Consulenze e strategie di comunicazione nel web
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Consulenze e strategie di comunicazione nel web

Siamo sempre in difficoltà quando si affronta la tematica della comunicazione in un sito perché i testi sono sempre un argomento che si banalizza.

Quando parliamo di consulenze e strategie di comunicazione nel web parliamo di strategie, parliamo di ritorno dell'investimento, parliamo di dare un senso al sito che si vuole mettere on line, sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di sito e-commerce.

Perché consulenze e strategie di comunicazione nel web?

Consulenze e strategie di comunicazione nel web perché i testi sono l'unico modo che ha un sito per essere di aiuto al cliente che fa delle ricerche on line. Consulenze e strategie di comunicazione nel web perché scrivere nel web, farsi trovare, essere utili al cliente e di conseguenza a Google, si Google perché Google vive di contenuti importanti da proporre, dovrebbe essere il punto di partenza della realizzazione mentre ci accorgiamo che sempre è un argomento sottovalutato.

Ma la gente legge su internet?

Si "la gente legge su internet" e questa domanda, bizzarra anche nella forna, ci viene fatta sistematicamente. La gente non si annoia nel leggere risposte in base a specifiche richieste fatte ai servizi di ricerca on line, si scoccia di leggere un testo il nostro amico, che non ha il minimo interesse sull'argomento.

Ogni ricerca, ogni domanda fatta a Google genera delle risposte e parlare di consulenze e strategie di comunicazione nel web significa far parte di quelle risposte con il sito azienale.

Uno degli aspetti più importanti del sito aziendale è la comunicazione anche se, quasi sempre, ci si interessa di grafica, prezzi e tempi per essere on line. Mai fare la comunicazione in autonomia, mai fare i testi da soli, mai collaborare con web agency che banalizzano i contenuti (per questo parliamo con insistenza di consulenze e strategie di comunicazione nel web).

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Ecco uno schema di lavoro che sempre proponiamo ai clienti, ecco uno schema di lavoro che aiuta a capire cosa serve fare nel sito sia sotto il profilo tecnico che realizzativo e strategico.

Con una certa convinzione parliamo di consulenze e strategie di comunicazione nel web perché un sito tecnicamente perfetto ma senza comunicazione non ha riscontro mentre un sito con errori tecnici, anche lento, ma curato nella comunicazione arriva al cliente finale.

È scomodo parlare di consulenze e strategie di comunicazione nel web perché un programma redazionale, una attenta analisi di mercato, della concorrenza significa fare un investimento economico inportante e significa alzare il prezzo del sito. Facile proporsi con offerte a 1000 euro, in cui tutto è fornito al cliente; parlare di consulenze e strategie di comunicazione nel web significa far capire l'importanza del testo, dell'essere trovati nelle ricerche, di avere riscontri. Scrivere i testi in un sito aziendale non è banale né economico e questo rende l'argomento scomodo.

Un sito con 30 pagine deve spendere 3/4 mila euro in comunicazione! o ne spende almeno 2500 al mese in ppc rischiando di avere flusso e poca conversione (se il cliente arriva nel sito e non trova risposte, esce e cerca altrove).

Se cerchi informazioni o vuoi avere consulenze e strategie di comunicazione nel web non esitare a contattare lo staff, conoscere punti di vista anche scomodi sulla realizzazione di un sito, aiuta a spendere meglio e aiuta a ragionare in piena autonomia!

Contenuto inserito il: 02/05/2020 11:18:00
Ultimo Aggiornamento della pagina: 28/06/2020 16:25:04
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology