Benvenuto login

Servizio newsletter per aziende

  • Script registrazione (double opt-in)
  • Gestione clienti con filtri personalizzabili
  • Editor avanzato
  • Invio con smtp dedicato
  • Report lettura
  • Gestione errori mail da server

 

Perché il nostro servizio SMTP?

Non cerchiamo grandi numeri con servizi che costano poco, vogliamo proporre un servizio performante, unico, personalizzato 

Strategie per fare una newsletter efficace

Vuoi fare newsletter aziendali? ecco alcune strategie per fare una newsletter efficace!

  • Database profilato
  • Costanza negli invii
  • Messaggio utile
  • Strumento di invio professionale (smtp dedicato)

Sembrano stupidaggini all'apparenza ma se cerchi idee, informazioni e strategie per fare una newsletter efficace, questi sono i punti fondamentali da cui partire, il resto è marketing.

Il ruolo del database nelle strategie di email marketing

Il database deve essere composto da nominativi interessati, consapevoli, che hanno espresso l'interesse per la ricezione della newsletter

  • No db comprati
  • No db noleggiati
  • No db condivisi
  • No db con nominativi raccolti online

Iscrizione sul sito o sul negozio fisico, consenso alla ricezione, (nel sito meglio con azione double opt in, quindi iscrizione con doppia azione) e link sempre attivo per disiscriversi dal servizio (link che deve funzionare).

Se mandi email a chi non sa di riceverle, oltre a non avere riscontro rischi di compromettere anche il sistema di invio che con molte probabilità viene segnalato come spam. Tutte le aziende che offrono servizi newsletter raccomandano di non fare spam e sospendono il servizio quando rilevano segnalazioni di spam.

trategie per fare una newsletter efficace

Ogni quanto tempo si può mandare una newsletter?

In genere si manda una newsletter quando si ha qualcosa da dire, quando si hanno offerte o nuovi arrivi, quando si vuole avvisare il cliente per qualcosa. L'importante è essere costanti e coerenti. L'importante è non abusare mai delle email. Non ha senso mandare 3-4 newsletter a settimana, non ha senso mandare sconti di pochi centesimi, non ha senso mandare newsletter con prodotti non disponibili giusto per far fare l'accesso al sito e sperare che il cliente compri altro, non ha senso mandare newsletter se non si ha nulla da dire!

Si alla costanza, sempre con rispetto per il cliente finale che, ricordiamo, con un click si può (e si deve poter) cancellare.

Come deve essere il messaggio della newsletter?

Il messaggio della newsletter deve essere utile al cliente. Può starci che ogni tanto si mandi un'offerta per qualcuno poco interessante ma attenzione all'equilibrio nell'anno. Non cercare impatto grafico senza sostanza, se fai un'offerta che sai essere di interesse puoi farla che con un semplice testo, su sfondo bianco, senza nulla; se mandi messaggi poco accattivanti sei costretto a ricorrere all'effetto wow che comunque ti può salvare dalla cancellazione ma non è una strategia da attuare nel medio lunto termine.

Parla quando hai qualcosa da dire, altrimenti non mandare email per niente!

In realtà non è mai facile parlare di strategie per fare una newsletter efficace perché non è mai una sola newsletter ad essere efficace ma è piuttosto una strategia equilibrata a rendere la mail efficace.

Grande risparmio questa settimana, per te uno sconto esclusivo su determinati prodotti e poi si entra nel sito e si vede qualche arrotondamento di pochi centesimi. Serve un consulente per dire che non ha senso? Pensa al cliente, pensa da cliente, pensa per il bene del cliente e di conseguenza fai il bene della tua azienda!

Il cliente finale ha "il potere" di rendere efficace una strategia e questo succede quando lo si rispetta e si mandano messaggi seri, concreti, utili.

Non inventarti sconti, studia una strategia nel medio lungo termine; non mandare coupon a caso o aspettarti risultati nel breve termine, abbi pazienza, costanza e lavora sempre come se fossi tu a ricevere l'offerta.

È costoso mandare newsletter?

No, non costoso mandare newsletter di solito gli abbonamenti fanno riferimento al db del cliente. In base al numero di iscritti si trovano servizi gratuiti o a pagamento ( in genere i servizi a pagamento hanno maggior servizio, in quelli gratuiti ci si arrangia o si aspetta qualche ora/giorno se serve assistenza).

Il nostro servizio prevede sia l'utilizzo del sistema di invio che i crediti smtp per inviare le mail (è possibile usare solo il servizio per creare la mail o solo il servizio smtp)

Ecco uno schema dei nostri costi tecnici, poi si calcoli la strategia e la realizzazione della mail (con il nostro editor avanzato, è un'operazione molto veloce)

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento db
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)

Servizi opzionali attivazione 48 ore

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma

Servizi a consuntivo

  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Gestione filtri con tag cliente
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • 30mila crediti 4500 euro
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura
Costi annuali

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro
Costi annuali

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro
  • 5mila crediti 50 euro
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro
Costi annuali

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam
L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

 

 

 

Inserito il:10/05/2023 10:32:27
Ultimo Aggiornamento:15/01/2024 12:37:30
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445