Quanto costa aprire un sito e-commerce?
Prima di parlare di costi, prima di parlare di quanto costa aprire un sito e-commerce sono doverose alcune premesse
- Un sito per vedere online è a tutti gli effetti un nuvo negozio per l'azienda
- Un sito e-commerce ha costi per la realizzazione, per la gestione, per la pubblicità e per il marketing che si attua con il sito
- Un sito e-commerce dovrebbe essere per l'azienda, un vero investimento se ci si aspetta una resa
Il fatto che online si trovi di tutto, non abbassa i costi dell'investimento ma alza la consapevolezza che l'azienda deve acquisire prima di spendere. Non si è più furbi perché si spende poco, bisogna essere consapevoli per spendere e meglio ancora se prima di spendere.
Sito e-commerce = negozio
Per capire quanto costa aprire un sito e-commerce serve definire con l'azienda gli obiettivi strategici e operativi, valutando le singole funzionalità che il sito deve avere rispetto al marketing che l'azienda intende attuare.
Noi proponiamo un servizio tecnico a partire da 3990 euro per la gestione dello store e 1850 euro per la gestione della parte sito vetrina. Questi numeri però devono essere sempre contestualizzati appunto valutando che funzionalità possono servire all'azienda oltre all'essenziale (categorie, prodotto, foto, magazzino, carrello, contratto, spedizione, pagamento).
Capiamo che non è facile per chi si avvicina al web trovare risposte ma abbiamo la soluzione, una consulenza conoscitiva, eventuali consulenze su misura così da avere le informazioni di base per valutare e scegliere.
per capire le tue esigenze
Obiettivi
Aspettative
Mercato
delle migliori soluzioni
Parte tecnica
Contenuti
Strategie
un servizio su misura!
Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
per farti conoscere
Sponsorizzate
Social
Marketing
Giusto per far capire quanto sia difficile ragionare in astratto su quanto costa aprire un sito e-commerce, prendiamo come esempio la scelta del servizio hosting che può avere prezzi distanti di centinaia di euro, apparentemente per lo stesso servizio (ribadiamo, apparentemente per lo stesso servizio).
La scelta tecnica per aprire un sito e-commerce
La scelta tecnica è un aspetto importante da definire bene per capire quanto costa aprire un sito e-commerce perché il mercato propone di tutto dal su misura a software, dal servizio a soluzioni gratuite.
Non c'è un servizio giusto o sbagliato, c'è una scelta, consapevole o meno.
Perché parliamo di scelta tecnica per capire quanto costa aprire un sito e-commerce
La parte tecnica di un sito influisce su
- Velocità
- Costi del dominio
- Sicurezza
- Funzionalità strategiche
quindi è uno degli elementi da definire bene quando si parla di costi. Risparmiare sulla parte tecnica per dover prendere un servizio hosting da 1000 euro l'anno, non è tanto salutare per le finanze dell'azienda, giusto per fare un esempio.
Siamo nel settore da più di 15 anni e quando parliamo di soldi, nello specifico di quanto costa aprire un sito e-commerce, parliamo di costi che accompagnano l'azienda per anni. Abbiamo scelto di investire e proporre un nostro servizio tecnico perché possiamo proporre prezzi fissi nel tempo sulla manutenzione e possiamo implementare su misura qualsiasi funzionalità serva al cliente.
Per noi è fondamentale
- Dare un servizio (chi usa yost.technology non deve avere nessuna preoccupazione tecnica)
- Essere chiari nei costi nel tempo
- Proporre una piattaforma veloce, sicura, testata e funzionante
- Poter contare sul supporto tecnico in qualsiasi momento (supporto tecnico significa controllo e gestione della piattaforma oltre che consigli e valutazioni nel caso dovessero servire funzionalità specifiche)
- Dare supporto strategico (marketing, seo, ppc, social, altre forme pubblicitarie)
yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti vetrina, blog, siti e-commerce
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Comunicazione, impostazione, grafica
Quello che si mette dentro al sito sembra essere tutt'ora facile e scontato ma comunicazione, strategie, impostazione e grafica sono ingredienti che richiedono molta competenza.
La grafica è un costo che varia da 1000/1500 euro e può arrivare a diverse migliaia (abbiamo visto prospetti da più di 30 mila euro solo per la grafica).
Strategie, grafica, impostazioni, comunicazione sono aspetti che devono essere sempre personalizzati, sempre su misura.
Definire le esigenze, valutare l'approccio, analizzare gli obiettivi permette di avere una idea di prezzo più veritiera e soprattutto permette di analizzare i costi nel breve, medio e lungo termine.
Lo stesso concetto di marketing è delicato perché il marketing che si adotta è l'approccio che si avrà nel sito. Per marketing intendiamo tutte quelle azioni che coinvolgono il cliente finale, la sua fidelizzazione e gli interessi dell'azienda.
Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce
Grazie al nostro progetto tecnico, puoi avere un sito e-commerce a partire da 3990 euro
Tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio, dagli aggiornamenti al servizio hosting, dalle email agli imprevisti. Nessun costo non concordato! Inoltre, approccio, strategie, marketing sono sempre su misura!
- Attivazione/trasferimento dominio (servizio hosting e mail)
- Piattaforma tecnica base, con grafica responsive
- Servizio "senza pensieri" (gestiamo noi)
- Affiancamento e funzionalità su misura
Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e newsletter sono gestiti da nostri partner.
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue o può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione
Solo preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta senza impegno il nostro servizio clienti 04451716445