Cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?
Parliamo nelle nostre pagine di
- Servizi Lite
- Servizi Start up
- Servizi Advanced o Advanced plus
Ma cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?
Le tre tipologie di servizi proposti sono concretamente tre differenti approcci tecnici al lavoro, approcci con lo stesso punto di partenza, il servizio Lite della piattaforma.
Il servizio Lite è il servizio essenziale, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online.
Si inizia in genere mettendo online un sito aziendale con qualche pagina, il "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo" per implementare nel tempo, rispetto a strategie personalizzate, funzionalità o altre pagine che approfondiscono servizi o prodotti dell'azienda. Il servizio Lite permette di iniziare con un costo tecnico davvero contenuto e integrare nel tempo altre possibili funzionalità. Non si parla di piattaforme differenti, si parla di maggiori servizi o funzionalità e questo aspetto è importante per capire la qualità anche del servizio di partenza.
Non parliamo di servizi schematizzati ma di servizi che vengono ponderati in base alle esigenze dell'azienda. Non si propone un servizio schema che impone di accettare tutto a prescindere, si parla di approcci diversi che per comodità abbiamo diviso con nomi differenti. Un'azienda avrà modo di valutare le varie funzionalità disponibili o ragionare su implementazioni personalizzate ma tutto dopo un'attenta analisi delle esigenze!
yost.technology è l'alternativa al su misura perché permette di arrivare nel tempo ad avere tutto personalizzato.
Perché realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale?
Realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale ha una serie di vantaggi:
- Costi contenuti
- Lavoro in progress
- Acquisire consapevolezza
Sono aspetti per noi fondamentali perché iniziare con costi contenuti, spendere quando serve, se serve o con la convinzione che sia la scelta giusta permette di ponderare i costi d'insieme, mentre fare pian piano esperienza aiuta ad avere una più ampia visione di insieme.
Attenzione che work in progress non è spendere meno ma spendere meglio...
Immaginate di essere single e acquistare un'auto. Poi nel tempo trovate una compagna, state bene insieme e decidete di avere dei figli; l'auto è piccola, serve venderla, rimettendoci dei soldi e prenderne una più grande, perché si hanno esigenze differenti.
La nostra logica nel web permette di integrare quello che serve, senza dover rifare, senza perdere soldi ma pagando solo le implementazioni. Se arriva un bimbo l'auto serve un po' più grande, ma se sono 3/4 figli o se arrivano in tempi diversi le esigenze "cambiano in corsa", un po' come succede con il sito dell'azienda. Si parte con il sito vetrina e dopo mesi o anni si potrebbe valutare anche la vendita online!
Mettere già online nelle nostre proposte anche il servizio Start up, il servizio Advanced o il servizio Advanced plus è utile a chi sta iniziando per ragionare in prospettiva, inoltre permette a noi di arrivare anche ad aziende più strutturate che hanno già specifiche esigenze tecniche.
I nostri servizi sono essenzialmente tecnici, quando si parla di servizi Lite, si parla di funzionalità tecniche che possono essere implementate nel tempo ma nel prospetto economico, per rendersi conto di quanto può costare realizzare un sito aziendale, mancano un po' di ingredienti:
- La comunicazione
- La grafica (abbiamo dei punti di partenza ma se si cerca personalizzazione non è compresa nel prezzo)
- Il marketing
- La presenza nei social
- La Pubblicità
- Altre strategie
La nostra idea: servizi web per aziende
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questo ci ha permesso di capire e vivere l'approccio iniziale di chi ha tanto entusiasmo nel mettere online un sito ma non ha esperienza.
Ci siamo resi conto che è fondamentale acquisire consapevolezza ed è importante trovare un partner in grado di guidare l'azienda negli step iniziali; non è facile scegliere la web agency, fare un programma di lavoro, pensare alla grafica, alla pubblicità, ai testi, ai social e molte proposte che si trovano online sulla realizzazione di un sito aziendale sono molto, molto discutibili, perché parlano di pacchetti tutto compreso a cifre che non solo non possono permettere un lavoro professionale ma ad essere sinceri non permettono nemmeno un lavoro essenziale.
