Cross selling con il sito e-commerce
È possibile fare cross selling con il sito e-commerce? certo con la funzione kit del servizio yost.technology, è possibile fare cross selling con il sito e-commerce!
Il cross selling è una strategia di vendita incrociata che porta il cliente a comprare articoli correlati, in aggiunta a quello che voleva comprare.
Sono tanti gli esempi che si possono fare, dall'abbigliamento al food, dallo sport al contesto lavorativo perchè ogni prodotto può avere prodotti correlati ed è abilità di chi si interfaccia con il cliente, saperli proporre per portarlo all'acquisto.
- Panino con bibita e magari patatine
- Maglione con camicia, pantaloni
- Rasoio con schiuma da barba
Abbiamo pensato con il nostro servizio tecnico ad una specifica funzionalità che permette di creare un prodotto di partenza, singolo, multiplo o fatto da più prodotti e associare dei correlati diretti, con magari un vantaggio economico per l'acquisto d'insieme.
Compri un berretto? ecco che associato, con uno sconto di X% puoi avere un paio di guanti
Puoi proporre maglione, camicia e pantaloni a x euro; aggiungendo X euro pui avere scarpe e calza, solo le scarpe, solo le calze o entrambe
Il web permette di usare le strategie di cross selling perché, semplicemente proponendo dei prodotti correlati, con la dicitura ti potrebbe interessare, studiando ovviamente le abbinate, si può portare il cliente a fare acquisti incrociati.
Con il nostro servizio tecnico, però, abbiamo ideato una funzione che si chiama Kit che permette di gestire un prodotto e abbinare in maniera diretta altre scelte correlate, con prezzo di listino o di favore (se presi dei prodotti insieme ci sono dei vantaggi che è l'azienda a decidere).
Non è facile fare cross selling con il sito e-commerce senza una funzionalità diretta perché anche le abbinate che si propongono con il "ti potrebbe interessare" sono abbinate spesso a random o gestite in maniera automatizzata (normale, sarebbe un problema gestire centinaia di prodotti "a mano") ed è per questo che il kit è la soluzione ideale!
Ogni kit è fatto a in base a come l'azienda vuole mettere in vendita i propri servizi/prodotti e permette di visualizzare al cliente diverse soluzioni di spesa.
Se da una parte la gestione iniziale può sembrare laboriosa (ogni kit viene gestito a mano) dall'altra emerge una cura per il cliente finale che viene "coccolato" con proposte vere e concrete.
Anche la gestione economica è interessante perché si possono scontare gli acquisti incrociati che altrimenti il cliente "difficilmente" farebbe.
Qual è il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce?
Non perdiamo tempo ad elencare i vantaggi del cross selling con il sito e-commerce per l'azienda ma si pensi al vantaggio del cross selling con il sito e-commerce per il cliente finale che si trova a cercare un prodotto e avere una serie di opzioni aggiuntive studiate per lui "su misura".
Dal nostro punto di vista, il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce è il servizio, perché si propone il prodotto con una serie di opzioni aggiuntive che, probabilmente, il cliente non avrebbe mai considerato per tanti motivi (non conosce ad esempio tutti i prodotti dell'azienda, non ha tempo, non ha idee).
Con la gestione dei kit si offre un vero e proprio servizio!
Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce
A partire da 3990 euro
La nostra piattaforma e-commerce, per iniziare a vendere online, è essenziale ma completa. Viene proposta come punto di partenza, con tutto quello che un sito e-commerce deve avere e non può non avere, il resto è su misura
- Gestione completa del prodotto
- Titolo prodotto
- Url personalizzato (gestione manuale)
- Codice prodotto
- Spazio testo anteprima prodotto
- Spazio testo per descrivere il prodotto (foto e testo)
- Spazio testo per riepilogo carrello (utile se ci sono prodotti particolari o se si propongono più prodotti)
- Marca prodotto
- Opzioni seo avanzate (meta, title)
- Gestione tag interni (gestione manuale della ricerca per il cliente finale)
- Gallery fotografica del prodotto (oltre alle immagini che si possono mettere nella descrizione del prodotto)
- Gestione documentazione che il cliente si può scaricare
- Gestione documentazione visibile sono per clienti registrati
- Gestione caratteristiche del prodotto (altra gestione manuale che schematizza le caratteristiche del prodotto e aiuta la ricerca nel sito)
- Prezzo
- Sconti (Gestione offerte per data, ora, numero di pezzi, percentuale, sconto o valore. Opzione visualizza data fine offerta, disponibilità in offerta)
- Magazzino (gestione avanzata del magazzino, se si propongono pacchetti di prodotti è possibile scaricare il magazzino di ogni prodotto singolo)
- Se il prodotto finisce può essere visibile ma non disponibile o si può scegliere di metterlo non visibile
- Ogni prodotto o offerta può essere indicizzata o meno
- Ogni prodotto ha l'opzione spese di spedizioni comprese
- Gestione spedizioni, fisse o a scaglioni di spesa
- Gestione pagamenti (bonifico, postepay, contrassegno con opzione costi, Paypal) pos vituale opzionale
- Gestione email di riepilogo ordini (sia al cliente che al gestore del sito)
- Gestione ordini da piattaforma
- Gestione personalizzazione contratto
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 abbiamo anche una serie di funzionalità opzionali pronte all'uso.