L'importanza di avere un sito aziendale
Per molte aziende non è ancora chiara la potenzialità di un sito web e non è quindi ancora chiara l'importanza di avere un sito aziendale per
- Farsi conoscere
- Far conoscere i prodotti o servizi che si propongono
- Far conoscere il modo con cui l'azienda lavora
Il web è un contesto di lavoro in cui si appiattiscono i concetti tradizionali di spazio tempo perché un utente può interagire con l'azienda quando ha tempo o quando ha interesse, al di là dell'orario ufficio (di notte, di giorno, di sabato o domenica, quando è in ferie o quando ha un attimo di pausa).
L'importanza di avere un sito aziendale? davvero enorme, a patto che si comprenda anche l'importanza di curare il sito nel dettaglio, soprattutto sotto l'aspetto comunicativo (per interagire un cliente deve prima di tutto trovare risposte in quello che cerca).
Il sito aziendale deve "sostituire" nel contesto virtuale la presenza di una persona che dà risposte quindi deve essere un "concentrato di informazioni utili al cliente" che viene messo così nella condizione ideale di scegliere o di iniziare una collaborazione.
Il fatto stesso che un cliente possa fare delle ricerche on line, trovare un'azienda e contattarla mette la stessa in una posizione di rilievo perché ha a che fare con un cliente interessato, che ha già visto e trovato nel sito quello che lo interessava e vuole portare avanti una trattativa.
Merita qualche considerazione anche la vendita on line: un sito che vende, al di là dei costi e dei tempi di realizzazione, permette all'azienda di arrivare al cliente finale in maniera diretta, quindi tagliando di parecchio i costi di intermediazione, residui di magazzino e, attenzione, con incassi immediati (nel web trovo, compero, pago, ricevo).
Un sito e-commerce, per fare un esempio, una volta a regime, permette di organizzare al meglio la produzione o l'approvvigionamento di materiale abbattendo di molto i costi di gestione.
Quando in un sito non si cura la comunicazione, parlo di siti aziendali, si rischia di trovarsi con un sito che non rende!
Perché tante aziende non hanno ancora un sito?
È abbastanza complicato capire perché tante aziende non hanno ancora un sito anche se...
- Si parla con troppa semplicità della realizzazione di un sito (e non è affatto semplice realizzare un sito e arrivare al cliente finale)
- Non ci sono mai costi chiari (l'aspetto economico è sempre un dramma perché per lo stesso lavoro si trovano proposte che si differenziano di svariate migliaia di euro)
- Tutti parlano di siti professionali (ma cosa ha di differente un sito professionale da un sito non professionale?)
- Non è facile per chi inizia avere un chiaro prospetto di lavoro (a dire il vero spesso è anche "scomodo" spendere del tempo per dare spiegazioni perché chi si avvicina al web non ha dimestichezza con il settore e con quello che ne consegue)
Resta un fatto importante da enfatizzare, tante aziende non hanno ancora un sito e non si rendono conto di quante opportunità stanno perdendo quindi ecco alcune considerazioni per far capire l'importanza di avere un sito aziendale!
Cosa aspettarsi da un sito aziendale?
Prima di fare ogni considerazione è importante capire che un sito deve essere parte di una strategia, sia essa di visibilità, di fidelizzazione o di vendita diretta quindi per capire l'importanza di avere un sito aziendale e capire cosa aspettarsi da un sito aziendale, serve prima di tutto capire che il sito è parte integrante dell'azienda.
Il punto di partenza è definire dei chiari obiettivi e la forza del consulente è proprio quella di analizzarli e ponderarli. Voglio dare un po' per scontata la scelta della web agency o del consulente perché si deve avere un chiaro prospetto di lavoro legato ad un programma (meglio ancora se sviluppato in progress).
Punto centrale del lavoro, di qualsiasi sito commerciale è la comunicazione perché è il primo punto che porta un cliente a visitare il sito.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
- Gestione dominio, servizio email e hosting
- Piattaforma (vetrina, blog, e-commerce)
- Strategie
- Pubblicità e social
- Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto per sito e-commerce, contratto newsletter
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione
Preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Vuoi un
Sito vetrina?Metti online un sito, che rispecchi la tua azienda
- Chi sei, cosa fai, come lavori
- Cosa vuoi ottenere dal sito?
- Arriva a nuovi clienti, fatti conoscere
- Strategie personalizzate
- Testi e comunicazione
- Grafica
- Opzione blog, con possibilità di commento da parte del cliente registrato
a partire da 1850 euro
Vuoi un
Sito e-commerce?Scopri il nostro progetto per vendere online
- Gestione carrello facile e intuitiva
- Pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Funzionalità personalizzate in base alle strategie
- Strategie, comunicazione e marketing su misura
- Grafica di impatto
- Fidelizzazione cliente post vendita (coupon, newsletter, social)
- Ti seguiamo passo passo nella gestione
a partire da 3990 euro
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi lavorare in autonomia
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 i sono servizi sono molto esclusivi!