Costi annuali di un sito e-commerce
A parte il costo gettone iniziale, i costi annuali di un sito e-commerce sono
- Il dominio (servizio email, backup)
- Il costo di gestione tecnica del sito (manutenzione e aggiornamenti della piattaforma)
- Il costo del personale che a vario titolo segue il sito (spedizioni, strategie, social, newsletter, pubblicità varie)
In base alla scelta tecnica, ma soprattutto in base al servizio che ci si aspetta dalla web agency, i costi possono variare di parecchio. Normale che se un'azienda si arrangia, non ha costi (o per lo meno non ha costi aggiuntivi del personale interno) se invece si predilige un servizio chiavi in mano, basta definire con la web agency un pacchetto ore o giorni mensili in cui si lavora per gestire il tutto.
Il costo orario che si applica all'affiancamento è di 65 euro l'ora (4 mezze giornate sono circa 1000 euro).
Ecco i nostri costi tecnici annuali di un sito e-commerce
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio sito vetrina (dal secondo anno)
- 49,90 euro al mese (599 euro l'anno); con aggiunta opzione blog 74,90 euro al mese (899 euro l'anno)
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione (costi tecnici).
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
Fino a
da 199 euro/mese
Fino a
da 249 euro/mese
Fino a
da 399 euro/mese
Costi di affiancamento a progetto, solo su misura.
Mentre per il dominio ed il servizio hosting, su server dedicato sono
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Restano da definire i costi pubblicitari ma se parliamo di costi annuali di un sito e-commerce, i costi pubblicitari devono per forza di cose essere contestualizzati. 1000, 10000, 1000000 euro dipende da come l'azienda vuole proporsi online.
Noi possiamo definire in maniera molto precisa i costi del servizio perché proponiamo un nostro servizio tecnico, servizio che viene controllato costantemente dal nostro personale. Come diciamo spesso nelle consulenze conoscitive, non cerchiamo numeri ma una serie selezionata e limitata di clienti per poter fornire loro sempre servizi di qualità.
Il canone annuale del servizio e-commerce garantisce il funzionamento del servizio e tempetività negli interventi, nel caso ci fossero anomalie.