L'importanza della seo in un sito
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Seo>

L'importanza della seo in un sito

È fondamentale capire l'importanza della seo in un sito perché la seo è comunicazione e la comunicazione è l'unico sistema che ha un sito per parlare al cliente, per tenerlo dentro le pagine, per fargli capire che l'azienda è la soluzione.

L'importanza della seo in un sito non è solo tecnica ma prima di tutto strategica perché se anche la seo significa ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, senza testi, senza comunicazione, senza pagine scritte non ha senso parlare di sola ottimizzazione.

La piattaforma di un sito deve essere senza dubbio veloce, sicura, progettata per essere appetibile ai motori di ricerca ad esempio nei link delle pagine che si preferiscono parola trattino parola piuttosto che con del codice ma non si dimentichi mai che alla base deve esserci comunicazione e l'importanza della seo in un sito è sempre nell'insieme.

Tutto è seo, tutto è comunicazione, tutto è rappresentativo dell'azienda.

Perché la seo è comunicazione?

La seo è comunicazione perché è una procedura che permette di ottimizzare i testi per i motori di ricerca, testi e piattaforma ma si faccia un semplice ragionamento: con che criterio google (si fa sempre riferimento a google perché è il motore di ricerca con più del 90% di traffico) dovrebbe mettere in prima pagina o nelle prime posizioni un sito che non ha testi?

Si prenda ad esempio questa pagina dove la tematica trattata è l'importanza della seo in un sito. Se non ci fosse argomentazione che spiega l'importanza della seo in un sito come google potrebbe indicizzare il contenuto e proporlo quando un cliente cerca proprio l'importanza della seo in un sito?

Qualche anno fa bastava tecnicamente scrivere qualsiasi cosa nel sito per essere trovati poi la seo si è evoluta ed ora per essere trovati si deve argomentare e dare anche una "spiegazione" molto originale della tematica trattata. Se si parla di seo e si si sottolinea l'importanza della seo in un sito ecco la nostra interpretazione strategica di seo:

  • Il cliente al centro dell'attenzione
  • Nessuna tematica data per scontata
  • Parlare a chi non conosce l'azienda
  • Capire come un cliente cerca e cosa si aspetta di trovare
  • Essere precisi nelle risposte

On line ci sono più di un miliardo di siti, essere tra i primi significa capire l'importanza della seo in un sito e comunicare.

Per essere nelle prime posizioni delle proposte di google serve essere eccellenza, non solo tecnica (anzi a volte proprio non conta nulla la parte tecnica visto che si trovano siti vecchi e lentissimi nelle prime posizioni) ma soprattutto concettuale: l'importanza della seo in un sito si definisce in base alla utilità del sito ai clienti che lo visitano.

Perché è importante non copiare i testi di un sito?

Google controlla che i testi non siano copiati, google cerca originalità quindi se si copia non si dice nulla di nuovo, nulla di utile per il cliente. Perché google dovrebbe premiare un sito che copia i testi altrui? È importante non copiare i testi di un sito in primis per rispetto verso l'azienda che altrimenti potrebbe sembrare una brutta copia; per rispetto verso il cliente che potrebbe non identificarsi con l'azienda stessa e non da meno perché si investe in un sito senza la minima possibilità di successo.

I testi di un sito sono un aspetto molto importante, molto costoso e molto strategico. Un sito che vuole essere per l'azienda una opportunità deve rappresentarla e far capire al cliente ogni dettaglio per questo Consulenze e strategie web di Matteo Duso consiglia sempre di analizzare e seguire questo schema di lavoro

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Analisi delle esigenze
Confronto con il mercato
Soluzioni

Prima di scegliere il web per farsi conoscere è importante capire tutto il meccanismo che lo regola, l'importanza della seo e dell'insieme.

Hai un sito ma non hai chiaro il significato di seo o l'importanza dei testi? Nessun problema, lo staff potrà affiancarti per rivedere insieme le tue esigenze e studiare le migliori strategie per trovare nel sito uno strumento di lavoro!

Contenuto inserito il: 20/11/2019 16:11:12
Ultimo Aggiornamento della pagina: 20/11/2019 16:41:26
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology