Benvenuto login

Cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?

Parliamo nelle nostre pagine di

  • Servizi Lite
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced o Advanced plus

Servizi web per aziende

Ma cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?

Le tre tipologie di servizi proposti sono concretamente tre differenti approcci tecnici al lavoro, approcci che partono con lo stesso punto di partenza, il servizio Lite della nostra piattaforma tecnica per fare siti.

Il servizio Lite è il servizio essenziale, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online.

Si inizia in genere mettendo online un sito aziendale con qualche pagina, il "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo" per implementare nel tempo, rispetto a strategie personalizzate, funzionalità o altre pagine che approfondiscono servizi o prodotti dell'azienda. Il servizio Lite permette di iniziare con un costo tecnico davvero contenuto e integrare nel tempo altre possibili funzionalità. Non si parla di piattaforme differenti, si parla di maggiori servizi o funzionalità e questo aspetto è importante per capire la qualità anche del servizio di partenza.

Non parliamo di servizi schematizzati ma di servizi che vengono ponderati in base alle esigenze dell'azienda. Non si propone un servizio schema che impone di accettare tutto a prescindere, si parla di approcci diversi che per comodità abbiamo diviso con nomi differenti. Un'azienda avrà modo di valutare le varie funzionalità disponibili o ragionare su implementazioni personalizzate ma tutto dopo un'attenta analisi delle esigenze!

yost.technology è l'alternativa al su misura perché permette di arrivare nel tempo ad avere tutto personalizzato.

Perché realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale?

Realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale ha una serie di vantaggi:

  • Possibilità di personalizzazione
  • Ottimizzazione dei costi
  • Lavoro in progress (quando serve, se serve)
  • Acquisire consapevolezza (non si spende meno, si spende meglio)

Sono aspetti per noi fondamentali perché iniziare con costi contenuti, spendere quando serve, se serve o con la convinzione che sia la scelta giusta permette di ponderare i costi d'insieme, mentre fare pian piano esperienza aiuta ad avere una più ampia visione di insieme.

Attenzione che work in progress non è spendere meno ma spendere meglio...

Immaginate di essere single e acquistare un'auto. Poi nel tempo trovate una compagna, state bene insieme e decidete di avere dei figli; l'auto è piccola, serve venderla, rimettendoci dei soldi e prenderne una più grande, perché si hanno esigenze differenti.

La nostra logica nel web permette di integrare quello che serve, senza dover rifare, senza perdere soldi ma pagando solo le implementazioni. Se arriva un bimbo l'auto serve un po' più grande, ma se sono 3/4 figli o se arrivano in tempi diversi le esigenze "cambiano in corsa", un po' come succede con il sito dell'azienda. Si parte con il sito vetrina e dopo mesi o anni si potrebbe valutare anche la vendita online!

Mettere già online nelle nostre proposte anche il servizio Start up, il servizio Advanced o il servizio Advanced plus è utile a chi sta iniziando per ragionare in prospettiva, inoltre permette a noi di arrivare anche ad aziende più strutturate che hanno già specifiche esigenze tecniche.

Il nostro servizi permette di avere un sito 100% su misura, con un servizio tecnico curato e gestito dal nostro personale a costi fissi annuali.

I nostri servizi sono essenzialmente tecnici, quando si parla di servizi Lite, si parla di funzionalità tecniche che possono essere implementate nel tempo ma nel prospetto economico, per rendersi conto di quanto può costare realizzare un sito aziendale,  mancano un po' di ingredienti:

  • La comunicazione
  • La grafica (abbiamo dei punti di partenza ma se si cerca personalizzazione non è compresa nel prezzo)
  • Il marketing
  • La presenza nei social
  • La Pubblicità
  • Altre strategie

La nostra idea: servizi web per aziende

Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questo ci ha permesso di capire e vivere l'approccio iniziale di chi ha tanto entusiasmo nel mettere online un sito ma non ha esperienza.

Ci siamo resi conto che è fondamentale acquisire consapevolezza ed è importante trovare un partner in grado di guidare l'azienda negli step iniziali; non è facile scegliere la web agency, fare un programma di lavoro, pensare alla grafica, alla pubblicità, ai testi, ai social e molte proposte che si trovano online sulla realizzazione di un sito aziendale sono molto, molto discutibili, perché parlano di pacchetti tutto compreso a cifre che non solo non possono permettere un lavoro professionale ma ad essere sinceri non permettono nemmeno un lavoro essenziale.

Ecco da cosa nasce il nostro concetto di servizio applicato ad una piattaforma per fare siti.

