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Servizio newsletter per aziende:

Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone un vero e proprio servizio newsletter per aziende.

Con servizio newsletter per aziende intendiamo

  • Uno strumento per creare la mail, abbiamo due opzioni con editor di testo e editor avanzato (per fare newsletter di maggior impatto)
  • Registrazione e disiscrizione dell'utente (double opt in)
  • Una serie di servizi opzionali (anagrafica su misura, gestione liste, gestione tag, gestione note interne)
  • Gestione invio con servizio SMTP dedicato (personalizzabile nei crediti e nella gestione degli IP)
  • Analisi andamento inviate, ricevute, aperte, eventuali errori
  • Costante controllo del database (per evitare segnalazioni di spam)

Parliamo di servizio newsletter per aziende perché siamo ideatori, sviluppatori e gestori del servizio.

Con il servizio newsletter per aziende, ogni azienda potrà contare su un servizio smtp dedicato in cui si sceglie la velocità di invio e la quantità giornaliera, settimanale o mensile di invii da fare.

Non ci interessa quanti sono iscritti al tuo db (database), il servizio newsletter per aziende lavora con i crediti. In base alle tue esigenze attivi il numero di crediti che ritieni più adatto alle tue strategie e, se non trovi un'opzione vantaggiosa, contattaci coì ne studieremo una personalizzata.

Puoi gestire dei filtri di iscrizione che ti permettono di dividere il db a tuo piacimento e mandare email estremamente personalizzate; personalizzando la gestione del db decidi quante email inviare al giorno, alla settimana o al mese.

Servizio newsletter per aziende

Parlare di servizio newsletter per aziende significa parlare di strategia e di tecnica.

La strategia nel servizio newsletter per aziende è quella di avere un rapporto diretto con il cliente attraverso un canale preferenziale molto delicato come la posta elettronica; la tecnica è scegliere un servizio newsletter per aziende che funzioni quindi che permetta di scrivere la mail, inviarla e analizzare i dati, controllare se e come il messaggio è arrivato, se e come è stato letto, se e come il cliente ha fatto altre interazioni con il sito o con il punto vendita.

Sono tantissimi i vantaggi della mail quando si parla di marketing perché con la mail è possibile

  • Arrivare diretti ai clienti
  • Non disturbare
  • Lasciare un tempo di reazione personalizzato
  • Organizzare eventi
  • Organizzare preordini
  • Proporre o consigliare servizi
  • Parlare dell'azienda e dei prodotti/servizi che tratta

Un cliente che riceve la mail la guarda quando ha tempo e voglia; un cliente che riceve la mail non è obbligato a rispondere o lasciare quanto sta facendo per guardare il messaggio (problema ad esempio delle telefonate); un cliente non deve ricordarsi nulla (problema ad esempio del volantino che un cliente deve ricordarsi di prendere); un cliente deve ricevere però solo mail che hanno qualcosa da dire e da mittenti che conosce altrimenti tutto questo non ha senso.

Il fatto stesso che si presenti un sistema di invio mail come un servizio newsletter per aziende deve far capire l'importanza del servizio stesso e delle regole che lo rendono vincente, quindi (lo so siamo ripetitivi)

  • No spam
  • No database acquistati, noleggiati o condivisi
  • Sì a proposte mirate
  • Sì a mail con vantaggi per il cliente
  • Sì a mail con qualcosa da dire

Tanto è forte e vincente il servizio newsletter per aziende se usato con clienti interessati, quanto è debole ed inutile se usato con destinatari ignari della ricezione.

Un database di clienti che si aspettano la mail ha una risposta anche del 50/70%; un database acquistato ha una risposta in lettura inferiore al 2%.

Cosa significa servizio newsletter per aziende?

Avere un servizio newsletter per aziende significa usare e proporre dei servizi, significa poter avvicinare il cliente all'azienda, tenendolo aggiornato su eventi, iniziative, prodotti, servizi o scontistiche attraverso l'invio di una mail. Il servizio newsletter è un servizio che si offre al cliente e come tale deve essere capito e sfruttato al meglio.

