email marketing prezzi
Per fare email marketing i nostri prezzi sono schematizzati come segue per due motivi
- Capire bene i costi del servizio
- Mettere in evidenza il work in progress, quindi nessun problema per implementare nel tempo i crediti
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!Servizio per creare newsletter
Lanewsletter.net
da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)
- Iscrizione double opt in
- Importazione db
- Opzione editor avanzato + 99 euro
Servizio di invio email
SMTP dedicato
Aggiungi al servizio, la tua ricarica
- Giornaliera
- Settimanale
- Mensile
I nostri servizi e prezzi non si riferiscono al numero di iscritti ma ai crediti di invio , cioè al numero di email che si vogliono inviare valutando tra abbonamenti
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base al tipo di strategia che attua, o può organizzare la propria strategia in base all'investimento che intende fare!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Crediti al giorno
Per noi crediti al giorno significa: (crediti al giorno x 365 giorni) (teniamo per scrupolo 10 giorni all'anno per la manutenzione, anche se cercheremo di non dare mai disservizi).
Crediti al giorno
- 500 crediti 60 euro
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- 30mila crediti 4500 euro
- 50mila crediti Su misura
- 100mila crediti Su misura
Crediti a settimana
- 500 crediti ***
- 1000 crediti 30 euro
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 500 crediti ***
- 1000 crediti ***
- 3mila crediti 30 euro
- 5mila crediti 50 euro
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
I costi sono annuali, con fatturazione annuale
Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445, abbiamo altri servizi su misura
Servizio lanewsletter.net
- Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e disiscrizione dei clienti
- Importazione autonoma del proprio db Esportazione autonoma database aggiornato
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Gestione e personalizzazione filtri (2 filtri sono già attivi)
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in
- Pagina di iscrizione personalizzata
- Servizio unsubscribe (nessuna ulteriore mail se non con una nuova iscrizione del destinatario)
Servizio SMTP dedicato
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Work in progress, i crediti possono essere implementati in qualsiasi momento
- Report di invio, data lettura sull'applicativo (se si usa lanewsletter.net), email consegnate, deferred o bounced (su file)
- Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
- Email generica o dominio personalizzato
- Velocità di invio personalizzabile (di base 1200 email l'ora)
Assistenza clienti in Italiano, telefonica su appuntamento
Servizi opzionali
- Opzione Editor avanzato (99 euro costo una tantum per l'attivazione)
- Importazione manuale singolo utente (senza fare file txt o csv)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Gestione e pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
Servizi opzionali in fase di sviluppo
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
- Gestione etichette permette di personalizzare le categorie interne dei nominativi per creare liste virtuali di invio
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Esportazione del file dei clienti disiscritti
- Allert per segnalazioni di spam
- Gestione invio multiserver (servizio personalizzato) per invii massivi (costi a consuntivo)
Pulizia lista email
È attivo il servizio di pulizia lista email per evitare l'invio di email a destinatari inesistenti (quindi evitare segnalazioni di spam).
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.
Abbiamo cercato di creare un servizio adatto anche a chi inizia, a chi deve raccogliere dati e abbiamo cercato di creare un vero e proprio servizio che permetta alle aziende di inviare newsletter e avere massimo controllo della qualità dei dati raccolti, attraverso l'analisi della risposta del server.
- Sempre iscrizione con sistema double op in
- Massimo rispetto del cliente che non vuole più ricevere il servizio (nel caso di cancellazione si attiva il servizio unsubscribe, quindi nessun altro invio senza una nuova registrazione)
- Report di lettura della mail
- Analisi della risposta del server
Quanto è costoso l'email marketing?
Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi strategici. Per capire quanto è costoso fare l'email marketing serve fare un progetto d'insieme che consideri
- Una prima fase di raccolta e gestione del dato (gli indirizzi email con relativo consenso)
- Una fase pubblicitaria per implementare il database
- Una fase strategica per l'invio delle mail
Non è così costoso fare email marketing, noi con 159 euro all'anno proponiamo un abbonamento con 200 creditin email a giorno (non importa il numero di iscritti al db, i nostri abbonamenti lavorano a crediti).
No proposte gratuite per fare email marketing
Non abbiamo previsto abbonamenti prova o piccoli abbonamenti gratuiti perché con questa strategia abbiamo fatto brutte esperienze (aziende che hanno cercato indirizzi online o hanno comprato il db e con poche centinaia di email, tanto era gratuito l'invio, sono riusciti a far bannare IP e host di invio). L'email marketing deve essere una strategia per arrivare al cliente finale, non una prova, tanto per fare, perché non ha costi.
Il nostro servizio permette di gestire con molta semplicità l'invio delle mail perché da un editor di testo si crea la newsletter (c'è anche l'opzione editor avanzato per agevolare la realizzazione delle mail e poterle creare di maggior impatto) e si sceglie a chi inviare il messaggio attraverso dei filtri o a delle categorie pre impostate.
Impostato l'invio è il sistema che elabora il tutto. La lettura è aggiornata in tempo reale mentre la lettura del server viene rielaborata ogni 8 ore (quindi nel sistema viene caricato il dato aggiornato).
Serve fare qualche ulteriore considerazione per capire quanto è costoso l'email marketing perché le varie fasi hanno tempistiche e rese differenti. La prima fase di raccoltà è un puro investimento che serve per arrivare ad avere qualche centinaio/migliaio di indirizzi (non c'è un numero minimo o massimo, ci sono strategie che funzionano con 300 email, altre che non funzionano con 10000); la fase intermedia è un ibrido perché se da una parte si inizia con gli invii, si hanno ancora investimenti per avere ulteriori dati; la terza fase è conversione perché si raccoglie quanto seminato nelle prime due fasi.
Come deve essere una strategia email marketing di successo?
Ogni azienda determina il proprio successo, come detto ci sono aziende che vedono risultati con 300/500 indirizzi, altre con molti meno, altre con molti di più. Una strategia di email marketing per avere successo richiede
- Costanza nel tempo
- Attenzione per il cliente
- Cura del marketing
- Consapevolezza su quello che si sta facendo
Avere un database di email non significa mandare email a caso, "tanto si sono iscritti" ma significa avere un rapporto diretto con il cliente che deve sempre trovare vantaggio dalla ricezione.
- Non mandare email se non si ha nulla da dire
- Non mandare email con sconti di pochi centesimi
- Non mandare email che si possono tranquillamente non mandare, quindi con contenuti irrilevanti
- Non esagerare nel numero di invii. Mandare 2 email al giorno serve solo a far cancellare il cliente finale