Un'azienda che si avvicina al web trova da un punto di riferimento tecnico

  • Il su misura, top di mercato, funzionale ma costoso e impegnativo
  • Il mondo open source, tutto gratis, ma solo per la web agency, per l'azienda ci sono troppe incognite e troppe spese
  • Piattaforme di singole web agency che spesso vincolano tantissimo
  • Software, adatti però a siti di medio piccola entità, interessanti se ci si vuole arrangiare

Inutile dire che abbiamo provato un po' tutto, abbiamo lavorato su misura ma come detto è tanto costoso per una medio piccola impresa, il mondo open source è gratuito ma il cliente finale si trova a pagare cifre importanti con la scusa di pagare la professionalità di chi ci lavora, mentre il prodotto finale è lento, poco personalizzabile, poco sicuro e sempre da aggiornare; le piattaforme di singole web agency possono essere pericolose se non si fa attenzione ai vincoli, ai costi fissi e alle penali in caso di disdetta. Manca in tutto questo il concetto di servizio, manca in tutto questo la consapevolezza che quanto un'azienda si avvicina al web non è detto abbia competenza (se ha competenza sa come avviare il lavoro) e questi presupposti ci hanno portato ad investire nel nostro servizio.

yost.technology

Il nostro servizio si chiama yost.technology e si differenzia nel mercato per essere prima di tutto servizio. Abbiamo cercato di mettere insieme i punti di forza provati nelle nostre esperienze da clienti e nei primi anni da web agency cercando una concreta risposta su tutti i punti deboli delle varie soluzioni quindi: costi, aggiornamenti, sicurezza, vincoli e implementazioni nel tempo.

Ecco perché quando abbiamo scelto di investire nel nostro servizio tecnico ci siamo ripromessi di proporlo con precise caratteristiche, a tutela del cliente, a tutela anche del nostro lavoro ed è con orgoglio che oggi lo proponiamo con questi presupposti:

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.

Ogni preventivo è personalizzato!

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
  • Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
  • Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente gestito dal nostro staff
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

È giusto fare anche qualche considerazione aggiuntiva sul concetto di vincolo perché tutto è vincolante. Noi abbiamo scelto di proporre un servizio, un nostro servizio, ideato, sviluppato e gestito dal nostro personale per tutte le aziende che vogliono un sito professionale, senza sorprese, senza costi nascosti, senza doversi arrangiare con gli aggiornamenti.

Siamo sempre disponibili al confronto, per migliorare, implementare e aggiornare i nostri servizi.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Servizi tecnici

  • Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter
  • Servizio SMTP dedicato

Servizi opzionali

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie
  • Social e pubblicità
  • Implementazioni su misura

Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Preventivi su misura e possibilità di lavorare work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Ecco il nostro punto di partenza, essenziale e pronto all'uso in 24-48 ore lavorative dall'attivazione-trasferimento del dominio.

Vuoi un

Sito vetrina?
  • Piattaforma vetrina
  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
     

a partire da 1850 euro

Il servizio sito vetrina può essere personalizzato, con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire

Vuoi un

Sito e-commerce?
  • Piattaforma e-commerce
  • Gestione prodotto (foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione categorie prodotti
  • Ricerca interna
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
  • Gestione sconti avanzata (per categoria, data, numero, orario)

a partire da 3990 euro

Sono disponibili nel servizio e-commerce una serie di funzionalità opzionali che permettono di personalizzare strategie e marketing

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology e lanewsletter.net) per questo abbiamo costi chiari nel tempo, possibilità di implementare nuove funzionalità e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.

  • Puoi avere affiancamento e formazione
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
  • Puoi lavorare in piena autonomia

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 04451716445

 

Costi annuali per il sito vetrina

  • 299 euro

Costi annuali per il sito e-commerce

Costi annuali servizio e-commerce

Fino a

30 prodotti
 

da 29 euro/mese

  • Costo annuale 348 euro
  • Costo 3 anni 1044 euro

Fino a

150 prodotti
 

da 59 euro/mese

  • Costo annuale 708 euro
  • Costo 3 anni 2124 euro

Fino a

300 prodotti
 

da 79 euro/mese

  • Costo annuale 948 euro
  • Costo 3 anni 2844 euro

Fino a

N prodotti
 

da 129 euro/mese

  • Costo annuale 1548 euro
  • Costo 3 anni 4644 euro

Costi del dominio

Spazio Lite

129 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

15GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello aggiuntivo

da 85 euro

Spazio su misura

Costo annuale

Aggiunta spazio mail server su misura

Il servizio back up mail server è opzionale e richiede il 60% dello spazio del mail server (backup orario).

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Inserito il:18/10/2021 09:09:43
Ultimo Aggiornamento:05/09/2023 12:34:25
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445