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Sito web che costa poco

Normale che quando non si ha chiaro quanto il web possa essere utile all'azienda ci si limiti a cercare un sito web che costa poco ma prima di spendere, prima di fare scelte avventate, prima di fidarsi conviene fare un investimento mirato (consulenze o letture nel web) per capire le potenzialità del web, capire come un sito possa essere un valore aggiunto nell'azienda e come possa essere utile per arrivare a dei visitatori che non conoscono l'azienda e quindi potenziali clienti.

Sito web che costa poco

Sito web che costa poco? La giusta strategia work in progress.

Perché proporre siti che costano poco?

Molte web agency usano per lavorare soluzioni gratuite (cms open source) e questo le porta a proporsi con un sito web che costa poco, grazie appunto alla parte tecnica gratuita, comunicazione fornita dal cliente e template spesso anch'essi gratuiti.

Quando non ci si deve preoccupare di aspetti tecnici e di comunicazione, è facile essere concorrenziali e appetibili anche se a farne le spese, nel tempo, è sempre l'azienda. È facile proporre un sito web che costa poco e lo si fa chiedendo i testi al cliente, preparando 3 schemi di grafiche gratuite (ci sono siti che propongono grafiche gratuite per cms open source), con una piattaforma senza costi, appunto cms gratuito.

Stai cercando un sito web che costa poco? Ecco qualche indicazione per lavorare in progress, partire spendendo poco ma con consapevolezza sullo strumento e sulle esigenze dell'azienda!

Perché si fa un sito (e si vuole spendere poco?)

Prima di tutto serve capire perché un'azienda decide di avere un sito cercando di analizzare bene

  • Aspettative
  • Esigenze
  • Obiettivi

Il sito, tanto più se si parla di sito aziendale, deve essere realizzato con specifiche funzionalità che rispecchiano le esigenze dell'azienda (conviene sempre parlare di strategie personalizzate) e questo aspetto rende molto strano il concetto di sito web che costa poco.

Quando si decide di mettere on line un'azienda è fondamentale farlo cercando di dare una buona impressione, cercando di far emergere i valori aggiunti che la contraddistinguono per invogliare il visitatore ad approfondire e portarlo al contatto. Un sito web che costa poco, non può essere utile all'azienda!

Come si riconosce un sito web che costa poco?

Non è difficile riconoscere un sito web che costa poco perché in genere è un sito lento, sommario, che non dice nulla e che non rende. Un sito che costa poco ha ccessi sporadici e poca interazione, errori tecnici e molta casualità.

Un sito web che costa poco si raggiunge in genere perché per qualche motivo si arriva a conoscere l'azienda, quindi la si cerca on line con quel nome o ci si arriva con pubblicità a pagamento, soluzione strategica devastante perché fa vedere un'azienda differente da quello che in realtà è l'azienda.

L'importanza del trovare in un sito uno strumento di lavoro...

Un'azienda deve investire per fare un sito cercando di capire le differenze tra un investimento e una spesa, quindi capire perché evitare un sito che costa poco e capire perché un sito costa poco, per saper dare un valore e poter fare un investimento;

  • Si vuole aumentare il giro d'affari?
  • Si vuole fornire dei servizi post vendita?
  • Si vuole far conoscere un servizio/prodotto?
  • Si vuole rafforzare un brand?

Il sito web deve diventare compagno di marketing dell'azienda e deve aiutarla a raggiungere determinati obiettivi (si pensi al caso accademico della Danone, dove con un'operazione di cross marketing, si è avvicinata al mercato per capire come il cliente compera un prodotto, cosa cerca nel prodotto e cosa si aspetta di trovare nel prodotto).

Non si può parlare di sito web che costa poco ma di una vera e propria operazione di marketing (addirittura cross marketing partendo dal web) dove tv, punti vendita, giornali e diverse altre forme pubblicitarie sono servite per portare traffico nel sito, offrire un servizio e avere in cambio una banca dati di inestimabile valore per l'azienda. Tutto questo è stato fatto mettendo sito alla base del lavoro per questo quando si parla di sito web che costa poco fa sempre un effetto strano (perché un'azienda vuole un sito web che costa poco?, cosa se ne fa un'azienda di un sito web che costa poco?)

Quando si parla di sito web che costa poco c'è qualcosa che non torna da un punto di vista strategico perché non ha tanto senso, se non si legge il tutto con la poca consapevolezza e con la poca voglia di informarsi, che un'azienda spenda in un sito web che costa poco senza capire il danno che provocherà un sito web che costa poco all'azienda stessa.

Un titolare, uno staff dirigenziale che spende male o che cerca un sito web che costa poco significa solo che non sono consapevoli delle conseguenze e di riflesso, che non solo partner ideali di lavoro (si prenda con le pinze questo punto di vista ma, opinione personale, un consulente, un'azienda che si propone nel mercato deve sempre farlo in maniera professionale, non cercando un sito web che costa poco).

Quali sono i costi di un sito (cosa differenzia un sito da un sito che costa poco)?

I costi di un sito o meglio quello che differenzia un sito da un sito che costa poco sono

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

In un sito che costa poco, qualche passaggio viene saltato, qualche aspetto sottovalutato, parte del lavoro, come i testi, chiesto al cliente; non è un sito web che costa poco, è un sito a cui manca parte del lavoro!

Se cerchi un sito che costa poco non sei arrivato nel posto giusto ma spero che arrivando in fondo alla pagina tu possa aver trovato qualche spunto di riflessione per evitare un sito che costa poco e avere una presenza aziendale nel web, curata e professionale.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 


Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 


Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store attivo in 24/48 ore

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

 

  • Gestione prodotti
  • Gestione magazzino
  • Gestione sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Ultimo Aggiornamento della pagina: 21/05/2022 13:16:46
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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