatte sia con lavori su misura, che con cms gratuiti ci siamo resi conto che non è facile per un'azienda che inizia a vedere il web come trampolino di lancio fare una scelta tecnica adeguata e ci siamo resi conto che ci sono aspetti che devono essere fatti dall'azienda che spende e aspetti che devono essere seguiti da esperti.
Ecco allora il nostro servizio, fornito come punto di partenza implementabile nel tempo.
servizio Lite
Puoi lavorare da subito (24/48 ore tempi di attivazione)
già disponibili
Puoi valutare con lo staff le opzioni tecniche già pronte all'uso
Work in progress
Quando si presenta una nuova esigenza, si sviluppa su misura
Cerchi una parte tecnica per realizzare il sito e-commerce per la tua azienda? Scopri i vantaggi che offre l'utilizzo di un servizio!
Il mercato come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce propone infatti
- Soluzioni tecniche su misura, in cui tutto è da definirsi con la web agency e tutto è realizzato su specifiche indicazioni che devono essere fornite (ci riferiamo nell'esempio a codici sorgente scritti su misura per l'azienda)
- Soluzioni tecniche gratuite, almeno nello start up perché si impara nel tempo che sono costose e sono un continuo compromesso da accettare (ci riferiamo alle soluzioni open source)
Si sono fatte, come detto, esperienze per entrambe le soluzioni, (siamo stati clienti di web agency prima di diventare web agency e proporre una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce) si sono provati anche software come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce ma nessun sito si è dimostrato nel tempo uno strumento di lavoro.
Le soluzioni personalizzate sono costose (per una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce, con codice sorgente su misura si parte da almeno 30 mila euro) ma prima ancora si è visto quanto è complicato per chi non ha tanta esperienza confrontarsi con programmatori o con esperti in strategie perché è troppo importante il divario di conoscenze che permettono di avere lo stesso linguaggio e "capirsi"; le soluzioni gratuite sono lente, prestampate, necessitano di tanta assistenza tecnica, quindi non è vero che sono gratuite ed è davvero difficile avere personalizzazioni specifiche nel tempo.
La nostra idea di parte tecnica per realizzare un sito e-commerce
Perché non provare a fare qualcosa di facile da usare, sicuro nel tempo, veloce e senza dover far fare al cliente aggiornamenti o passaggi tecnici? Perché non prendere le migliori caratteristiche delle varie soluzioni usate da noi e creare un qualcosa di nuovo da proporre come servizio? Perché non provare a proporre un vero e proprio servizio web come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce che permetta all'azienda di
- Lavorare da subito senza aspettare troppo tempo
- Avere personalizzazioni nel tempo
- Avere uno start up con tutto quello che serve per fare un sito e con tutto quello che un sito non può non avere
yost.technology è la nostra soluzione, uno start up qualitativamente superiore ad un progetto personalizzato perché testato e collaudato proposto a cifre molto più contenute di un lavoro su misura. yost technology è la parte tecnica per realizzare un sito e-commerce che ha tutto quello che un sito e-commerce deve avere e non può non avere, assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e costi chiari nel medio lungo termine.
Siamo in grado di fare un prospetto dei costi in prospettiva per almeno 10 anni e questo permette ad ogni azienda che cerca una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce di avere un business plan dettagliato e preciso. Normale che personalizzazioni, gestionali o altre idee devono essere analizzate di volta in volta ma già avere una base chiara di lavoro pensiamo possa essere una vera e propria rivoluzione.
Tre proposte tecniche, una lite, essenziale, una start up e una advanced che si differenziano per avere maggiori opzioni di marketing come ad esempio la possibilità di gestire varianti in pochi click o pacchetti composti da prodotti singoli, proposti insieme a prezzi scontati.
Ecco uno schema delle proposte
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Quali sono i vantaggi di usare una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce come yost.technology?
I vantaggi della nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce sono il poter contare su un referente diretto che ha la gestione del servizio; il poter contare sull'esperienza diretta di un team di professionisti che hanno gestito siti aziendali e hanno creato una soluzione tecnica su specifiche esigenze; il poter contare sull'assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo quindi nessun costo aggiuntivo in caso di attacchi, in caso di anomalie, in caso di aggiornamenti che sono gestiti sempre dallo staff; il poter contare su un servizio che non ha vincoli nel tempo né penali nel caso si decida di cambiare fornitore.
Prezzi chiari nel tempo e consulenza nel caso servano confronti tecnici o strategici.
