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email marketing prezzi

Quando si parla dei prezzi dell'email marketing si devono considerare due aspetti

Lo strumento di invio
lanewsletter.net (ci sono diverse funzionalità), associato il servizio SMTP dedicato con ricariche al giorno, a settimana, al mese
Strategie e risorse umane
Strategie commerciali e risorse umane per applicare la strategia, realizzare la mail e controllarne l'andamento e la pulizia del database

lanewsletter.net parte da 249 euro per il primo anno e 129 euro dal secondo anno (è possibile avere un servizio personalizzato sulle funzionalità), con 200 crediti al giorno compresi (poi ci sono diverse opzioni di ricarica); il personale, in genere, ha un costo gettone ad invio (circa 80-100 euro).

Email marketing prezzi

In genere viene fatto un progetto strategico di almeno un anno per poter fare delle valutazioni commerciali, anche se di volta in volta, su misura, conviene fare specifiche considerazioni in base al database a disposizione dell'azienda e agli obiettivi da raggiungere.

Non è lo strumento di invio che costa ma il personale o il team che segue strategia, realizzazione della mail e controllo post invio.

È molto vantaggioso mandare email, per tanti motivi

  • Si arriva diritti al cliente finale (rapporto diretto con il cliente finale)
  • Si controlla passo passo l'andamento dell'invio (email consegnate, email lette, email con errori)
  • Si controlla con precisione la conversione (quante email hanno fatto un ordine nel post invio della newsletter? È possibile anche vedere l'orario in cui la mail è stata letta e l'orario ad esempio di acquisto di un oggetto)

Attraverso un'attenta analisi dei dati, poi, è possibile anche profilare l'utente in base agli acquisti per arrivare ad inviare email molto molto più pertinenti.

Il servizio lanewsletter viene proposto con una versione essenziale (crei la mail, invii a tutto il database o filtrando i nominativi in base alle tue impostazioni) e delle versioni personalizzabili: anagrafica, gestione liste di invio, tag, campo note interno e altri dettagli che permettono una precisa profilazione degli utenti e massima personalizzazione della mail di invio oltre al parametro nome e cognome.

Servizio lanewsletter.net

Tutti i profili del servizio lanewsletter prevedono:

  • Editor di testo per creare la mail
  • Template essenziale con script non modificabile che permette al destinatario di disiscriversi dal servizio o di modificare i propri dati
  • Personalizzazione della mail con Nome Cognome del destinatario (il dato deve essere presente nel database)
  • 200 crediti al giorno (non cumulabili)
  • Invio del demo su indirizzo personalizzato
  • Due campi/filtri personalizzabili
  • Iscrizione utente double opt in (viene mandata una mail al cliente con un link; solo dopo il click si attiva l'iscrizione al servizio)
  • Mail che segnala all'azienda una nuova iscrizione
  • Servizio unsubscribe a fondo pagina della mail, con aggiornamento automatizzato del database
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (su file csv) con i seguenti campi
    • Azienda
    • Nome
    • Cognome
    • Mail (dato obbligatorio per creare il profilo)
    • Indirizzo
    • Città
    • Cap
    • Cellulare
    • 2 campi/filtri personalizzabili

non vengono importati o esportati dati di clienti che si sono disiscritti dal servizio

  • Report lettura mail da piattaforma
  • Report del singolo invio fornito su file
  • Gestione IP personalizzata (in base al tipo di utilizzo si propone la miglior soluzione)

Servizio lanewsletter.net

Pochi click per creare la tua mail e decidere a chi inviarla (grazie ad una serie di opzioni del servizio che ti permettono di profilare il singolo cliente). Tutti i piani proposti, possono essere personalizzati.

lanewsletter.net

Lite

Primo anno 229 euro

dal 2° anno 129 euro annui

 

  • Servizi base

 

lanewsletter.net

Start up

Primo anno 499 euro

 dal 2° anno 299 euro annui

  • Editor avanzato
  • Dominio personalizzato
  • 2 liste di invio
     

lanewsletter.net

Adv

Primo anno 799 euro

 dal 2° anno 349 euro annui

  • Editor avanzato
  • Dominio personalizzato
  • 6 liste di invio
  • Ins. singolo utente*
  • Categorie iscrizione

lanewsletter.net

Adv Plus
  • Progetto
  • Servizi
  • Prezzi

 

Su misura

L'iscrizione per il cliente finale prevede solo la mail come campo obbligatorio. I costi del servizio sono annuali.

Servizi opzionali

  • Editor avanzato per realizzare in pochi passaggi email di grande impatto ( 99 euro all'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche a consuntivo)
  • Personalizzazione della mail oltre che con NOME COGNOME utente, anche con un campo di testo che permette di scrivere note personalizzate alla singola email
  • Inserimento nuova anagrafica per singolo utente senza importare il file csv (costo attivazione 65 euro una tantum)*
  • Gestione anagrafica con campi personalizzati (la personalizzazione comprende Registrazione, importazione del db da file csv, pagina per modifica dati cliente, esportazione db su file csv. Prospetto costi su misura)
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Gestione liste di invio
  • Gestione tag interni per una migliore profilazione del singolo cliente
  • Gestione campo note interne (visibile sono dal personale che usa il servizio)
  • Gestione compleanno utente, con invio mail auguri (prospetto costi e tempi di realizzazione su misura)
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su piattaforma
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione per tuo conto, è il nostro staff a gestire in toto l'invio (prospetto costi su misura a partire da 65 euro)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e gestiamo le mail con errori (prospetto costi su misura)
  • Gestione conferma partecipazione ad evento inviato con la newsletter con report e lista partecipanti, su piattaforma

Servizio SMTP dedicato

I costi del servizio SMTP dedicato comprendono il servizio monitoring che consiste nel controllo generale di ogni invio. Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.

