email marketing prezzi
Per fare email marketing i nostri prezzi sono schematizzati come segue per due motivi
- Capire bene i costi del servizio
- Mettere in evidenza il work in progress, quindi nessun problema per implementare nel tempo i crediti
Costi e condizioni del servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Il nostro sistema di invio smtp dedicato viene proposto con diverse soluzioni e può essere personalizzato in base alle esigenze dell'azienda.
Servizio lanewsletter Lite, adatto per spedire fino a 10mila email al mese
Lite 200
- 200 crediti al giorno o
- 1400 crediti a settimana o
- 5000 crediti al mese
Lite 500 **Più vantaggioso
- 500 crediti al giorno o
- 3mila crediti a settimana o
- 8mila crediti al mese
Lite 1000
- 1000 crediti al giorno o
- 5mila crediti a settimana o
- 10mila crediti al mese
Servizio lanewsletter Start up, adatto per spedire fino a 35mila email a settimana
Start up 3mila
- 3mila crediti al giorno o
- 15mila crediti a settimana
Start up 5mila **Promo
- 5mila crediti al giorno o
- 25mila crediti a settimana
Start up 10mila
- 10mila crediti al giorno o
- 35mila crediti a settimana
Servizio lanewsletter Advanced, adatto per spedire fino a 100mila email al giorno
ADV 20
- 20mila crediti al giorno
ADV 50
- 50mila crediti al giorno
ADV 100
- 100mila crediti al giorno
Servizi Advanced Plus, servizi personalizzati per invii ancora più importanti.
Nel nostro servizio lanewsletter con smtp dedicato è compreso
- Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e cancellazione dei clienti
- Editor avanzato
- Servizio smtp dedicato (la gestione degli Ip verrà fatta in base alle esigenze del cliente)
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Gestione allegati con tracciatura
- Iscrizione con sistema double opt in
- Servizio unsubscribe (nessuna ulteriore mail se non con una nuova iscrizione)
- work in progress, il crediti possono essere implementati in qualsiasi momento
- Report di ogni invio, data lettura, email consegnate, deferred o bounced
- Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
- Opzione dominio (è possibile configurare un dominio personalizzato)
- Assistenza clienti telefonica
- Velocità di invio 1800 email/ora
Possono essere aggiunti ulteriori IP dedicati (costo ad ip 60 euro/anno). Il costo del servizio è annuale.
I costi di attivazione sono compresi nel prezzo; l'importazione dei database può essere fatta in autonomia o con costi a consuntivo dal nostro staff. Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.
Abbiamo cercato di creare un servizio adatto anche a chi inizia, a chi deve raccogliere dati e abbiamo cercato di creare un vero e proprio servizio che permetta alle aziende di inviare newsletter e avere massimo controllo della qualità dei dati raccolti, attraverso l'analisi della risposta del server.
- Sempre iscrizione con sistema double op in
- Massimo rispetto del cliente che non vuole più ricevere il servizio (nel caso di cancellazione si attiva il servizio unsubscribe, quindi nessun altro invio senza una nuova registrazione)
- Report di lettura della mail
- Analisi della risposta del server
Quanto è costoso l'email marketing?
Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi strategici. Per capire quanto è costoso fare l'email marketing serve fare un progetto d'insieme che consideri
- Una prima fase di raccolta e gestione del dato (gli indirizzi email con relativo consenso)
- Una fase pubblicitaria per implementare il database
- Una fase strategica per l'invio delle mail
Il nostro servizio permette di gestire con molta semplicità l'invio delle mail perché da un editor di testo si crea la newsletter (c'è anche l'opzione editor avanzato per agevolare la realizzazione delle mail) e si sceglie a chi inviare il messaggio attraverso dei filtri o a delle categorie pre impostate.
Impostato l'invio è il sistema che elabora il tutto. La lettura è aggiornata in tempo reale mentre la lettura del server viene rielaborata ogni 8 ore (quindi nel sistema viene caricato il dato aggiornato).
Serve fare qualche ulteriore considerazione per capire quanto è costoso l'email marketing perché le varie fasi hanno tempistiche e rese differenti. La prima fase di raccoltà è un puro investimento che serve per arrivare ad avere qualche centinaio/migliaio di indirizzi (non c'è un numero minimo o massimo, ci sono strategie che funzionano con 300 email, altre che non funzionano con 10000); la fase intermedia è un ibrido perché se da una parte si inizia con gli invii, si hanno ancora investimenti per avere ulteriori dati; la terza fase è conversione perché si raccoglie quanto seminato nelle prime due fasi.
Come deve essere una strategia email marketing di successo?
Ogni azienda determina il proprio successo, come detto ci sono aziende che vedono risultati con 300/500 indirizzi, altre con molti meno, altre con molti di più. Una strategia di email marketing per avere successo richiede
- Costanza nel tempo
- Attenzione per il cliente
- Cura del marketing
Avere un database di email non significa mandare email a caso, "tanto si sono iscritti" ma significa avere un rapporto diretto con il cliente che deve sempre trovare vantaggio dalla ricezione.
- Non mandare email se non si ha nulla da dire
- Non mandare email con sconti di pochi centesimi
- Non mandare email che si possono tranquillamente non mandare, quindi con contenuti irrilevanti
- Non esagerare nel numero di invii. Mandare 2 email al giorno serve solo a far cancellare il cliente finale