Perché è importante avere un sito aziendale?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Perché è importante avere un sito aziendale?

Aspetto strategico sempre sottovalutato, perché è importante avere un sito aziendale? perché molto business anche nelle sedi fisiche delle aziende, parte dal web, da uno spazio virtuale dove un cliente

  • Si informa, visto che in ogni settore c'è concorrenza e prezzi di ogni genere
  • Confronta i prodotti di più prodotottori o rivenditori
  • Cerca di rimanere aggiornato su mode e tendenze, tecnologia e la relativa evoluzione

Un'azienda deve avere un sito, deve essere trovata e deve diventare un punto di riferimento per il mercato!

Fa senza dubbio riflettere il fatto che molte aziende non capiscano il ruolo del web in questa evoluzione commerciale e fa davvero riflettere rendersi conto di come la tecnologia, una semplice mail è più che sufficiente per redenre l'idea, sia ancora nemica delle aziende. Non solo è importante capire perché è importante avere un sito aziendale ma serve anche capire come l'approccio sia determinante sull'investimento.

  • Non fare da soli
  • Cercare partner adatti al business dell'azienda
  • Far capire cosa fa l'azienda
  • Farsi trovare

Come deve essere fatto un sito aziendale?

Prima di tutto si deve avere un chiaro obiettivo da raggiungere, si deve capire bene quanto il web potrebbe essere una risorsa e si deve volere un sito aziendale perché si parla di un impegno, sia economico che concettuale!

Si passa per una chiara analisi della concorrenza dove si "studia" come la concorrenza investe nel web e, in base a specifiche esigenze, si inizia a lavorare sul sito aziendale. Come deve essere fatto un sito aziendale?

  • Deve avere una chiara strategia di lavoro alle spalle
  • Deve essere utile al cliente
  • Deve essere un valore aggiunto (quindi guai a copiare)

Un'azienda nel mercato deve capire perché è importante avere un sito aziendale perché i numeri virtuali sono davvero importanti e sempre più in espansione.

In linea generale per fare un sito aziendale importante si deve

  • Curare la comunicazione, con relativo programma editoriale
  • Avere sempre un sito aggiornato (sicuro e veloce)
  • Avere una presenza nei social costante
  • Avere coerenza con le varie strategie

Si possono fare tantissime riflessioni sul perché è importante avere un sito aziendale perché sono tanti i valori aggiunti di un sito ma attenzione che serve fare un investimento, non una spesa, serve avere un sito utile al cliente, non solo bello e figo; serve investire nella velocità e nella sicurezza almeno tanto quanto serve avere un referente presente e partecipe.

  • Non ha senso avere un sito aziendale se non si cura nella comunicazione
  • Non ha senso fare un sito e pensare che si arrangi da solo a fare il lavoro con il cliente
  • Non ha senso fare un sito con poche pagine

 

 

 

Contenuto inserito il: 02/10/2019 12:02:25
Ultimo Aggiornamento della pagina: 08/03/2020 13:02:38
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Se si pensa di fare un sito, spendere qualche centinaio di euro e arrivare a nuovi clienti...
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology