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Vantaggi dell'email marketing

Troppe aziende sottovalutano l'efficacia dell'email marketing, forse perché i manager ricevono troppo spam, forse perché si sottovaluta lo strumento, forse perché non si pensa all'email marketing come servizio per i clienti.

Si pensi per un attimo...

  • Non fa piacere essere aggiornati quanto un negozio che si frequenta avvisa che ci saranno nuovi arrivi, sconti, promozioni, iniziative per avere prodotti a prezzi vantaggiosi?
  • Non è un servizio sapere ad esempio che è arrivato il pellet o che si può preordinare?
  • Non fa piacere sapere che per qualche giorno nel supermercato di fiducia ci sono una serie di prodotti scontati?

Potremmo portare infiniti esempi sull'efficacia dell'email marketing perché quando il servizio è usato con clienti consapevoli e con messaggi utili è davvero un servizio straordinario. L'email marketing diventa invece disastroso quando si abusa del cliente, si comperano a casaccio nominativi, non si ha nulla da dire (che senso ha mandare una mail per uno sconto di pochi centesimi?).

Quando si parla dei vantaggi dell'email marketing, serve sempre fare dei chiarimenti perché si è davanti ad uno strumento molto potente ma nello stesso tempo molto distruttivo per l'azienda se mal utilizzato.

Hai mai pensato al mail marketing per comunicare con i tuoi clienti ?

Mandare una mail ha moltissimi vantaggi

  • Costi contenuti rispetto ad altre forme pubblicitarie (mandare ad esempio 500 mail al giorno costa 189 euro all'anno)
  • Rapporto diretto con il cliente
  • Gestione magazzino
  • Gestione preordini
  • Gestione acquisto sul venduto

Ogni azienda deve trovare poi il proprio equilibrio negli invii che possono appunto essere giornalieri, settimanali o mensili. Non è tanto importante quante email si mandano quando si parla dei vantaggi dell'email marketing, ma è importante che ogni email che si manda abbia realmente qualcosa da dire e possa realmente essere utile al cliente. 

Email Vs carta stampata

Per capire l'efficacia strategica di un servizio bisogna sempre saperlo confrontare con "la concorrenza". Quando si parla di email marketing il confronto spontaneo è con la carta stampata quindi

Email marketing

  • Correzione istantanea in caso di errori ortografici
  • Correzione istantanea nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile
  • Non serve fare distribuzione, in pochi click si arriva al cliente
  • Nessun onere per il cliente
  • Se un cliente perde la mail la può recuperare
  • Si può aggiungere qualsiasi promozione e si avvisa il cliente con una email
  • Si ha controllo dell'efficacia dello strumento, analisi dati, aperture, letture, consegne

Volantino, carta stampata

  • Errori ortografici impongono la ristampa
  • Disservizio se un prodotto non è più disponibile (strategia a volte voluta ma pessima)
  • Serve distribuire il prodotto
  • Il cliente deve leggere e non perdere il volantino
  • Se si perde il volantino, si recupera solo in negozio
  • Se si aggiunge qualche promozione si deve pensare ad un altro volantino
  • Non c'è nessun controllo sulla visualizzazione 

Attenzione al confronto, perché deve essere compreso e analizzato con cautela. Non vogliamo denigrare una strategia come quella della carta stampata che ad esempio per un supermercato è vitale ma far capire quanto la mail è potente se inserita in un più ampio contesto strategico (non a caso molti supermercati integrano alle loro strategie anche il servizio newsletter, con l'invio del volantino ogni settimana o ogni 15 giorni). La mail è meno invadente, meno costosa, più facile da gestire (se poi si usa un sito come punto di atterraggio è ancora migliore) e permette un rapporto più diretto con il cliente finale (con un click può scrivere al supporto clienti).

Il mail marketing è una strategia vincente se applicata con coerenza e rispetto del cliente finale

Lanewsletter.net è il nostro sistema di invio mail che grazie al servizio smtp dedicato ti permette di mandare comunicazioni aziendali ai tuoi clienti.

Costi e condizioni del servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Il nostro sistema di invio smtp dedicato viene proposto con diverse soluzioni e può essere personalizzato in base alle esigenze dell'azienda.

Servizio lanewsletter Lite, adatto per spedire fino a 10mila email al mese

Lite 200

159 euro all'anno
  • 200 crediti al giorno o
  • 1400 crediti a settimana o
  • 5000 crediti al mese

Lite 500 **Più vantaggioso

189 euro all'anno
  • 500 crediti al giorno o
  • 3mila crediti a settimana o
  • 8mila crediti al mese

Lite 1000

249 euro all'anno
  • 1000 crediti al giorno o
  • 5mila crediti a settimana o
  • 10mila crediti al mese

Servizio lanewsletter Start up, adatto per spedire fino a 35mila email a settimana

Start up 3mila

279 euro all'anno
  • 3mila crediti al giorno o
  • 15mila crediti a settimana

Start up 5mila  **Promo

da 499 a 399 euro all'anno
  • 5mila crediti al giorno o
  • 25mila crediti a settimana

Start up 10mila

699 euro all'anno
  • 10mila crediti al giorno o
  • 35mila crediti a settimana

Servizio lanewsletter Advanced, adatto per spedire fino a 100mila email al giorno

ADV 20

899 euro all'anno
  • 20mila crediti al giorno

ADV 50

1.290 euro all'anno
  • 50mila crediti al giorno

ADV 100

2.229 euro all'anno
  • 100mila crediti al giorno

Servizi Advanced Plus, servizi personalizzati per invii ancora più importanti.

Nel nostro servizio lanewsletter con smtp dedicato è compreso

  • Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e cancellazione dei clienti
  • Editor avanzato
  • Servizio smtp dedicato (la gestione degli Ip verrà fatta in base alle esigenze del cliente)
  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Gestione allegati con tracciatura
  • Report di ogni invio, data lettura, email consegnate, deferred o bounced
  • Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
  • Opzione dominio (è possibile configurare un dominio personalizzato)
  • Assistenza clienti telefonica
  • Velocità di invio 1800 emal/ora

Possono essere aggiunti ulteriori IP dedicati (costo ad ip 60 euro/anno). Il costo del servizio è annuale.

I costi di attivazione sono compresi nel prezzo; l'importazione dei database può essere fatta in autonomia o con costi a consuntivo dal nostro staff. Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

 

Preventivi personalizzati per invii massivi

Non fare l'errore di molti imprenditori che scartano a prescindere le mail perché siamo invasi dallo spam, le mail vanno mandate a clienti interessati, a clienti che hanno manifestato l'interesse alla ricezione e questo rapporto diretto azienda/cliente è molto prezioso nel medio lungo termine.

 

 

Contenuto inserito il: 07/11/2021 12:22:33
Ultimo Aggiornamento della pagina: 08/11/2021 12:28:54
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale, adatto a chi sta per iniziare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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