Da clienti abbiamo avuto difficoltà che non hanno avuto risposte e l'idea di proporre una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce nasce proprio dal voler essere una soluzione per chi inizia o per chi ha esigenze avanzate di vario genere.
Se ci sono già gestionali in essere si possono integrarli nella piattaforma; se servono si possono sviluppare proprio come servono!
Quanto costa la nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce?
Si ha una versione Lite da 790 euro, una versione Start up da 2790 euro, una versione Advanced da 5950 euro e una versione Advanced plus da 9900 euro con tutte le opzioni, si è operativi in 48 ore dall'attivazione del dominio. I costi di gestione dopo il primo anno sono
Costi annuali servizio e-commerce
Fino a
30 prodottida 29 euro/mese
- Costo annuale 348 euro
- Costo 3 anni 1044 euro
Fino a
da 59 euro/mese
- Costo annuale 708 euro
- Costo 3 anni 2124 euro
Fino a
da 79 euro/mese
- Costo annuale 948 euro
- Costo 3 anni 2844 euro
Fino a
da 129 euro/mese
- Costo annuale 1548 euro
- Costo 3 anni 4644 euro
Il prezzo del dominio dopo il primo anno è
Spazio Lite
5GB con 5 caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
10GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello aggiuntivo
5GB 129 euro
Costo annuale
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)
Aggiunta 10GB
Costo annuale
Aggiunta + 25GB
Costo annuale
Aggiunta + 50GB
Costo annuale
Servizio Backup@
una tantum
Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Può fare un effetto strano per chi si avvicina al web leggere 129 euro al mese per "N" prodotti o un costo annuale di 299 euro per uno spazio hosting avanzato, ma abbiamo imparato questa cosa nel tempo: quando si parla di parte tecnica per realizzare un sito e-commerce a far paura dovrebbe essere il "non ti preoccupare, dopo vediamo i costi" piuttosto che uno schema che li definisce prima di spendere perché sono parecchi i clienti arrabbiati che hanno condiviso con noi esperienze negative e prezzi altissimi per aggiornamenti non concordati prima di iniziare.
Siamo una web agency, siamo un gruppo di professionisti associati che cercano di fornire i migliori servizi possibili per ogni singola esigenza.
Seguiamo la grafica, la stesura dei contenuti e l'ottimizzazione per i motori di ricerca; seguiamo gli aspetti strategici del sito, newsletter con smtp dedicato e servizio interno mail server.
Siamo prima di tutto consulenti e proponiamo la parte tecnica per realizzare un sito e-commerce di nostra produzione per alzare la qualità dei nostri servizi!
Perché scegliere un servizio web a pagamento quando si possono avere servizi web gratuiti?
Normale chiedersi perché pagare un servizio per fare un sito e-commerce quando si possono trovare soluzioni gratuite ma, dal nostro punto di vista, è importante per lavorare nel web, avere risposte, risposte che noi, da clienti, con le soluzioni gratuite, non abbiamo avuto. Le soluzioni gratuite hanno molti compromessi da accettare e costi nascosti che non le rendono gratuite. Spendere per spendere, si spende per un servizio con assistenza e non per spendere meno (questo è stato il nostro pensiero). Non ci piace l'idea di usare parti tecniche senza averne il controllo, non ci è piaciuto da clienti, non ci piace proporle da web agency (poi quando c'è ha un problema e non si trova subito la soluzione, a farne le spese è sempre l'azienda, non la web agency).
Se una web agency ha esperienza nella programmazione, perché propone pacchetti preconfezionati?
Se l'azienda vuole crescere e vuole avere riscontro deve avvalersi di consulenti preparati, con esperienza, che le dedichino del tempo, che studino le migliori strategie nel medio lungo termine, che si prendano delle responsabilità e non consulenti che costano il meno possibile e usano strumenti di lavoro gratuiti (ci sono studenti che lavorano a poche centinaia di euro per mantenersi agli studi se non si vuole spendere).
Si sceglie un servizio a pagamento per il servizio, per l'affiancamento, per non avere disservizi o malfunzionamenti, per avere risposte.
Noi per essere web agency non abbiamo seguito qualche corso il sabato sera ma abbiamo messo insieme un team di professionisti con titoli di studio e provata esperienza. Abbiamo iniziato a fare siti ad amici e conoscenti per fare esperienza e dopo più di 10 anni siamo a proporre la nostra idea di web che integra aspetti tecnici, strategici, realizzativi e pubblicitari.