Servizio newsletter per aziende
Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone un vero e proprio servizio newsletter per aziende.
Con servizio newsletter per aziende intendiamo
- Uno strumento per creare la mail, abbiamo due opzioni con editor di testo e editor avanzato (per fare newsletter di maggior impatto)
- Registrazione e disiscrizione dell'utente (double opt in)
- Gestione invio con server dedicato
- Analisi andamento inviate, ricevute, aperte, eventuali errori
Parliamo di servizio newsletter per aziende perché siamo ideatori, sviluppatori e gestori del servizio.
Con il servizio newsletter per aziende, ogni azienda potrà contare su un servizio smtp dedicato in cui si sceglie la velocità di invio e la quantità giornaliera, settimanale o mensile di invii da fare.
Non ci interessa quanti sono iscritti al tuo db (database), il servizio newsletter per aziende lavora con i crediti. In base alle tue esigenze attivi il numero di crediti che ritieni più adatto alle tue strategie e, se non trovi un'opzione vantaggiosa, contattaci coì ne studieremo una personalizzata.
Puoi gestire dei filtri di iscrizione che ti permettono di dividere il db a tuo piacimento e mandare email estremamente personalizzate; personalizzando la gestione del db decidi quante email inviare al giorno, alla settimana o al mese.
Parlare di servizio newsletter per aziende significa parlare di strategia e di tecnica.
La strategia nel servizio newsletter per aziende è quella di avere un rapporto diretto con il cliente attraverso un canale preferenziale molto delicato come la posta elettronica; la tecnica è scegliere un servizio newsletter per aziende che funzioni quindi che permetta di scrivere la mail, inviarla e analizzare i dati, controllare se e come il messaggio è arrivato, se e come è stato letto, se e come il cliente ha fatto altre interazioni con il sito o con il punto vendita.
Sono tantissimi i vantaggi della mail quando si parla di marketing perché con la mail è possibile
- Arrivare diretti ai clienti
- Non disturbare
- Lasciare un tempo di reazione personalizzato
- Organizzare eventi
- Organizzare preordini
- Proporre o consigliare servizi
- Parlare dell'azienda e dei prodotti/servizi che tratta
Un cliente che riceve la mail la guarda quando ha tempo e voglia; un cliente che riceve la mail non è obbligato a rispondere o lasciare quanto sta facendo per guardare il messaggio (problema ad esempio delle telefonate); un cliente non deve ricordarsi nulla (problema ad esempio del volantino che un cliente deve ricordarsi di prendere); un cliente deve ricevere però solo mail che hanno qualcosa da dire e da mittenti che conosce altrimenti tutto questo non ha senso.
Il fatto stesso che si presenti un sistema di invio mail come un servizio newsletter per aziende deve far capire l'importanza del servizio stesso e delle regole che lo rendono vincente, quindi (lo so siamo ripetitivi)
- No spam
- No database acquistati, noleggiati o condivisi
- Sì a proposte mirate
- Sì a mail con vantaggi per il cliente
- Sì a mail con qualcosa da dire
Tanto è forte e vincente il servizio newsletter per aziende se usato con clienti interessati, quanto è debole ed inutile se usato con destinatari ignari della ricezione.
Un database di clienti che si aspettano la mail ha una risposta anche del 50/70%; un database acquistato ha una risposta in lettura inferiore al 2%.
Cosa significa servizio newsletter per aziende?
Avere un servizio newsletter per aziende significa usare e proporre dei servizi, significa poter avvicinare il cliente all'azienda, tenendolo aggiornato su eventi, iniziative, prodotti, servizi o scontistiche attraverso l'invio di una mail. Il servizio newsletter è un servizio che si offre al cliente e come tale deve essere capito e sfruttato al meglio.
Come funziona il nostro servizio newsletter?
