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Servizio newsletter per aziende

  • Script registrazione (double opt-in)
  • Gestione clienti con filtri personalizzabili
  • Editor avanzato
  • Invio con smtp dedicato
  • Report lettura
  • Gestione errori mail da server

 

Perché il nostro servizio SMTP?

Non cerchiamo grandi numeri con servizi che costano poco, vogliamo proporre un servizio performante, unico, personalizzato 

Web marketing: la newsletter

Quando si parla di web marketing, si deve per forza parlare di newsletter.

La newsletter è un servizio che l'azienda offre ai propri clienti, per tenerli aggiornati su nuovi servizi, promozioni o semplicemente per ricordargli che l'azienda c'è ed è a disposizione.

Ci sono tanti discorsi da fare quando si parla di newsletter perché

  • Serve un sistema di invio che funzioni (non gratuito, non che costi poco, serve che funzioni)
  • Serve investire per avere i dati a cui inviare le comunicazioni (mai comprare database, costruirli ma non comperare)
  • Serve capire il ruolo strategico dello strumento newsletter

Purtroppo molte aziende vedono nel servizio newsletter solo uno strumento per fatturare, banalizzando l'insieme e "fregandosene" del cliente finale (meglio un invio in più che può sempre far fatturato). La newsletter dovrebbe essere invece un vero e proprio servizio che l'azienda offre ai clienti che poi il servizio faccia guadagnare è sicuro ma deve essere la conseguenza.

Siamo davanti ad uno dei contesti più strani del marketing perché la newsletter funziona solo come conseguenza di un lavoro preciso di

  • Raccolta nominativo
  • Strategia di comunicazione
  • Offerte mirare o proposte mirate
  • Costanza nel tempo (i primi invii possono sembrare inutili, ma i risultati arrivano nel medio lungo termine)

Facendo delle semplici operazioni di marketing in larga scala, si guadagna perché il concetto è questo nel piccolo: io cliente chiedo all'azienda se posso essere avvisato quando arriva un prodotto o quanto ci saranno degli sconti, l'azienda segna i miei recapiti e mi avvisa quanto partono gli eventi, con una telefonata, un messaggio, una mail. Ecco il semplice meccanismo che dovrebbe esserci alla base di ogni invio, il senso del dervizio, il ricordarsi di avvisare un cliente interessato, che ha chiesto di essere avvisato quando ci sono eventi. Se la newsletter viene vista con questa ottica è uno strumento davvero potente, se si usa per mandare mail a casaccio ogni settimana, senza criterio, nornale non abbia riscontro nel tempo!

Conviene comperare database?

Per quanto possano essere database profilati, per quanto possano essere nominativi interessati (hanno accettato senza guardare e senza consapevolezza delle condizioni per avere un altro servizio), per quanto chi li vende ritenga di rispettare la legge ed il cliente, NON funziona! Non conviene comperare database, non ha senso scrivere e proporsi con offerte se il cliente non conosce l'azienda e lo dimostra il fatto che tutti i gestori di servizio smtp, quindi gestori di server creati per inviare newsletter, pretendono di avere il consenso scritto del ricevente e minacciano a caratteri cubitali di sospendere il servizio nel caso in cui ci fosse qualsiasi segnalazione di spam (perché sanno bene che un database comperato compromette il servizio di invio almeno nel 99% dei casi).

Chi vende database non vende il servizio newsletter, chi vende database non vende il servizio smtp, chi vende il database, vende dei dati e se ne lava le mani (per certi aspetti è meglio acquistare degli spazi in servizi newsletter di terzi ma questa è un'altra questione). Il business del database è davvero un business importante perché si vendono dei nominativi 8/10 volte, normale quindi tendano ad incentivarlo (si leggano le condizioni ed il contratto, se ci sono).

Quando inviare la newsletter?

Non ci sono mai regole per capire quando inviare la newsletter, la newsletter si invia ogni volta che l'azienda ha qualcosa di interessante da dire. Certo se si fa informazione serve ponderare/organizzare gli invii e procedere con una certa costanza, non è possibile intasare le caselle di posta di un utente, ma in linea generale un'azienda dovrebbe investire nel servizio newsletter perché è un mezzo di comunicazione che mette in contatto l'azienda con il cliente finale.

Si immagini di avere il numero di telefono del cliente solo che la mail ha un grande vantaggio perché

  • Non disturba (attenzione, disturba se si abusa del servizio e si mandano troppe mail, inutili)
  • Non obbliga il cliente a sospendere quando sta facendo ma può essere letta in qualsiasi momento della giornata
  • Se non di interesse, il cliente può ignorarla senza dover dare spiegazioni

A chi si invia la newsletter?

La newsletter si invia solo a persone consapevoli di riceverla e quindi hanno manifestato l'interesse a ricevere il servizio.

  • Mai comperare database
  • Mai esagerare
  • Mai inserire indirizzi senza un adeguato controllo (ci si registra al servizio con un sistema di controllo chiamato double opt in, quindi con doppia azione del cliente che deve inserire l'indirizzo mail, riceve un messaggio con un link da cliccare a conferma della volontà di ricevere il servizio)

Al di là dell'aspetto legale, dei regolamenti e del rispetto della privacy, argomenti delicati ma che in questo contesto poco ci interessa analizzare, è importante capire che il servizio funziona se e solo se si rispetta il cliente.

Il rischio per i furbetti è finire nello spam del cliente ma peggio ancora è quello di vedersi bloccare il servizio dai servizi antispam e di conseguenza dai gestori dei servizi di invio.