Ecco da cosa nasce il nostro concetto di servizio applicato ad una piattaforma per fare siti.
Un'azienda che si avvicina al web trova da un punto di riferimento tecnico
- Il su misura, top di mercato, funzionale ma costoso e impegnativo
- Il mondo open source, tutto gratis, ma solo per la web agency, per l'azienda ci sono troppe incognite e troppe spese
- Piattaforme di singole web agency che spesso vincolano tantissimo
- Software, adatti però a siti di medio piccola entità, interessanti se ci si vuole arrangiare
Inutile dire che abbiamo provato un po' tutto, abbiamo lavorato su misura ma come detto è tanto costoso per una medio piccola impresa, il mondo open source è gratuito ma il cliente finale si trova a pagare cifre importanti con la scusa di pagare la professionalità di chi ci lavora, mentre il prodotto finale è lento, poco personalizzabile, poco sicuro e sempre da aggiornare; le piattaforme di singole web agency possono essere pericolose se non si fa attenzione ai vincoli, ai costi fissi e alle penali in caso di disdetta. Manca in tutto questo il concetto di servizio, manca in tutto questo la consapevolezza che quanto un'azienda si avvicina al web non è detto abbia competenza (se ha competenza sa come avviare il lavoro) e questi presupposti ci hanno portato ad investire nel nostro servizio.
yost.technology
Il nostro servizio si chiama yost.technology e si differenzia nel mercato per essere prima di tutto servizio. Abbiamo cercato di mettere insieme i punti di forza provati nelle nostre esperienze da clienti e nei primi anni da web agency cercando una concreta risposta su tutti i punti deboli delle varie soluzioni quindi: costi, aggiornamenti, sicurezza, vincoli e implementazioni nel tempo.
Ecco perché quando abbiamo scelto di investire nel nostro servizio tecnico ci siamo ripromessi di proporlo con precise caratteristiche, a tutela del cliente, a tutela anche del nostro lavoro ed è con orgoglio che oggi lo proponiamo con questi presupposti:
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google
È giusto fare anche qualche considerazione aggiuntiva sul concetto di vincolo perché crediamo si possano scrivere intere enciclopedie visto che tutto è vincolante. I soldi spesi non si recuperano mai, ma crediamo che non sia facile trovare un servizio che permette di iniziare a lavorare su un sito vetrina a meno di 590 euro e crescere nel tempo, implementando senza dover rifare e senza costi sorpresa per aggiornamenti, visto che il nostro servizio non richiede nessun lavoro tecnico per chi lo usa. Vincolo e soldi sono sempre un aspetto a sfavore dei servizi proprietari ed è per questo che il nostro approccio in progress permette di non fidarsi di quello che diciamo ma di provare, testando il servizio ( che proponiamo nel punto di partenza, con costi irrisori!).
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Costi annuali per il sito vetrina
- 299 euro
Costi annuali per il sito e-commerce
Costi annuali servizio e-commerce
Fino a
30 prodottida 29 euro/mese
- Costo annuale 348 euro
- Costo 3 anni 1044 euro
Fino a
da 59 euro/mese
- Costo annuale 708 euro
- Costo 3 anni 2124 euro
Fino a
da 79 euro/mese
- Costo annuale 948 euro
- Costo 3 anni 2844 euro
Fino a
da 129 euro/mese
- Costo annuale 1548 euro
- Costo 3 anni 4644 euro
Costi del dominio
Spazio Lite
5GB con 5 caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
10GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello aggiuntivo
5GB 129 euro
Costo annuale
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)
Aggiunta 10GB
Costo annuale
Aggiunta + 25GB
Costo annuale
Aggiunta + 50GB
Costo annuale
Servizio Backup@
una tantum
Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter