In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Cross selling con il sito e-commerce

È possibile fare cross selling con il sito e-commerce? certo con la funzione kit del servizio yost.technology, è possibile fare cross selling con il sito e-commerce!

Il cross selling è una strategia di vendita incrociata che porta il cliente a comprare articoli correlati, in aggiunta a quello che voleva comprare.

Sono tanti gli esempi che si possono fare, dall'abbigliamento al food, dallo sport al contesto lavorativo perchè ogni prodotto può avere prodotti correlati ed è abilità di chi si interfaccia con il cliente, saperli proporre per portarlo all'acquisto.

  • Panino con bibita e magari patatine
  • Maglione con camicia, pantaloni
  • Rasoio con schiuma da barba

cross selling con il sito e-commerce

Ovvimente anche nel contesto web è possibile usare le strategie di cross selling perché semplicemente proponendo dei correlati, con la dicitura ti potrebbe interessare, studiando ovviamente le abbinate si può portare il cliente a fare acquisti incrociati.

Con il nostro servizio tecnico, però, abbiamo ideato una funzione che si chiama Kit che permette di gestire un prodotto e abbinare in maniera diretta altre scelte correlate, con prezzo di favore.

Non è facile fare cross selling con il sito e-commerce senza una funzionalità diretta perché anche le abbinate che si propongono con il "ti potrebbe interessare" sono abbinate spesso a random o gestite in maniera automatizzata (normale, sarebbe un problema gestire centinaia di prodotti "a mano") ed è per questo che il kit è la soluzione ideale!

Ogni kit è fatto a in base a come l'azienda vuole proporre i propri servizi/prodotti e permette di propore diverse soluzioni di spesa.

Se da una parte la gestione iniziale può sembrare laboriosa (ogni kit viene gestito a mano) dall'altra emerge una cura per il cliente finale che viene "coccolato" con proposte vere e concrete.

Anche la gestione economica è interessante perché si possono scontare gli acquisti incrociati che altrimenti il cliente "difficilmente" farebbe.

Qual è il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce?

Non perdiamo tempo ad elencare i vantaggi del cross selling con il sito e-commerce per l'azienda ma si pensi al vantaggio del cross selling con il sito e-commerce per il cliente finale che si trova a cercare un prodotto e avere una serie di opzioni aggiuntive studiate per lui "su misura".

Dal nostro punto di vista il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce è il servizio perché si propone quanto il cliente cerca e una serie di opzioni aggiuntive che probabilmente il cliente non avrebbe mai considerato per tanti motivi (non conosce ad esempio tutti i prodotti dell'azienda, non ha tempo, non ha idee). Con la gestione dei kit si offre un vero e proprio servizio!

 

 

Ultimo Aggiornamento della pagina: 06/12/2021 11:22:31
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale, adatto a chi sta per iniziare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Quanto è lungimirante la vostra visione di web?
leggi..
Scopri in cosa si differenzia il nostro servizio 04451716445
leggi..
Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..
Consulenze e strategie web Assistenza clienti 04451716445

Il punto di partenza, servizi Lite

yost.technology assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo!

yost.technology