1 Crea la tua newsletter
Puoi usare
- L'editor di testo o
- l'editor avanzato
per creare newsletter di grande impatto
2 Seleziona la tua lista
Puoi usare
- Filtri avanzati o
- Inviare a tutti gli iscritti
Il tuo lavoro è quasi finito, ora tocca al server
3 Invia la tua newsletter
Ora ci pensiamo noi
- Velocità personalizzata
- SMTP dedicato
Il server inizia ad inviare, aspetta il report
4 Report avanzati
Finito l'invio
- Controlliamo il db
- Ti segnaliamo gli errori
Puoi analizzare l'andamento dell'invio
Funziona mandare mail ai clienti?
Le strategie di mail marketing, quindi mandare mail ai clienti, funzionano solo se i clienti ne sono consapevoli e accettano di ricevere mail. Se il servizio newsletter per aziende si usa con destinatari che non sono consapevoli della ricezione della mail si è spam.
Cosa significa essere spam?
Essere spam significa non essere graditi, significa mandare mail non desiderate, significa cercare di interagire con clienti che non conoscono l'azienda, significa usare un servizio newsletter per aziende in modo improprio.
- Un cliente che non conosce il mittente lo segnala come posta indesiderata; tanti clienti che segnalano il mittente come indesiderato, compromettono il servizio tecnico, ecco perché si raccomanda di non fare spam;
- Un cliente che riceve tante mail non legge a prescindere, succede quando un cliente fa una transazione online e accetta tutte le diciture "obbligatorie" (ignaro di accettare la vendita della propria mail anche se l'opzione non è obbligatoria per legge)
- Un cliente che non è interessato all'argomento segnala la mail come spam (prova anche a cancellarsi ma se il servizio newsletter per aziende non è serio o non è controllato, il dato non è cancellato la soluzione è segnalare al sistema che la posta è spam)
- Essere spam significa non curare i propri interessi perché mandare posta a persone non interessate significa perdere tempo e buttare soldi
Cura dei clienti, cura dei dati, cura dell'azienda con il servizio newsletter per aziende
A parte ogni considerazione legale, che un'azienda deve affrontare prima di inviare mail a casaccio, usare un servizio newsletter per aziende significa scegliere un servizio che permetta di analizzare bene di dati di invio, ricezione capendo errori o mancanze. È fondamentale capire se e come il mittente riceve le mail, è importante per l'analisi dei dati capire quanti clienti ricevono le mail, quanti le ignorano e se nel database ci sono destinatari inesistenti, per cambio mail non segnalato, per servizio mail non rinnovato, per qualsiasi motivo perché anche questo aspetto è causa di spam (se un gestore rileva il costante invio di mail a indirizzi non esistenti si allarma e nega ulteriori passaggi di mail).
lanewsletter.net è il nostro servizio newsletter che Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone alle aziende con smtp dedicato.
Consulenze e strategie web propone inoltre servizi web personalizzati, piani marketing, analisi costi e spese aziendali, analisi marginalità dei prodotti e servizi web si misura. Più professionisti indipendenti per offrire l'eccellenza in ogni contesto aziendale.
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!Servizio per creare newsletter
Lanewsletter.net
da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)
- Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
- Servizio unsubscribe con aggiornamento db
- Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Report di invio fornito su file
- Gestione 2 filtri
- Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
- Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)
Servizi opzionali attivazione 48 ore
- Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
- Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
- Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Report di invio su piattaforma
Servizi a consuntivo
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Gestione filtri con tag cliente
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Crediti al giorno
- 500 crediti 60 euro
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- 30mila crediti 4500 euro
- 50mila crediti Su misura
- 100mila crediti Su misura
Crediti a settimana
- 500 crediti ***
- 1000 crediti 30 euro
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 500 crediti ***
- 1000 crediti ***
- 3mila crediti 30 euro
- 5mila crediti 50 euro
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445
Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.
smtp dedicato
Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Credenziali al server per servizi esterni
- Ricariche personalizzate, come da schema
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su file
- Dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.