Come funziona il nostro servizio newsletter?

1 Crea la tua newsletter

Puoi usare

  • L'editor di testo o
  • l'editor avanzato

per creare newsletter di grande impatto

2 Seleziona la tua lista

Puoi usare

  • Filtri avanzati o
  • Inviare a tutti gli iscritti

Il tuo lavoro è quasi finito, ora tocca al server

3 Invia la tua newsletter

Ora ci pensiamo noi

  • Velocità personalizzata
  • SMTP dedicato

Il server inizia ad inviare, aspetta il report

4 Report avanzati

Finito l'invio

  • Controlliamo il db
  • Ti segnaliamo gli errori

Puoi analizzare l'andamento dell'invio

Il vantaggio del nostro servizio? Il servizio!

Funziona mandare mail ai clienti?

Le strategie di mail marketing, quindi mandare mail ai clienti, funzionano solo se i clienti ne sono consapevoli e accettano di ricevere mail. Se il servizio newsletter per aziende si usa con destinatari che non sono consapevoli della ricezione della mail si è spam.

Cosa significa essere spam?

Essere spam significa non essere graditi, significa mandare mail non desiderate, significa cercare di interagire con clienti che non conoscono l'azienda, significa usare un servizio newsletter per aziende in modo improprio.

  • Un cliente che non conosce il mittente lo segnala come posta indesiderata; tanti clienti che segnalano il mittente come indesiderato, compromettono il servizio tecnico, ecco perché si raccomanda di non fare spam;
  • Un cliente che riceve tante mail non legge a prescindere, succede quando un cliente fa una transazione online e accetta tutte le diciture "obbligatorie" (ignaro di accettare la vendita della propria mail anche se l'opzione non è obbligatoria per legge)
  • Un cliente che non è interessato all'argomento segnala la mail come spam (prova anche a cancellarsi ma se il servizio newsletter per aziende non è serio o non è controllato, il dato non è cancellato la soluzione è segnalare al sistema che la posta è spam)
  • Essere spam significa non curare i propri interessi perché mandare posta a persone non interessate significa perdere tempo e buttare soldi

Cura dei clienti, cura dei dati, cura dell'azienda con il servizio newsletter per aziende

A parte ogni considerazione legale, che un'azienda deve affrontare prima di inviare mail a casaccio, usare un servizio newsletter per aziende significa scegliere un servizio che permetta di analizzare bene di dati di invio, ricezione capendo errori o mancanze. È fondamentale capire se e come il mittente riceve le mail, è importante per l'analisi dei dati capire quanti clienti ricevono le mail, quanti le ignorano e se nel database ci sono destinatari inesistenti, per cambio mail non segnalato, per servizio mail non rinnovato, per qualsiasi motivo perché anche questo aspetto è causa di spam (se un gestore rileva il costante invio di mail a indirizzi non esistenti si allarma e nega ulteriori passaggi di mail).

lanewsletter.net è il nostro servizio newsletter che Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone alle aziende con smtp dedicato.

Consulenze e strategie web propone inoltre servizi web personalizzati, piani marketing, analisi costi e spese aziendali, analisi marginalità dei prodotti e servizi web si misura. Più professionisti indipendenti per offrire l'eccellenza in ogni contesto aziendale.

Il servizio lanewsletter viene proposto con una versione essenziale (crei la mail, invii a tutto il database o filtrando i nominativi in base alle tue impostazioni) e delle versioni personalizzabili: anagrafica, gestione liste di invio, tag, campo note interno e altri dettagli che permettono una precisa profilazione degli utenti e massima personalizzazione della mail di invio oltre al parametro nome e cognome.

