Strategie di successo in un sito
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Strategie di successo in un sito

Vuoi avere indicazioni per capire le migliori strategie di successo in un sito? Eccoti alcuni spunti che possono portare il tuo sito aziendale al successo!

  • Sito veloce
  • Grafica sobria
  • Comunicazione curata (maniacalmente curata)

Attenzione a non banalizzare e dar per scontate e ovvie queste indicazioni perché la maggior parte delle aziende hanno

  • Un sito lentissimo
  • Una grafica fuoriluogo
  • Nessun tipo di comunicazione

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Non ci si inventa nulla di nuovo, impossibile parlare di strategie di successo in un sito, senza una base solida di partenza; cercare strategie di successo in un sito senza avere una comunicazione curata, senza avere chiari obiettivi e senza aver fatto scelte tecniche strategiche è davvero inutile.

Lo schema dovrebbe aiutare a capire quanto il lavoro di base è già una strategia di successo o insuccesso del sito perché molte aziende, dalle nostre esperienze, sono è on line con tanta casualità "sperando" di trovare clienti o di avere "successo" che poi, a mente fredda, cosa significa successo in un sito? cosa significa strategie di successo in un sito? senza un chiaro contesto e senza dei chiari obiettivi da raggiungere?

Errori da evitare in un sito aziendale

Ci sono una serie di errori da evitare in un sito aziendale e sono errori di solito legati alla poca esperienza. Un primo errore da non commettere è basare al scelta del partner sul prezzo che propone senza approfondire cosa propone. Si vuole sempre risparmiare ed è giusto spendere bene, ma si cerchi di capire cosa viene proposto e si cerchi di dare il "giusto" valore alle cifre proposte prima di fare qualsiasi scelta.

Le strategie di successo in un sito sono conseguenza di un insieme di aspetti che devono essere analizzati passo passo nella realizzazione (lo schema che si propone aiuta a capire come un sito è stato fatto o come si dovrebbe fare); inutile dire che non esistono a prescindere strategie di successo in un sito ma esistono strategie più adatte o meno adatte ad un contesto quindi un consiglio che ci sentiamo di dare per attuare le migliori strategie è quello di avere specifiche consulenze prima di scegliere, consulenze che devono aiutare a capire bene il contesto e partire da un piano di lavoro personalizzato.

Un sito e-commerce, per fare un esempio, non deve fare di tutto, deve fare bene l'essenziale quindi deve vendere e per vendere deve parlare dei prodotti e servizi che vengono proposti (comunicazione), deve essere chiaro nelle spese di spedizione e nei tempi di spedizione. Coupon, finestre che si aprono per sconti su newsletter o per altre motivazioni sono fastidiosi e fuori luogo e nella maggior parte dei casi si attivano perché tanto lo fa il sistema e non costa nulla ma non si valuta quanto possono essere utili o meno. Quanto è fastidioso entrare in un sito e vedere 3/4 finestre che si aprono per proporre sconti o newsletter, prodotti in saldo o pagine social? e succede, succede su tanti siti perché di strategia non si è mai parlato!

Le strategie di successo in un sito sono tutte quelle azioni che possono aiutare il cliente a scegliere, a trovare quello che cerca senza infastidirlo e senza essere invadenti! Le strategie di successo in un sito sono tutte quelle azioni che permetto al sito di raggiungere gli obiettivi prefissati!

Cosa proponiamo per trovare strategie di successo in un sito?

Il nostro lavoro è quello di analizzare le esigenze e con l'esperienza acquisita trovare le migliori soluzioni viste sia nel breve che nel medio lungo termine. Ci occupiamo di web in ogni sua sfaccettatura cercando di coordinare il sito con l'azienda.

Lavoriamo con parti tecniche di nostra ideazione, servizi newsletter con smtp dedicati, realizziamo piani redazionali, testi e ottimizzazione seo sia tecnica che redazionale.

Contenuto inserito il: 17/12/2019 08:59:54
Ultimo Aggiornamento della pagina: 20/06/2020 20:04:30
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology