Proposte tecniche per un sito aziendale
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Proposte tecniche per un sito aziendale

amdweb è una web agency che propone diverse scelte tecniche per lavorare on line ed è per questo che si parla di Proposte tecniche per un sito aziendale.

Un'azienda che vuole fare un sito si trova a valutare tra

  • Soluzioni gratuite
  • Soluzioni su misura
  • Soluzioni in licenza

Prima di essere una web agency siamo stati dei clienti di web agency e questo passaggio ci ha permesso di vivere da clienti il disagio dell'approccio al web, disagio perché non ci sono tante regole chiare, non si ha eperienza, ci sono tanti paroloni complessi e quindi si è spesso costretti a fidarsi. Ovviamente l'alternativa che noi consigliamo di seguire è quella di informarsi prima di spendere, di affrontare la tematica della scelta tecnica anche con consulenze a pagamento per fare la scelta migliore e per evitare di fidarsi senza capire; è normale non conoscere, è normale non capire le prime volte, è normale non conoscere il significato di molti termini.

Noi, da clienti prima e da web agency dopo, abbiamo provato le soluzioni gratuite, belle, anche performanti all'inizio ma con troppi problemi nel medio lungo termine, molto lente e man mano che il traffico nel sito aumenta, anche poco sicure. Servono tanti aggiornamenti che nel tempo si trasformano in costi.

Abbiamo provato anche a lavorare su misura, che consideriamo l'estremo opposto. Lavorando su misura tutto viene realizzato su precise richiese; si parla di una scelta economicamente molto impegnativa e, dal nostro punto di vista,  crediamo possa essere la soluzione ideale per chi ha le idee chiare e per chi ha esperienza. Attenzione che parlare di sito e-commerce su misura, significa parlare di almeno 35/40 mila euro di investimento tecnico, senza grafica, senza inserimento contenuti; non è una personalizzazione di un prodotto, il su misura è fare un lavoro tutto su misura per l'azienda, partendo da zero.

I servizi che si trovano on line, servizi quindi per fare siti aziendali meritano un adeguato approfondimento perché le condizioni di utilizzo dipendono molto da chi li propone quindi noi parleremo del nostro servizio, yost.technology, perché è quello che noi, dal clienti, avremmo voluto trovare e usare perché si parla prima di tutto di Proposte tecniche per un sito aziendale che consentono di

  • Avere un punto di partenza
  • Investire in progress se serve, quando serve
  • Avere assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Nessun vincolo
  • Prezzi chiari

La nostra idea di servizio web per aziende parte dal presupposto di fornire chiavi in mano, una serie di passaggi complicati da fare in autonomia, a partire proprio dall'acquisto del domino; gestione posta aziendale, gestione aggiornamenti della piattaforma, adeguamenti di legge come per i cookie o per le varie privacy.

Il nostro concetto di Proposte tecniche per un sito aziendale parte da un servizio essenziale per iniziare, opzione Lite di yost.technology,  con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere on line per integrare nel tempo ulteriori servizi e funzionalità più o meno complesse che portino il sito ad essere a tutti gli effetti uno strumento di lavoro.

Proposte tecniche per un sito aziendale amdweb

  • Servizi Lite, il punto di partenza
  • Servizi Start up, la prima fase dell'evoluzione
  • Servizi Advanced, il meglio, il su misura del servizio

Un'azienda che investe nel web non sempre ha l'adeguata esperienza per fare la scelta migliore ed è per questo che abbiamo pensato di proporre il nostro servizio, la nostra piattaforma, il nostro cms proprietario come punto di partenza, con la prospettiva di crescere nel tempo.

Perché parliamo di Proposte tecniche per un sito aziendale?

Parliamo di Proposte tecniche per un sito aziendale perché quasi sempre ci rendiamo conto che i costi aziendali per tenere un sito sono costi tecnici mascherati con approcci di marketing spesso inesistenti. Il lavoro della web agency non dovrebbe essere solo quello di aggiornare il sito, cosa che succede se si fa una scelta tecnica sbagliata, ma dovrebbe essere quello di far trovare il sito e farlo di ventare uno strumento di lavoro.

Definiti dei costi per il dominio, costi per il mail server, costi per la gestione tecnica del sito, un'azienda dovrebbe lavorare per sfruttare al meglio la sua presenza nel web, potendo contare su consulenze mirate per arrivare a raggiungere i vari obiettivi prefissati.

Spesso le web agency lavorano per sistemare disservizi, noi crediamo che un sito non dovrebbe avere disservizi.

Servizio proprietario o servizio open source?

Chi non sviluppa sceglie il servizio open source, chi sviluppa e ha competenze tecniche, sceglie un servizio proprietario.

"Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"

Siamo dell'idea che un'azienda debba capire chiaramente cosa significhi servizio e soluzione open source perché se abbiamo scelto di sviluppare un servizio e abbiamo scelto nel tempo di investirci con una certa costanza significa che il mondo gratuito ci ha mostrato diversi limiti. Non possiamo essere obiettivi, perché abbiamo scelto di spendere dei soldi per sviluppare quando potevamo usare anche noi soluzioni gratuite ma il concetto di web agency, per come noi lo intendiamo, è un concetto di partnership che deve portare miglioria all'azienda.

Non avere controllo tecnico è pericoloso e sarebbe strano per noi parlare di proposte tecniche per un sito aziendale proponendo soluzioni che non dipendono da noi nello sviluppo e nella gestione.

Quando costa un servizio tecnico proprietario per fare siti?

Il nostro progetto tecnico, il nostro servizio tecnico parte da 590 euro per un sito vetrina e 790 euro per un sito e-commerce, importi pensati proprio per aziende che vogliono iniziare. Scegliere un servizio quindi, non è una questione economica è proprio una questione strategica. 

Se in una consulenza vi fanno credere che un cms proprietario ha costi molto importanti, significa solo che non hanno né il servizio, né argomentazioni.

Parliamo di vincoli? Sempre ci sino vincoli, con tutto quello che facciamo abbiamo vincoli perché ogni professionista lavora con il proprio metodo quindi scegliere una piattaforma gratuita o un servizio è solo questione strategica.

Costi e vincoli ci sono con tutti e con ogni scelta tecnica ed è per questo che l'azienda deve avere le idee chiare prima di spendere.

Noi parliamo di proposte tecniche per un sito aziendale e le proponiamo come servizio perché il sito è sempre un punto di partenza che deve diventare per l'azienda strumento di lavoro.

  • Prezzi chiari
  • Nessun imprevisto
  • Aggiornamenti tecnici compresi nel prezzo
  • Nessun vincolo, né penali, né finanziarie
  • Work in progress (si spende se serve, quando serve, con consapevolezza)

 

Contenuto inserito il: 21/04/2021 11:15:30
Ultimo Aggiornamento della pagina: 21/04/2021 16:21:01
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto è chiara l'importanza della comunicazione in un sito aziendale?
leggi..
Ecco qualche nostra considerazione su come capire il prezzo di un sito...
leggi..
Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology