Perché mandare mail ai clienti?
Ogni azienda dovrebbe mandare mail ai clienti perché mandare mail ai clienti significa essere attivi, aggiornare e coinvolgere il cliente finale sulle novità aziendali.
C'è solo una premessa importante da fare quando si parla del perché mandare mail ai clienti, serve avere un database profilato, non comperato e con clienti consapevoli altrimenti tutti buoni propositi sul mail marketing, cascano.
- No comprare database
- No noleggiare database
- No scambio dati tra aziende (senza il consenso del cliente)
- No email raccolte dal web
- No iscrizioni al servizio poco chiare
- Prediligi sempre l'iscrizione double opt in (doppio controllo quindi iscrizione, invio di una email di conferma con un link da cliccare)
Possiamo parlare ore del perché il database deve essere dell'azienda, visto che tra i nostri servizi c'è anche quello della gestione e invio di newsletter. Se il database non è dell'azienda nel 98% dei casi si finisce nello spam e si finisce con lo strumento di invio segnalato come spam, rendendo così inutile tutto il lavoro di preparazione della mail.
- Ogni invio deve contenere un link per poter modificare i dati o disiscriversi dal servizio (inutile tenere clienti che non lo vogliono o clienti poco consapevoli)
- Ogni invio deve avere un senso (non è che si è obbligati a fare un invio al mese, se non c'è nulla da dire meglio farne qualcuno in meno nell'anno).
Sono tanti i motivi che possono portare un'azienda a mandare mail informative o pubblicitarie ai propri clienti e anche se ogni giorno si è invasi da mail non desiderare, se la strategia è applicata in maniera scolastica, se si ha un db consapevole, mandare mail ai clienti funziona e può essere veramente una bella sorpresa per l'azienda.
Mandare mail ai clienti significa
- Avere sempre un contatto diretto con il cliente
- Avere un rapporto diretto con il cliente
- Poter lavorare sul venduto
- Poter gestire i resti di magazzino
- Poter attuare politiche di marketing con prezzi costanti tutto l'anno e non trovarsi a dover fare sconti dell'80% per non avere rimanenze
- Poter acquistare sul venduto, con campagne di prevendita
- Poter ampliare l'assortimento
- Capire se e come il negozio piace
- Fare analisi di mercato
Perché mandare mail ai clienti? Perché grazie ai clienti l'azienda può crescere e migliorare
Come strumento di invio e gestione newsletter noi proponiamo il nostro servizio tecnico, lanewsletter.net, strumento di lavoro nato proprio per inviare newsletter e analizzare ad ogni invio i dati di consegna, lettura o eventuali errori.
Condizione imprescindibile per inviare newsletter con i nostri servizi è quella di non inviare spam e avere di ogni dato, esplicito consenso (no noleggio, no acquisizione manuale dal web o dai social, no acquisto di database)
Quando si parla di non essere spam non si fa riferimento al contenuto della mail che diamo per scontato essere interessante ma appunto alla gestione di chi riceve il messaggio perché se non è un cliente consapevole, ma è un cliente il cui dato viene venduto "N" volte, si trova per forza di cose a segnalare come spam il mittente. Non è l'azienda che invia la newsletter ad essere considerata spam, ma è l'uso improprio dello strumento che per funzionare deve avere come destinatari solo persone veramente interessate alla mail.
È costoso mandare mail ai clienti?
C'è un piccolo investimento da fare ma non è assolutamente costoso mandare mail ai clienti, soprattutto se si tiene conto dei vantaggi che ha una mail rispetto as esempio alla carta stampata, volantinaggio o pagine di giornale
Ecco un'idea di costo dei nostri servizi lanewsletter.net
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!Servizio per creare newsletter
Lanewsletter.net
da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)
- Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
- Servizio unsubscribe con aggiornamento db
- Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Report di invio fornito su file
- Gestione 2 filtri
- Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
- Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)
Servizi opzionali attivazione 48 ore
- Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
- Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
- Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Report di invio su piattaforma
Servizi a consuntivo
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Gestione filtri con tag cliente
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Crediti al giorno
- 500 crediti 60 euro
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- 30mila crediti 4500 euro
- 50mila crediti Su misura
- 100mila crediti Su misura
Crediti a settimana
- 500 crediti ***
- 1000 crediti 30 euro
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 500 crediti ***
- 1000 crediti ***
- 3mila crediti 30 euro
- 5mila crediti 50 euro
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445
Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.
smtp dedicato
Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Credenziali al server per servizi esterni
- Ricariche personalizzate, come da schema
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su file
- Dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.