Come si genera traffico in un sito aziendale?
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Come si genera traffico in un sito aziendale?

Per generare traffico in un sito aziendale ci sono diverse possibilità

  • Pagando Google o altri motori di ricerca, strategie ppc. In termini più semplici ppc significa definire parole chiave ed essere proposti quando un cliente le digita nella barra di ricerca di Google o altri motori di ricerca (si compare nelle prime o nelle ultime posizioni della pagina con la scritta che fa capire che è un annuncio pubblicitario); il costo della strategia in genere ha dei costi fissi per il professionista che la segue e dei costi che si pagano al motore di ricerca, costi che variano in base ai click e al tipo di parola chiave (ci sono keyword da 20 centesimi e altre da diversi euro)
  • Presenza nei social con profili professionali, condivisione di contenuti, proposte, offerte e con pagine sponsorizzate
  • Attuando una strategia seo, quindi una ottimizzazione del sito per agevolare i motori di ricerca e un costante lavoro comunicativo (stesura testi). Le strategie seo sono da capire bene perché il loro beneficio è da vedersi nel medio lungo termine (3/5 anni). La seo è una strategia che coinvolge il visitatore finale che fa ricerca, il motore di ricerca che fa da intermediario, l'azienda che si vuole proporre e la web agency che coordina il tutto.

Cliente cerca > Motore di ricerca propone > L'azienda trova clienti

Oltre che capire le varie strade per portare traffico in un sito aziendale è importante capire cosa le differenzia oltre che aver molto chiaro che non c'è mai una soluzione giusta o sbagliata perché ogni azienda ha esigenze differenti, quindi capire per personalizzare è la prima strategia da capire per generare traffico in un sito aziendale.

  • La seo è una strategia da vedersi nel medio lungo termine, un testo parte da 100 euro ma il suo costo non è costate perché una volta posizionato un sito rimane stabile nel tempo, soprattutto se l'azienda investe nella seo. Serve attuare un piano di lavoro che l'azienda deve capire bene. La seo non è solo tecnica ma comunicazione (per approfondire 04451716445)
  • Il ppc è un costo minore a click ma è un costo costante nel tempo e funziona solo fino a quando si paga il motore di ricerca o i social. Ci sono query o parole chiave che hanno costi irrisori e ci sono altri contesti molto impegnativi. Si parla di strategia, quindi si deve analizzare tutto l'insieme, sempre (ecco come si genera traffico in un sito aziendale).
  • I social sono una strategia da analizzare con costanza ed in genere si parte da 300/350 euro al mese (dipende sempre dal progetto)

Che tipo di traffico si cerca in un sito aziendale?

Il vantaggio di avere un sito aziendale è quello di poter scegliere la clientela più adatta al settore che si tratta quindi partendo da una prima analisi delle esigenze dell'azienda è possibile definire un target a cui rivolgersi. Un'azienda cerca clienti, ne siamo consapevoli, ma aiutare il cliente a capire che si trova nel posto giusto o sbagliato è una strategia da non sottovalutare proprio.

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Ecco il nostro punto di partenza quando strategicamente si parla di traffico nel sito. Che si scelta la seo, i social o pagare i motori di ricerca il primo passo da fare è curare la comunicazione perché quando un cliente arriva nel sito, deve trovare tutto quello che cercava e deve trovare ordine, coerenza e risposte.

Se si vende on line, per esempio, curare l'insieme significa far capire quanto costano le spedizioni o come si calcolano senza dover cercare, senza doversi registrare; se si propongono servizi essere diretti, andare al sodo senza troppi slogan di circostanza.

Si prenda come esempio questa pagina, che parla di come si genera traffico in un sito aziendale. Un utente ci arriva dal web, dai social, navigando nel sito ma è importante che capisca, quando ci arriva, come si genera traffico in un sito aziendale oltre che avere qualche idea economica per attuare le varie strategie.

L'utente che arriva in questa pagina deve capire che un sito è fatto di

  • Strategie
  • Parte tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Pubblicità per arrivare ai clienti

Il nostro consiglio, inoltre è quello di fare una netta distinzione dei vari passaggi perché un sito ha appunto costi tecnici, costi realizzativi, costi strategici e costi pubblicitari. Un cliente che arriva in questa pagina deve capire che ci sono costi che possono essere pianificati per tempo, costi in essere e costi che sono da valutare di volta in volta.

Mentre tecnicamente è più facile definire a monte i costi del lavoro, ecco un nostro schema che si applica a chi utilizza la nostra piattaforma, giusto per dare un'idea, strategie, testi, seo, ppc, social, mail marketing devono rientrare nel progetto iniziale che ogni azienda dovrebbe fare prima di spendere.

Ecco le nostre proposte tecniche.

  • Versione Lite della piattaforma, una versione essenziale
  • Versione Start Up della piattaforma, versione adatta a chi ha un po' di esperienza
  • Versione Advanced della piattaforma, versione adatta a chi ha le idee chiare!

