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Servizio newsletter per aziende

  • Script registrazione (double opt-in)
  • Gestione clienti con filtri personalizzabili
  • Editor avanzato
  • Invio con smtp dedicato
  • Report lettura
  • Gestione errori mail da server

 

Perché il nostro servizio SMTP?

Non cerchiamo grandi numeri con servizi che costano poco, vogliamo proporre un servizio performante, unico, personalizzato 

Newsletter e mail marketing

Ecco un aspetto strategico che molto spesso le aziende sottovalutano: newsletter e mail marketing.

Non sempre la newsletter serve per fare invii massivi a database di dubbia provenienza (sempre da evitare l'acquisto di dati quando si fa mail marketing, per tanti motivi che elencheremo nel testo pian piano) anzi usarla per fidelizzare il cliente e per portalo a conoscenza di quanto si propone è una "variante" che le aziende dovrebbero sempre considerare.

  • Capita mai di cercare qualcosa e "dimenticare" un'azienda conosciuta?
  • Capita mai di trovare aziende con prodotti interessanti e poi "perdere" il sito?
  • Capita mail di perdere tempo a cercare soluzioni che magari si conoscevano già?

Si trova il prodotto altrove e alla prima occasione in cui si rivede il nome dell'azienda ci si morde le dita perché si è cercato altrove il prodotto o servizio che si cercava... Se l'azienda, con cadenza mensile, avesse mandato una newsletter magari...

Newsletter e mail marketing

Le aziende sono sempre in cerca di nuovi clienti dimenticando spesso chi è già cliente; newsletter e mail marketing sono azioni di marketing che permettono di tenere un costante contatto con i clienti aggiornandoli su nuovi prodotti, sconti, scadenze, rinnovi o informazioni generiche sull'argomento che si tratta. Non importa ora distinguere gli invii newsletter istituzionali da invii commerciali, importa capire che la newsletter, quindi una semplice mail, tiene "vivo" il rapporto con il cliente finale. 

Vantaggi della newsletter e mail marketing

I vantaggi della newsletter e del mail marketing sono davvero tanti perché

  • L'invio è immediato (o comunque viene fatto in qualche ora in base al servizio e alla mole di dati da inviare)
  • L'invio permette di arrivare a clienti dell'azienda o a persone che la conoscono (se si rispetta il cliente e la normativa del GDPR si è certi che il cliente vuole la newsletter)
  • L'invio permette al cliente di vedere il messaggio quando può, a differenza delle telefonate o del materiale cartaceo che spesso non arriva o si mescola con altra posta
  • La mail è vista da diversi dispositivi (quindi un cliente la vede quando vuole, casa, ufficio, relax)
  • La mail permette un tracciamento dei dati, si analizza infatti apertura mail, consegna, errori vari (un po' come una raccomandata con ricevuta di ritorno)

Di contro la mail chiede un periodo iniziale dove si investe per raccogliere dati e per poter far capire al cliente il vero servizio che si intende offrire ma del resto, ogni buon business richiede tempo e risorse.

Tracciare i dati è un valore aggiunto notevole, per tanti motivi, perché proporre un servizio/prodotto a 10000 clienti e capire quanto e come potrebbe interessare vedendo l'apertura delle mail o ricevendo dei feedback diretti, permette all'azienda di fare investimenti mirati e precisi; se si parla di sito e-commerce, per fare un esempio, con la newsletter è possibile gestire il magazzino prima di fare l'acquisto o addirittura di acquistare sul venduto tramite prevendita.

Se si confronta il servizio newsletter o mail marketing con una strategia tradizionale, fatta di spot radio, piuttosto che volantinaggio, piuttosto che dépliant, è normale che il dato di analisi possa essere molto diverso e molto più attendibile.

Su 10000 volantini, quanti sono visti? Lo stesso dato su una mail permette una chiara analisi strategica.

Come gestire la newsletter o il mail marketing?

Per gestire al meglio newsletter e mail marketing serve

  • Avere un servizio idoneo per registrazione e cancellazione dell'utente (meglio con doppio controllo, quindi iscrizione e conferma cliccando un link mandato nella mail di Registrazione Double opt in in termini tecnici)
  • Fare invii costanti nel tempo, non quando si ha tempo o quando ci si ricorda
  • Fare offerte o proposte vantaggiose, siano esse commerciali o semplici informazioni; ogni newsletter deve essere vantaggiosa per il cliente

Quando il mail marketing o la newsletter NON funziona?

Il servizio newsletter e mail marketing sono inutili quando

  • Si spende per acquistare un database (quindi si mandano mail a clienti che non conoscono l'azienda)
  • Si fanno invii quando capita
  • Si esagera con gli invii
  • Si fanno offerte irrisorie
  • Non si cura adeguatamente il messaggio
  • Si usa uno strumento tecnico inadeguato (dove non si può capire cosa e quanto arriva al cliente)
Newsletter e mail marketing, costi e impegno

Inutile dire che serve spendere per fare un buon lavoro di mail marketing, spendere in termini di tempo per organizzare al meglio l'invio e per avere una certa coerenza nell'organizzazione, in termini economici per lo strumento e per la cura grafica delle mail.

Non è tanto una questione di soldi, attenzione, perché con qualche centinaio di euro all'anno con database di 1000/5000 nominativi si è operativi, si investe qualche altro centinaio di euro per un paio di template grafici e tecnicamente si è pronti ma serve tempo e costanza per fare invii coordinati e studiati.

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento db
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)

Servizi opzionali attivazione 48 ore

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma

Servizi a consuntivo

  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Gestione filtri con tag cliente
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • 30mila crediti 4500 euro
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura
Costi annuali

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro
Costi annuali

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro
  • 5mila crediti 50 euro
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro
Costi annuali

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam
L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

 

Inserito il:27/09/2019 08:44:20
Ultimo Aggiornamento:03/07/2023 10:30:04
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  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
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