Se il servizio smtp dedicato non viene associato ad un piano lanewsletter, il costo di attivazione e configurazione è di 185 euro una tantum.

Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.

Crediti al giorno

Lite
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • da 30mila Su misura

Crediti a settimana

Start up
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro

Crediti al mese

Adv
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro

Su misura

Adv Plus
  • Progetto
  • servizio SMTP dedicato
  • Prezzi

 

Su misura

Contatta il nostro staff per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.

Assistenza clienti 04451716445

Abbiamo cercato di creare un servizio adatto sia a chi inizial'attività e deve raccogliere dati sia a chi necessita di funzionalità avanzate (anagrafica, liste, tag, campi note interni); abbiamo cercato di creare un vero e proprio servizio che permetta alle aziende di inviare newsletter e avere massimo controllo della qualità dei dati raccolti, attraverso l'analisi della risposta del server e l'analisi delle conversioni.

  • Iscrizione con sistema double opt in (l'utente mette la mail, richiede l'iscrizione, riceve un link da confermare, e solo dopo il click è effettivamente iscritto al servizio)
  • Massimo rispetto del cliente che non vuole più ricevere il servizio (disiscrizione istantanea e controllo che l'indirizzo non riceva altre email in futuro se non viene fatta una nuova iscrizione)
  • Nessuna programmazione di invio, per verificare che il database sia sempre aggiornato

La legge non impone di usare il sistema double opt in per la registrazione/iscrizione al servizio, noi si predilige questa strada per avere maggior qualità nel servizio, per essere certi che una mail che ha chiesto l'iscrizione sia vera e attiva. Con il sistema di iscrizione double opt in si evitano email con errori di scrittura (non arriva la conferma di iscrizione e di conseguenza non si inviano email a indirizzi inesistenti).

Quanto è costoso l'email marketing?

Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi strategici. Per capire quanto è costoso fare l'email marketing serve fare un progetto d'insieme che consideri prima di tuto gli obiettivi dell'azienda.

Ci possono essere invii "facili da gestire" nel senso che riprendono dei contenuti e quindi si lavora poco sulla mail o ci possono essere invii che richiedono più tempo perché magari si associano sconti o altre iniviative.

Non è così costoso fare email marketing, noi proponiamo il servizio a partire da 129 euro l'anno (ci sono 120 euro di costi attivazione una tantum). Poi in base al numero di mail che si pensa di inviare, si associa una ricarica al giorno, a settimana o al mese.

Abbiamo poi opzioni molto avanzate per gestire l'anagrafica, le preferenze, le categorie di iscrizione, liste, iscrizione ad eventi e report avanzati (queste funzionalità richiedono preventivi a consuntivo).

Per quanto riguarda l'invio, grazie al nostro editor di testo è possibile fare delle email di grande impatto con tempistiche davvero ridotte, resta solo da definire la strategia, cosa scrivere nella mail.

No proposte gratuite per fare email marketing

Non abbiamo previsto abbonamenti prova o piccoli abbonamenti gratuiti perché con questa strategia abbiamo fatto brutte esperienze (aziende che hanno cercato indirizzi online o hanno comprato il db e con poche centinaia di email, tanto era gratuito l'invio, sono riusciti a far bannare IP e host di invio con poche centinaia di indirizzi). L'email marketing deve essere una strategia per arrivare al cliente finale, non una prova, tanto per fare, perché non ha costi.

Il nostro servizio permette di gestire con molta semplicità l'invio delle mail perché da un editor di testo si crea la newsletter (c'è anche l'opzione editor avanzato per agevolare la realizzazione delle mail e poterle creare di maggior impatto) e si sceglie a chi inviare il messaggio attraverso dei filtri o a delle categorie pre impostate.

Impostato l'invio è il sistema che elabora il tutto. La lettura della singola email è aggiornata in tempo reale mentre il report di invio viene elaborato in genere in 24-48 ore.

Come deve essere una strategia email marketing di successo?

Ogni azienda determina il proprio successo, come detto ci sono aziende che vedono risultati con 300/500 indirizzi, altre con molti meno, altre con molti di più. Una strategia di email marketing per avere successo richiede

  • Costanza nel tempo
  • Attenzione per il cliente
  • Cura del marketing
  • Consapevolezza su quello che si sta facendo

Avere un database di email non significa mandare email a caso, "tanto si sono iscritti" ma significa avere un rapporto diretto con il cliente che deve sempre trovare vantaggio dalla ricezione.

  • Non mandare email se non si ha nulla da dire
  • Non mandare email con sconti di pochi centesimi
  • Non mandare email che si possono tranquillamente non mandare, quindi con contenuti irrilevanti
  • Non esagerare nel numero di invii. Mandare 2 email al giorno serve solo a far cancellare il cliente finale
Inserito il:14/01/2022 09:03:28
Ultimo Aggiornamento:28/10/2024 10:13:52
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  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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