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Invio newsletter

Il servizio proposto da Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso per fare invio newsletter è lanewsletter.net; il servizio proposto come invio newsletter permette di avere

  • smtp dedicato (la scelta sarà in base alle esigenze dell'azienda)
  • Software per la gestione/realizzazione della newsletter
  • Gestione iscrizione e disiscrizione cliente, dal servizio

invio newsletter, servizio lanewsletter

È importante parlare di invio newsletter quando un'azienda sceglie il web per proporsi perché usare un invio newsletter costante permette di

  • Essere sempre in contatto con i clienti
  • Gestire un potenziale magazzino
  • Fare acquisti mirati
  • Coinvolgere il cliente
  • Capire e anticipare le tendenze
  • Avere un business diretto
  • Rinforzare il brand
  • Fidelizzare il cliente
  • Bypassare rivenditori e altri intermediari

Si potrebbe parlare all'infinito dei vantaggi di un invio newsletter perché ogni azienda ha esigenze differenti e ogni azienda trova un potenziale davvero importante nella newsletter.

No Spam (invio newsletter senza spam)

Si sarà sentito spesso questo concetto: l'unico punto debole di un invio newsletter è lo spam. Per spam si intende

  • Un invio newsletter non autorizzato
  • Un invio newsletter a persone che si sono cancellate e sono state inserire ancora nella lista
  • Un invio newsletter a persone che non sanno di ricevere le mail

È vietato con i nostri servizi di invio newsletter, acquistare database, noleggiarli o condividerli perché un invio newsletter efficace parte dal presupposto di essere fatto a clienti consapevoli e desiderosi di interagire con l'azienda.

Invio newsletter quando ha senso farlo?

Ha senso fare un invio newsletter ogni volta che si ha qualcosa di importante da dire. La newsletter è un mezzo potentissimo che permette di arrivare al cliente senza essere troppo invadenti, senza imporre un'azione diretta in tempi stretti (la mail si apre e si vede quando si ha tempo e voglia di farlo a differenza della telefonata che implica una reazione diretta ed immediata del cliente) per proporre e per avvisare di qualcosa.

  • Se il cliente ha dato il consenso all'invio
  • Se si ha qualcosa da dire (lo sconto di qualche centesimo non sempre è un buon motivo per fare un invio newsletter)
  • Se l'invio newsletter è un valore aggiunto

L'invio newsletter è una potenza.

Invio newsletter quando NON ha senso farlo?

Non ha senso fare un invio newsletter quando

  • NON si ha nulla di nuovo da dire
  • Si sono già mandate newsletter per le stesse motivazioni
  • NON si ha un chiaro consenso del cliente
  • Non si è un vero valore aggiunto (appunto l'esempio di qualche centesimo di sconto è un palese tentativo di dire qualcosa per forza)

Quando l'invio newsletter è un servizio?

Quando si parla di newsletter o di invio newsletter si parla di servizio per i clienti perché si usa uno strumento di lavoro per tenerli aggiornati su scelte e novità dell'azienda.

La newsletter è un servizio che coinvolge i clienti e permette loro di essere sempre in contatto con l'azienda, per questi motivi è importante rispettare il cliente e rispettare lo strumento.

Inserito il:19/11/2019 09:38:45
Ultimo Aggiornamento:22/11/2024 15:27:28
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  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

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