Noi stessi, titolari del servizio lanewsletter.net siamo molto fiscali sul rispetto del cliente finale e appena ci rendiamo conto che l'azienda abusa del servizio, non è chiara o compera database, blocchiamo il servizio e interrompiamo il rapporto di collaborazione.

È costoso inviare newsletter?

Di certo il prezzo del servizio newsletter è uno dei punti di forza del servizio stesso perché se si confronta il costo di altri strumenti di marketing, ci si rende conto che la newsletter è molto economica.

web marketing, la newsletter | 04451716445

C'è un costo del servizio che in genere varia dal numero di contatti che si hanno del database e c'è un costo di impaginazione o realizzazione della comunicazione. Di certo se si confronta il costo della newsletter con volantinaggio, con lo stampare un catalogo ci si rende conto delle differenze economiche, senza contare che la resa del servizio newsletter, se fatto con rispetto e costanza è molto molto molto superiore.

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

I nostri servizi e prezzi non si riferiscono al numero di iscritti ma ai  crediti di invio , cioè al numero di email che si vogliono inviare valutando tra abbonamenti

  • Giornalieri
  • Settimanali
  • Mensili

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base al tipo di strategia che attua, o può organizzare la propria strategia in base all'investimento che intende fare!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Servizio lanewsletter Lite velocità di invio 1200 email all'ora

Lite 200

159 euro/anno
(13,25 euro/mese)
  • 200 crediti/giorno
  • 1400 crediti/settimana
  • 5mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Lite 500

219 euro/anno
(18,25 euro/mese)
  • 500 crediti/giorno
  • 3mila crediti/settimana
  • 8mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Lite 1000

279 euro/anno
(23,25 euro/mese)
  • 1000 crediti/giorno
  • 5000 crediti/settimana
  • 12mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Lite 2000

479 euro/anno
(39,92 euro/mese)
  • 2000 crediti/giorno
  • 10000 crediti/settimana
  • 20mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Servizio lanewsletter Start up velocità di invio 2000 email all'ora

Start up 3mila

699 euro/anno
(58,25 euro/mese)
  • 3mila crediti/giorno
    (1.095.000 crediti/anno)
  • 15mila crediti/settimana
  • 30mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Start up 5mila 

990 euro/anno
(82,50 euro/mese)
  • 5mila crediti/giorno
    (1.825.000 crediti/anno)
  • 25mila crediti/settimana
  • 50mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Start up 10mila

1890 euro/anno
(157,50 euro/mese)
  • 10mila crediti/giorno
    (3.650.000 crediti/anno)
  • 45mila crediti/settimana
  • 90mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Start up 15mila

2390 euro/anno
(199,17 euro/mese)
  • 15mila crediti/giorno
    (5.475.000 crediti/anno)
  • 60mila crediti/settimana
  • 130mila crediti/mese

Fatturazione annuale

Servizio lanewsletter Advanced velocità di invio da 2000 email all'ora

ADV 20mila

da 2890 euro/anno
(240,84 euro/mese)
  • 20mila crediti/giorno
  • 2 IP a rotazione
  • Dominio personalizzato

Fatturazione annuale

ADV 50mila

da 6990 euro/anno
(582,50 euro/mese)
  • 50mila crediti/giorno
  • IP a rotazione
  • Dominio personalizzato

Fatturazione annuale

ADV 100mila

su misura
 
  • 100mila crediti/giorno
  • 6 IP dedicati
  • Dominio personalizzato

Fatturazione annuale

Servizi Advanced Plus, ulteriori servizi personalizzati con opzioni multiserver

Nel nostro servizio lanewsletter con smtp dedicato è compreso

  • Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e disiscrizione dei clienti
  • Importazione autonoma del proprio db
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Gestione e personalizzazione filtri (2 di default già attivi)
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in
  • Pagina di iscrizione personalizzata
  • Servizio unsubscribe (nessuna ulteriore mail se non con una nuova iscrizione del destinatario)
  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Work in progress, i crediti possono essere implementati in qualsiasi momento
  • Report di invio, data lettura sull'applicativo, email consegnate, deferred o bounced (su file)
  • Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
  • Esportazione autonoma database aggiornato
  • Assistenza clienti telefonica (su appuntamento)

Ci possono essere dei giorni di manutenzione programmata (10 giornate in 365 giorni) per l'aggiornamento dei sistemi (noi cerchiamo sempre di organizzare i lavori senza dare disservizi e avvisando per tempo, se possibile).

Servizi opzionali

  • Opzione Editor avanzato (99 euro costo una tantum per l'attivazione)
  • Importazione manuale singolo utente (senza fare file txt o csv)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Gestione e pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Dominio di invio o terzo livello personalizzato
  • Ip aggiuntivi dedicati (100 euro/anno)
  • Velocità di invio, personalizzabile in base alle esigenze del cliente (velocità di base una mail ogni 3 secondi)

In fase di sviluppo

  • Gestione etichette permette di personalizzare le categorie interne dei nominativi per creare liste virtuali di invio
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Gestione multiserver (servizio personalizzato) per invii massivi
  • Reportistica avanzata sulla consegna e apertura delle mail negli ultimi invii

Pulizia lista email

È attivo il servizio di pulizia lista email per evitare l'invio di email a destinatari inesistenti (quindi evitare segnalazioni di spam). L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

Ci sono dubbi o aspetti da chiarire? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione, 04451716445.

Ultimo Aggiornamento della pagina: 26/06/2022 18:10:45
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grafica e contenuti
 
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sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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