Benvenuto login

Servizio newsletter per aziende

  • Script registrazione (double opt-in)
  • Gestione clienti con filtri personalizzabili
  • Editor avanzato
  • Invio con smtp dedicato
  • Report lettura
  • Gestione errori mail da server

 

Perché il nostro servizio SMTP?

Non cerchiamo grandi numeri con servizi che costano poco, vogliamo proporre un servizio performante, unico, personalizzato 

email marketing prezzi

Per fare email marketing i nostri prezzi sono schematizzati come segue per due motivi

  • Capire bene i costi del servizio tecnico
  • Mettere in evidenza il work in progress, quindi nessun problema per implementare nel tempo crediti e funzionalità.

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento db
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)

Servizi opzionali attivazione 48 ore

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma

Servizi a consuntivo

  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Gestione filtri con tag cliente
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • 30mila crediti 4500 euro
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura
Costi annuali

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro
Costi annuali

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro
  • 5mila crediti 50 euro
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro
Costi annuali

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam
L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

Abbiamo cercato di creare un servizio adatto anche a chi inizia, a chi deve raccogliere dati e abbiamo cercato di creare un vero e proprio servizio che permetta alle aziende di inviare newsletter e avere massimo controllo della qualità dei dati raccolti, attraverso l'analisi della risposta del server.

  • Sempre iscrizione con sistema double opt in (l'utente mette la mail, richiede l'iscrizione, riceve un link da confermare, è effettivamente iscritto al servizio)
  • Massimo rispetto del cliente che non vuole più ricevere il servizio (disiscrizione istantanea e controllo che l'indirizzo non riceva altre email in futuro se non viene fatta una nuova iscrizione)
  • Report di lettura della mail
  • Analisi della risposta del server

Non è obbligatorio per leggere usare il sistema double opt in per la registrazione al servizio, si predilige in genere questa strada per avere maggior qualità nel servizio, per essere certi che una mail che ha chiesto l'iscrizione sia vera e attiva. Con il sistema di iscrizione double opt in si evitano email con errori di scrittura (non arriva la conferma di iscrizione e di conseguenza non si inviano email a indirizzi inesistenti).

Quanto è costoso l'email marketing?

Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi strategici. Per capire quanto è costoso fare l'email marketing serve fare un progetto d'insieme che consideri

  • Una prima fase di raccolta e gestione del dato (gli indirizzi email con relativo consenso)
  • Una fase pubblicitaria per implementare il database
  • Una fase strategica per l'invio delle mail

Non è così costoso fare email marketing, noi proponiamo il servizio a partire da 259 euro l'anno (con 120 euro di costi attivazione una tantum compresi). Nel costo sono compresi i costi di attivazione, servizio newsletter base e abbonamento da 200 crediti email a giorno a prescindere dal numero di iscritti al db; ogni abbonamento è personalizzabile con invii al giorno, a settimana, al mese.

Abbiamo poi opzioni molto avanzate per gestire l'anagrafica, le preferenze, le categorie di iscrizione, liste, iscrizione ad eventi e report avanzati (queste funzionalità richiedono preventivi a consuntivo)

No proposte gratuite per fare email marketing

Non abbiamo previsto abbonamenti prova o piccoli abbonamenti gratuiti perché con questa strategia abbiamo fatto brutte esperienze (aziende che hanno cercato indirizzi online o hanno comprato il db e con poche centinaia di email, tanto era gratuito l'invio, sono riusciti a far bannare IP e host di invio). L'email marketing deve essere una strategia per arrivare al cliente finale, non una prova, tanto per fare, perché non ha costi.

Il nostro servizio permette di gestire con molta semplicità l'invio delle mail perché da un editor di testo si crea la newsletter (c'è anche l'opzione editor avanzato per agevolare la realizzazione delle mail e poterle creare di maggior impatto) e si sceglie a chi inviare il messaggio attraverso dei filtri o a delle categorie pre impostate.

Impostato l'invio è il sistema che elabora il tutto. La lettura è aggiornata in tempo reale mentre la lettura del server viene rielaborata ogni 8 ore (quindi nel sistema viene caricato il dato aggiornato).

Serve fare qualche ulteriore considerazione per capire quanto è costoso l'email marketing perché le varie fasi hanno tempistiche e rese differenti. La prima fase di raccoltà è un puro investimento che serve per arrivare ad avere qualche centinaio/migliaio di indirizzi (non c'è un numero minimo o massimo, ci sono strategie che funzionano con 300 email, altre che non funzionano con 10000); la fase intermedia è un ibrido perché se da una parte si inizia con gli invii, si hanno ancora investimenti per avere ulteriori dati; la terza fase è conversione perché si raccoglie quanto seminato nelle prime due fasi.

Come deve essere una strategia email marketing di successo?

Ogni azienda determina il proprio successo, come detto ci sono aziende che vedono risultati con 300/500 indirizzi, altre con molti meno, altre con molti di più. Una strategia di email marketing per avere successo richiede

  • Costanza nel tempo
  • Attenzione per il cliente
  • Cura del marketing
  • Consapevolezza su quello che si sta facendo

Avere un database di email non significa mandare email a caso, "tanto si sono iscritti" ma significa avere un rapporto diretto con il cliente che deve sempre trovare vantaggio dalla ricezione.

  • Non mandare email se non si ha nulla da dire
  • Non mandare email con sconti di pochi centesimi
  • Non mandare email che si possono tranquillamente non mandare, quindi con contenuti irrilevanti
  • Non esagerare nel numero di invii. Mandare 2 email al giorno serve solo a far cancellare il cliente finale
Inserito il:14/01/2022 09:03:28
Ultimo Aggiornamento:30/10/2023 10:59:58
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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