Servizio newsletter per aziende
Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone un vero e proprio servizio newsletter per aziende.
Il servizio newsletter per aziende consiste in un sistema per creare le mail, per gestire iscrizione e cancellazione da parte del cliente, con relativa traccia dell'operazione, un motore di invio dedicato e personalizzato rispetto alle reali esigenze dell'azienda.
Ogni azienda potrà contare su un servizio smtp dedicato in cui si sceglie la velocità di invio e la quantità giornaliera, settimanale o mensile di invii da fare.
Non ci interessa quanti iscritti hai al servizio, noi lavoriamo con i crediti. In base alle tue esigenze compri il numero di crediti che ritieni adatto alle tue strategie e, se non trovi un'opzione vantaggiosa, contattaci coì ne studieremo una personalizzata.
Il nostro sistema ti permette di caricare il db nella piattaforma con specifici filtri, così decidi quante email inviare al giorno, alla settimana o al mese.
Parlare di servizio newsletter per aziende significa parlare di strategia e di tecnica.
La strategia nel servizio newsletter per aziende è quella di avere un rapporto diretto con il cliente attraverso un canale preferenziale molto delicato come la posta elettronica; la tecnica è scegliere un servizio newsletter per aziende che funzioni quindi che permetta di scrivere la mail, inviarla e analizzare i dati, controllare se e come il messaggio è arrivato, se e come è stato letto, se e come il cliente ha fatto altre interazioni con il sito o con il punto vendita.
Sono tantissimi i vantaggi della mail quando si parla di marketing perché con la mail è possibile
- Arrivare diretti ai clienti
- Non disturbare
- Lasciare un tempo di reazione personalizzato
- Organizzare eventi
- Organizzare preordini
- Proporre o consigliare servizi
- Parlare dell'azienda e dei prodotti/servizi che tratta
Un cliente che riceve la mail la guarda quando ha tempo e voglia; un cliente che riceve la mail non è obbligato a rispondere o lasciare quanto sta facendo per guardare il messaggio (problema ad esempio delle telefonate); un cliente non deve ricordarsi nulla (problema ad esempio del volantino che un cliente deve ricordarsi di prendere); un cliente deve ricevere però solo mail che hanno qualcosa da dire e da mittenti che conosce altrimenti tutto questo non ha senso.
Il fatto stesso che si presenti un sistema di invio mail come un servizio newsletter per aziende deve far capire l'importanza del servizio stesso e delle regole che lo rendono vincente, quindi (lo so siamo ripetitivi)
- No spam
- No database acquistati, noleggiati o condivisi
- Sì a proposte mirate
- Sì a mail con vantaggi per il cliente
- Sì a mail con qualcosa da dire
Tanto è forte e vincente il servizio newsletter per aziende se usato con clienti interessati, quanto è debole ed inutile se usato con destinatari ignari della ricezione.
Un database di clienti che si aspettano la mail ha una risposta anche del 50/70%; un database acquistato ha una risposta in lettura inferiore al 2%.
Cosa significa servizio newsletter per aziende?
Avere un servizio newsletter per aziende significa usare e proporre dei servizi, significa poter avvicinare il cliente all'azienda, tenendolo aggiornato su eventi, iniziative, prodotti, servizi o scontistiche attraverso l'invio di una mail. Il servizio newsletter è un servizio che si offre al cliente e come tale deve essere capito e sfruttato al meglio.
Come funziona il nostro servizio newsletter?
1 Crea la tua newsletter
Puoi usare
- L'editor di testo o
- l'editor avanzato
per creare newsletter di grande impatto
2 Seleziona la tua lista
Puoi usare
- Filtri avanzati o
- Inviare a tutti gli iscritti
Il tuo lavoro è quasi finito, ora tocca al server
3 Invia la tua newsletter
Ora ci pensiamo noi
- Velocità personalizzata
- SMTP dedicato
Il server inivia ad inviare, aspetta il report
4 Report avanzati
Finito l'invio
- Controlliamo il db
- Ti segnaliamo gli errori
Puoi analizzare l'andamento dell'invio
Funziona mandare mail ai clienti?
Le strategie di mail marketing, quindi mandare mail ai clienti, funzionano solo se i clienti ne sono consapevoli e accettano di ricevere mail. Se il servizio newsletter per aziende si usa con destinatari che non sono consapevoli della ricezione della mail si è spam.
Cosa significa essere spam?
Essere spam significa non essere graditi, significa mandare mail non desiderate, significa cercare di interagire con clienti che non conoscono l'azienda, significa usare un servizio newsletter per aziende in modo improprio.
