Cross selling con il sito e-commerce
È possibile fare cross selling con il sito e-commerce? certo con la funzione kit del servizio yost.technology, è possibile fare cross selling con il sito e-commerce!
Il cross selling è una strategia di vendita incrociata che porta il cliente a comprare articoli correlati, in aggiunta a quello che voleva comprare.
Sono tanti gli esempi che si possono fare, dall'abbigliamento al food, dallo sport al contesto lavorativo perchè ogni prodotto può avere prodotti correlati ed è abilità di chi si interfaccia con il cliente, saperli proporre per portarlo all'acquisto.
- Panino con bibita e magari patatine
- Maglione con camicia, pantaloni
- Rasoio con schiuma da barba
Ovvimente anche nel contesto web è possibile usare le strategie di cross selling perché, semplicemente proponendo dei prodotti correlati, con la dicitura ti potrebbe interessare, studiando ovviamente le abbinate, si può portare il cliente a fare acquisti incrociati.
Con il nostro servizio tecnico, però, abbiamo ideato una funzione che si chiama Kit che permette di gestire un prodotto e abbinare in maniera diretta altre scelte correlate, con prezzo di listino o di favore.
Non è facile fare cross selling con il sito e-commerce senza una funzionalità diretta perché anche le abbinate che si propongono con il "ti potrebbe interessare" sono abbinate spesso a random o gestite in maniera automatizzata (normale, sarebbe un problema gestire centinaia di prodotti "a mano") ed è per questo che il kit è la soluzione ideale!
Ogni kit è fatto a in base a come l'azienda vuole mettere in vendita i propri servizi/prodotti e permette di visualizzare al cliente diverse soluzioni di spesa.
Se da una parte la gestione iniziale può sembrare laboriosa (ogni kit viene gestito a mano) dall'altra emerge una cura per il cliente finale che viene "coccolato" con proposte vere e concrete.
Anche la gestione economica è interessante perché si possono scontare gli acquisti incrociati che altrimenti il cliente "difficilmente" farebbe.
Qual è il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce?
Non perdiamo tempo ad elencare i vantaggi del cross selling con il sito e-commerce per l'azienda ma si pensi al vantaggio del cross selling con il sito e-commerce per il cliente finale che si trova a cercare un prodotto e avere una serie di opzioni aggiuntive studiate per lui "su misura".
Dal nostro punto di vista, il vantaggio del cross selling con il sito e-commerce è il servizio, perché si propone il prodotto con una serie di opzioni aggiuntive che, probabilmente, il cliente non avrebbe mai considerato per tanti motivi (non conosce ad esempio tutti i prodotti dell'azienda, non ha tempo, non ha idee).
Con la gestione dei kit si offre un vero e proprio servizio!
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).