Benvenuto login

Servizio newsletter per aziende

  • Script registrazione (double opt-in)
  • Gestione clienti con filtri personalizzabili
  • Editor avanzato
  • Invio con smtp dedicato
  • Report lettura
  • Gestione errori mail da server

 

Perché il nostro servizio SMTP?

Non cerchiamo grandi numeri con servizi che costano poco, vogliamo proporre un servizio performante, unico, personalizzato 

Web marketing: la newsletter

Quando si parla di web marketing, si deve per forza parlare di newsletter.

La newsletter è un servizio che l'azienda offre ai propri clienti, per tenerli aggiornati su nuovi servizi, promozioni o semplicemente per ricordargli che l'azienda c'è ed è a disposizione.

Ci sono tanti discorsi da fare quando si parla di newsletter perché

  • Serve un sistema di invio che funzioni (non gratuito, non che costi poco, serve che funzioni)
  • Serve investire per avere i dati a cui inviare le comunicazioni (mai comprare database, costruirli ma non comperare)
  • Serve capire il ruolo strategico dello strumento newsletter

Purtroppo molte aziende vedono nel servizio newsletter solo uno strumento per fatturare, banalizzando l'insieme e "fregandosene" del cliente finale (meglio un invio in più che può sempre far fatturato). La newsletter dovrebbe essere invece un vero e proprio servizio che l'azienda offre ai clienti che poi il servizio faccia guadagnare è sicuro ma deve essere la conseguenza.

Siamo davanti ad uno dei contesti più strani del marketing perché la newsletter funziona solo come conseguenza di un lavoro preciso di

  • Raccolta nominativo
  • Strategia di comunicazione
  • Offerte mirare o proposte mirate
  • Costanza nel tempo (i primi invii possono sembrare inutili, ma i risultati arrivano nel medio lungo termine)

Facendo delle semplici operazioni di marketing in larga scala, si guadagna perché il concetto è questo nel piccolo: io cliente chiedo all'azienda se posso essere avvisato quando arriva un prodotto o quanto ci saranno degli sconti, l'azienda segna i miei recapiti e mi avvisa quanto partono gli eventi, con una telefonata, un messaggio, una mail. Ecco il semplice meccanismo che dovrebbe esserci alla base di ogni invio, il senso del dervizio, il ricordarsi di avvisare un cliente interessato, che ha chiesto di essere avvisato quando ci sono eventi. Se la newsletter viene vista con questa ottica è uno strumento davvero potente, se si usa per mandare mail a casaccio ogni settimana, senza criterio, nornale non abbia riscontro nel tempo!

Conviene comperare database?

Per quanto possano essere database profilati, per quanto possano essere nominativi interessati (hanno accettato senza guardare e senza consapevolezza delle condizioni per avere un altro servizio), per quanto chi li vende ritenga di rispettare la legge ed il cliente, NON funziona! Non conviene comperare database, non ha senso scrivere e proporsi con offerte se il cliente non conosce l'azienda e lo dimostra il fatto che tutti i gestori di servizio smtp, quindi gestori di server creati per inviare newsletter, pretendono di avere il consenso scritto del ricevente e minacciano a caratteri cubitali di sospendere il servizio nel caso in cui ci fosse qualsiasi segnalazione di spam (perché sanno bene che un database comperato compromette il servizio di invio almeno nel 99% dei casi).

Chi vende database non vende il servizio newsletter, chi vende database non vende il servizio smtp, chi vende il database, vende dei dati e se ne lava le mani (per certi aspetti è meglio acquistare degli spazi in servizi newsletter di terzi ma questa è un'altra questione). Il business del database è davvero un business importante perché si vendono dei nominativi 8/10 volte, normale quindi tendano ad incentivarlo (si leggano le condizioni ed il contratto, se ci sono).

Quando inviare la newsletter?

Non ci sono mai regole per capire quando inviare la newsletter, la newsletter si invia ogni volta che l'azienda ha qualcosa di interessante da dire. Certo se si fa informazione serve ponderare/organizzare gli invii e procedere con una certa costanza, non è possibile intasare le caselle di posta di un utente, ma in linea generale un'azienda dovrebbe investire nel servizio newsletter perché è un mezzo di comunicazione che mette in contatto l'azienda con il cliente finale.

Si immagini di avere il numero di telefono del cliente solo che la mail ha un grande vantaggio perché

  • Non disturba (attenzione, disturba se si abusa del servizio e si mandano troppe mail, inutili)
  • Non obbliga il cliente a sospendere quando sta facendo ma può essere letta in qualsiasi momento della giornata
  • Se non di interesse, il cliente può ignorarla senza dover dare spiegazioni

A chi si invia la newsletter?

La newsletter si invia solo a persone consapevoli di riceverla e quindi hanno manifestato l'interesse a ricevere il servizio.

  • Mai comperare database
  • Mai esagerare
  • Mai inserire indirizzi senza un adeguato controllo (ci si registra al servizio con un sistema di controllo chiamato double opt in, quindi con doppia azione del cliente che deve inserire l'indirizzo mail, riceve un messaggio con un link da cliccare a conferma della volontà di ricevere il servizio)

Al di là dell'aspetto legale, dei regolamenti e del rispetto della privacy, argomenti delicati ma che in questo contesto poco ci interessa analizzare, è importante capire che il servizio funziona se e solo se si rispetta il cliente.

Il rischio per i furbetti è finire nello spam del cliente ma peggio ancora è quello di vedersi bloccare il servizio dai servizi antispam e di conseguenza dai gestori dei servizi di invio.

Noi stessi, titolari del servizio lanewsletter.net siamo molto fiscali sul rispetto del cliente finale e appena ci rendiamo conto che l'azienda abusa del servizio, non è chiara o compera database, blocchiamo il servizio e interrompiamo il rapporto di collaborazione.

È costoso inviare newsletter?

Di certo il prezzo del servizio newsletter è uno dei punti di forza del servizio stesso perché se si confronta il costo di altri strumenti di marketing, ci si rende conto che la newsletter è molto economica.

web marketing, la newsletter | 04451716445

C'è un costo del servizio che in genere varia dal numero di contatti che si hanno del database e c'è un costo di impaginazione o realizzazione della comunicazione. Di certo se si confronta il costo della newsletter con volantinaggio, con lo stampare un catalogo ci si rende conto delle differenze economiche, senza contare che la resa del servizio newsletter, se fatto con rispetto e costanza è molto molto molto superiore.

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento db
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)

Servizi opzionali attivazione 48 ore

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma

Servizi a consuntivo

  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Gestione filtri con tag cliente
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • 30mila crediti 4500 euro
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura
Costi annuali

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro
Costi annuali

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro
  • 5mila crediti 50 euro
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro
Costi annuali

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam
L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

Ci sono dubbi o aspetti da chiarire? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione, 04451716445.

Inserito il:22/01/2021 10:09:42
Ultimo Aggiornamento:30/06/2023 12:52:49
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Sei stanco di spendere senza avere risultati? Ecco qualche spunto per te...
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445