- Un cliente che non conosce il mittente lo segnala come posta indesiderata; tanti clienti che segnalano il mittente come indesiderato, compromettono il servizio tecnico, ecco perché si raccomanda di non fare spam;
- Un cliente che riceve tante mail non legge a prescindere, succede quando un cliente fa una transazione online e accetta tutte le diciture "obbligatorie" (ignaro di accettare la vendita della propria mail anche se l'opzione non è obbligatoria per legge)
- Un cliente che non è interessato all'argomento segnala la mail come spam (prova anche a cancellarsi ma se il servizio newsletter per aziende non è serio o non è controllato, il dato non è cancellato la soluzione è segnalare al sistema che la posta è spam)
- Essere spam significa non curare i propri interessi perché mandare posta a persone non interessate significa perdere tempo e buttare soldi
Cura dei clienti, cura dei dati, cura dell'azienda con il servizio newsletter per aziende
A parte ogni considerazione legale, che un'azienda deve affrontare prima di inviare mail a casaccio, usare un servizio newsletter per aziende significa scegliere un servizio che permetta di analizzare bene di dati di invio, ricezione capendo errori o mancanze. È fondamentale capire se e come il mittente riceve le mail, è importante per l'analisi dei dati capire quanti clienti ricevono le mail, quanti le ignorano e se nel database ci sono destinatari inesistenti, per cambio mail non segnalato, per servizio mail non rinnovato, per qualsiasi motivo perché anche questo aspetto è causa di spam (se un gestore rileva il costante invio di mail a indirizzi non esistenti si allarma e nega ulteriori passaggi di mail).
lanewsletter.net è il nostro servizio newsletter che Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone alle aziende con smtp dedicato.
Consulenze e strategie web propone inoltre servizi web personalizzati, piani marketing, analisi costi e spese aziendali, analisi marginalità dei prodotti e servizi web si misura. Più professionisti indipendenti per offrire l'eccellenza in ogni contesto aziendale.
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!Servizio per creare newsletter
Lanewsletter.net
da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)
- Iscrizione double opt in
- Importazione db
- Opzione editor avanzato + 99 euro
Servizio di invio email
SMTP dedicato
Aggiungi al servizio, la tua ricarica
- Giornaliera
- Settimanale
- Mensile
I nostri servizi e prezzi non si riferiscono al numero di iscritti ma ai crediti di invio , cioè al numero di email che si vogliono inviare valutando tra abbonamenti
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base al tipo di strategia che attua, o può organizzare la propria strategia in base all'investimento che intende fare!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Crediti al giorno
Per noi crediti al giorno significa: (crediti al giorno x 365 giorni) (teniamo per scrupolo 10 giorni all'anno per la manutenzione, anche se cercheremo di non dare mai disservizi).
Crediti al giorno
- 500 crediti 60 euro
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- 30mila crediti 4500 euro
- 50mila crediti Su misura
- 100mila crediti Su misura
Crediti a settimana
- 500 crediti ***
- 1000 crediti 30 euro
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 500 crediti ***
- 1000 crediti ***
- 3mila crediti 30 euro
- 5mila crediti 50 euro
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
I costi sono annuali, con fatturazione annuale
Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445, abbiamo altri servizi su misura
Servizio lanewsletter.net
- Software lanewsletter.net per creare newsletter, gestire iscrizioni e disiscrizione dei clienti
- Importazione autonoma del proprio db Esportazione autonoma database aggiornato
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Gestione e personalizzazione filtri (2 filtri sono già attivi)
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in
- Pagina di iscrizione personalizzata
- Servizio unsubscribe (nessuna ulteriore mail se non con una nuova iscrizione del destinatario)
Servizio SMTP dedicato
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Work in progress, i crediti possono essere implementati in qualsiasi momento
- Report di invio, data lettura sull'applicativo (se si usa lanewsletter.net), email consegnate, deferred o bounced (su file)
- Servizio clean, periodicamente viene fornito al cliente il file con gli indirizzi del database non pià attivi
- Email generica o dominio personalizzato
- Velocità di invio personalizzabile (di base 1200 email l'ora)
Assistenza clienti in Italiano, telefonica su appuntamento
Servizi opzionali
- Opzione Editor avanzato (99 euro costo una tantum per l'attivazione)
- Importazione manuale singolo utente (senza fare file txt o csv)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Gestione e pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
Servizi opzionali in fase di sviluppo
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
- Gestione etichette permette di personalizzare le categorie interne dei nominativi per creare liste virtuali di invio
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Esportazione del file dei clienti disiscritti
- Allert per segnalazioni di spam
- Gestione invio multiserver (servizio personalizzato) per invii massivi (costi a consuntivo)
Pulizia lista email
È attivo il servizio di pulizia lista email per evitare l'invio di email a destinatari inesistenti (quindi evitare segnalazioni di spam).
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.