Perché una nostra piattaforma tecnica per fare siti e marketing?

Perché siamo stati clienti e ci siamo trovati a spendere per soluzioni su misura e soluzioni gratuite. Sempre imprevisti, sempre aggiornamenti, sempre costi e così abbiamo deciso di sviluppare un nostro servizio per dare al cliente una maggior scelta e maggior supporto. Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, costi chiari, costante controllo tecnico da parte dello staff, implementazioni e personalizzazioni su misura, nessun vincolo e nessun costo sorpresa!

Cosa significa
Sito Vetrina Lite
a partire da 590 euro?

Sito Vetrina Lite | amdweb design 04451716445

Sito Vetrina Lite a partire da 590 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e l'amministrazione completa per il primo anno (rinnovo 299 euro)
Soluzione adatta a chi inizia e ha poche pagine da gestire ma sa che nel tempo possono aumentare.
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica vetrina di base
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura

Cosa significa
Sito Vetrina Start Up
a partire da 1590 euro?

Sito vetrina Start Up | amdweb design 04451716445

Sito Vetrina Start Up a partire da 1590 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e l'amministrazione completa per il primo anno (rinnovo 299 euro)
Soluzione adatta ad aziende che hanno almeno 20 pagine da inserire
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica vetrina di base
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione 2 spazi post 
  • Gestione/integrazione categorie
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura

La versione advanced vetrina del servizio prevede un'analisi delle esigenze dell'azienda e la personalizzazione del servzio

Cosa significa
Sito e-commerce Lite
a partire da 790 euro?

Sito E-commerce Lite | amdweb design 04451716445

Sito E-commerce Lite a partire da 790 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e nessun altro costo per i primi 6 mesi
Soluzione adatta a chi sta iniziando e ha pochi prodotti da vendere
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Grafica di base responsive
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento (opzionale il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

Cosa significa
Sito E-commerce Start Up
a partire da 2790 euro?

Sito e-commerce Start Up | amdweb design 04451716445

Sito e-commerce a partire da 2790 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e nessun altro costo per i primi 6 mesi
Soluzione adatta a chi ha diversi prodotti da vendere
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Grafica di base responsive
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento (opzionale il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Gestione Magazzino
  • Gestione coupon con sconto in percentuale o importo, sul totale
  • Gestione omaggi a scaglioni di ordini
  • Gestione prodotti scontati in base all'importo nel carrello
  • Gestione prodotti consigliati
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

La versione advanced e-commerce del servizio prevede un'analisi delle esigenze dell'azienda e la personalizzazione delle opzioni del servizio

Noi siamo un gruppo di professionisti associati che con il sito vogliono aiutare a capire come si genera traffico in un sito aziendale concettualmente per offrire servizi seo, ppc o presenza nei social personalizzata (Un sito aziendale deve sempre essere personalizzato).

Quanto è facile generare traffico in un sito aziendale?

Non esiste facile o difficile perché basta pagare per avere click, il punto è capire che tipo di traffico si cerca. La seo è sempre una grande soluzione perché

  • Filtra
  • Trova
  • È costante nel tempo

La seo vista come forma di comunicazione ottimizzata per i motori di ricerca, se ben capita e ben strutturata permette di selezionare i clienti perché, per fare un esempio concreto, una cosa è farsi trovare da chi cerca come si genera traffico in un sito aziendale; una cosa è farsi contattare da chi cerca come si genera traffico in un sito aziendale e ha consapevolezza che si parla di investimenti da almeno 1000/1500 euro al mese visto che si trovanao slogan con tutto compreso a 500 euro. Stesso discorso per i siti aziendali sempre per restare nel nostro contesto perché una cosa è avere contatti che fanno ricerche per realizzare un sito e una cosa diversa è avere contatti per realizzare un sito consapevoli che

  • Un sito vetrina parte da almeno 3/4 mila euro
  • Un sito e-commerce parte da almeno 7/8 mila euro

 

Contenuto inserito il: 16/01/2020 11:18:00
Ultimo Aggiornamento della pagina: 18/08/2021 12:37:09
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale adatto a chi sta per iniziare l'esperienza nel web e vuole conoscere il contesto prima di lasciarsi andare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

Prossimi eventi

SoS E-commerce

Tutto quello che devi sapere, senza segreti

Hai dubbi sulla realizzazione del tuo sito aziendale?

Fino a fine anno, la nostra consulenza è gratuita!

Servizio newsletter

Scopri le promozioni attive fino a fine anno

In evidenza

vendere on line potendo proporre pacchetti di prodotti è una strategia che merita molta attenzione, il nostro Kit permette infatti...
leggi..
Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Consulenze e strategie web Solo Progetti e preventivi personalizzati

Il punto di partenza, servizi Lite

Non basta la passione per realizzare un sito, serve competenza tecnica, strategica, realizzativa!
False3.236.212.116/come-si-genera-traffico-in-un-sito-aziendale