Cross selling con il sito e-commerce
È possibile fare cross selling con il sito e-commerce? certo con la funzione kit del servizio yost.technology, è possibile fare cross selling con il sito e-commerce!
Il cross selling è una strategia di vendita incrociata che porta il cliente a comprare articoli correlati, in aggiunta a quello che voleva comprare. Fare cross selling con il sito e-commerce significa proporre dei prodotto con dei correlati scontati o semplicemente in abbinamento (lo sconto del prodotto aggiuntivo dipende appunto dal tipo di strategia che si attua).
Il servizio e-commerce che proponiamo permette di gestire i prodotti con la funzionalità Kit che è appunto un modo per fare cross selling con il sito e-commerce.
Ad ogni prodotto è possibile associare delle "opzioni aggiuntive" che permettono al cliente di fare delle valutazioni differenti. Non si parla di prodotti correlati, ma si parla di prodotti associati nell'inserizione che per funzionare devono per forza essere associati nell'acquisto.
Sono tanti gli esempi che si possono fare, dall'abbigliamento al food, dallo sport al contesto lavorativo perchè ogni prodotto può avere prodotti correlati ed è abilità di chi si interfaccia con il cliente, saperli proporre per portarlo all'acquisto.
- Panino con bibita e magari patatine
- Maglione con camicia, pantaloni
- Rasoio con schiuma da barba
Abbiamo pensato con il nostro servizio tecnico ad una specifica funzionalità che permette di creare un prodotto di partenza, singolo, multiplo o fatto da più prodotti e associare dei correlati diretti, con magari un vantaggio economico per l'acquisto d'insieme.
Compri un berretto? ecco che associato, con uno sconto di X% puoi avere un paio di guanti
Puoi proporre maglione, camicia e pantaloni a x euro; aggiungendo X euro pui avere scarpe e calza, solo le scarpe, solo le calze o entrambe (l'unico limite è la fantasia)
Il web permette di usare le strategie di cross selling perché, semplicemente proponendo dei prodotti correlati, con la dicitura ti potrebbe interessare, studiando ovviamente le abbinate, si può portare il cliente a fare acquisti incrociati.
Con il nostro servizio tecnico, però, abbiamo ideato una funzione che si chiama Kit che permette di gestire un prodotto e abbinare in maniera diretta altre scelte correlate, con prezzo di listino o di favore (se presi dei prodotti insieme ci sono dei vantaggi che è l'azienda a decidere).
Non è facile fare cross selling con il sito e-commerce senza una funzionalità diretta perché anche le abbinate che si propongono con il "ti potrebbe interessare" sono abbinate spesso a random o gestite in maniera automatizzata (normale, sarebbe un problema gestire centinaia di prodotti "a mano") ed è per questo che il kit è la soluzione ideale!
Ogni kit è fatto a in base a come l'azienda vuole mettere in vendita i propri servizi/prodotti e permette di visualizzare al cliente diverse soluzioni di spesa.
Se da una parte la gestione iniziale può sembrare laboriosa (ogni kit viene gestito a mano) dall'altra emerge una cura per il cliente finale che viene "coccolato" con proposte vere e concrete.
Anche la gestione economica è interessante perché si possono scontare gli acquisti incrociati che altrimenti il cliente "difficilmente" farebbe.
Qual è il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce?
Non perdiamo tempo ad elencare i vantaggi del cross selling con il sito e-commerce per l'azienda ma si pensi al vantaggio del cross selling con il sito e-commerce per il cliente finale che si trova a cercare un prodotto e avere una serie di opzioni aggiuntive studiate per lui "su misura".
Dal nostro punto di vista, il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce è il servizio, perché si propone il prodotto con una serie di opzioni aggiuntive che, probabilmente, il cliente non avrebbe mai considerato per tanti motivi (non conosce ad esempio tutti i prodotti dell'azienda, non ha tempo, non ha idee).
Con la gestione dei kit si offre un vero e proprio servizio!
Architettura e-commerce: soluzioni di eccellenza del protocollo
Il punto di partenza è la sicurezza strutturale e il pieno controllo operativo. Ogni progetto di vendita online inizia con la nostra architettura proprietaria: la base indispensabile per la tua crescita esponenziale.
Architettura e-commerce: lo standard di eccellenza
- Gestione prodotti e logistica controllata: categorie, foto, descrizioni, magazzino.
- Funzionalità finanziarie (controllo totale): sconti personalizzabili e pagamenti integrati.
- Spedizione (gestione con precisione): opzioni definite dal protocollo.
- Conformità e normative: gestione intrinseca per la tua tranquillità.
- Usabilità certificata per la conversione: ricerca avanzata per tag e titoli.
- Funzionalità strategiche di partenza: marketing necessario per l'avvio.
- Grafica funzionale ed elegante: interfaccia studiata per la fiducia e l'acquisto.
- Contenuti di fondazione: creazione descrizioni ottimizzate seo e architettura dei contenuti.
Personalizzazioni e sviluppo: 100% su misura
- Grafica e creatività funzionale su misura.
- Strategie di marketing avanzate e misurabili per l'alto roi.
- Sviluppo di funzionalità extra specifiche (integrazioni totali).
- Gestione avanzata e automazioni programmate a livello strategico.
- Scalabilità totale (sviluppo fino al codice sorgente proprietario).
Ogni progetto è unico. Le personalizzazioni sono esclusive e garantite grazie al controllo proprietario della nostra piattaforma yost.technology. Se l'architettura yost non è sufficiente, l'investimento iniziale diventa l'acconto per il progetto 100% su misura.
Controllo totale: siamo gli unici ideatori, sviluppatori e gestori diretti. Questo ci permette di offrirti soluzioni realmente su misura, senza limiti imposti da terzi e con la certezza di una proprietà ingegneristica totale.
Assistenza e diagnosi 0445 1716445