Servizio lanewsletter.net

Tutti i profili del servizio lanewsletter prevedono:

  • Editor di testo per creare la mail
  • Template essenziale con script non modificabile che permette al destinatario di disiscriversi dal servizio o di modificare i propri dati
  • Personalizzazione della mail con Nome Cognome del destinatario (il dato deve essere presente nel database)
  • 200 crediti al giorno (non cumulabili)
  • Invio del demo su indirizzo personalizzato
  • Due campi/filtri personalizzabili
  • Iscrizione utente double opt in (viene mandata una mail al cliente con un link; solo dopo il click si attiva l'iscrizione al servizio)
  • Mail che segnala all'azienda una nuova iscrizione
  • Servizio unsubscribe a fondo pagina della mail, con aggiornamento automatizzato del database
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (su file csv) con i seguenti campi
    • Azienda
    • Nome
    • Cognome
    • Mail (dato obbligatorio per creare il profilo)
    • Indirizzo
    • Città
    • Cap
    • Cellulare
    • 2 campi/filtri personalizzabili

non vengono importati o esportati dati di clienti che si sono disiscritti dal servizio

  • Report lettura mail da piattaforma
  • Report del singolo invio fornito su file
  • Gestione IP personalizzata (in base al tipo di utilizzo si propone la miglior soluzione)

Servizio lanewsletter.net

Pochi click per creare la tua mail e decidere a chi inviarla (grazie ad una serie di opzioni del servizio che ti permettono di profilare il singolo cliente). Tutti i piani proposti, possono essere personalizzati.

lanewsletter.net

Lite

Primo anno 229 euro

dal 2° anno 129 euro annui

 

  • Servizi base

 

lanewsletter.net

Start up

Primo anno 499 euro

 dal 2° anno 299 euro annui

  • Editor avanzato
  • Dominio personalizzato
  • 2 liste di invio
     

lanewsletter.net

Adv

Primo anno 799 euro

 dal 2° anno 349 euro annui

  • Editor avanzato
  • Dominio personalizzato
  • 6 liste di invio
  • Ins. singolo utente*
  • Categorie iscrizione

lanewsletter.net

Adv Plus
  • Progetto
  • Servizi
  • Prezzi

 

Su misura

L'iscrizione per il cliente finale prevede solo la mail come campo obbligatorio. I costi del servizio sono annuali.

Servizi opzionali

  • Editor avanzato per realizzare in pochi passaggi email di grande impatto ( 99 euro all'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche a consuntivo)
  • Personalizzazione della mail oltre che con NOME COGNOME utente, anche con un campo di testo che permette di scrivere note personalizzate alla singola email
  • Inserimento nuova anagrafica per singolo utente senza importare il file csv (costo attivazione 65 euro una tantum)*
  • Gestione anagrafica con campi personalizzati (la personalizzazione comprende Registrazione, importazione del db da file csv, pagina per modifica dati cliente, esportazione db su file csv. Prospetto costi su misura)
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Gestione liste di invio
  • Gestione tag interni per una migliore profilazione del singolo cliente
  • Gestione campo note interne (visibile sono dal personale che usa il servizio)
  • Gestione compleanno utente, con invio mail auguri (prospetto costi e tempi di realizzazione su misura)
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su piattaforma
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione per tuo conto, è il nostro staff a gestire in toto l'invio (prospetto costi su misura a partire da 65 euro)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e gestiamo le mail con errori (prospetto costi su misura)
  • Gestione conferma partecipazione ad evento inviato con la newsletter con report e lista partecipanti, su piattaforma

Servizio SMTP dedicato

I costi del servizio SMTP dedicato comprendono il servizio monitoring che consiste nel controllo generale di ogni invio. Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.

Se il servizio smtp dedicato non viene associato ad un piano lanewsletter, il costo di attivazione e configurazione è di 185 euro una tantum.

Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.

Crediti al giorno

Lite
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • da 30mila Su misura

Crediti a settimana

Start up
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro

Crediti al mese

Adv
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro

Su misura

Adv Plus
  • Progetto
  • servizio SMTP dedicato
  • Prezzi

 

Su misura

Contatta il nostro staff per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.

Assistenza clienti 04451716445

Inserito il:20/11/2019 12:39:38
Ultimo Aggiornamento:09/04/2024 12:05:15
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Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
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Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
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Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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