In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Si parla di soldi

Non è mai facile capire quanto costa un sito per questo cerchiamo di dare molte informazioni concrete che aiutino l'azienda che vuole spendere a capire prima di spendere

Costo annuale del marketing per un sito e-commerce

A parte il costo gettone per la realizzazione e i costi tecnici o di manutenzione che in genere sono annuali, c'è anche un costo annuale del marketing per un sito e-commerce. Il sito non si mette on line e si aspettano risultati, serve farlo trovare, serve una presenza importante nei social, serve fidelizzare il cliente, serve avvicinarlo e ricordargli dell'azienda.

Difficile fare un discorso generale perché il marketing in un sito che sia e-commerce, vetrina o blog dipende sempre dagli obiettivi e dalle dimensioni dell'azienda. Se la media piccola impresa può permettersi investimenti di qualche migliaio du euro al massimo al mese, una grande realtà può arrivare a diverse centinaia quindi per capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce consigliamo di capire in linea generale i vari costi e "adattarli" alle proprie esigenze/dimensioni.

Purtroppo non si parla molto del costo annuale del marketing per un sito e-commerce perché è un costo variabile di non poco conto e si preferisce "prendere il cliente" con un prezzo accattivante d'insieme.

Si trovano offerte per realizzare siti e-commerce a 300 euro, poi sarà il cliente a spendere quello che vuole per fare pubblicità. Purtroppo per l'azienda che spende, non è una grande strategia lavorare nel web senza una chiara visione d'insieme perché si rischia di dover rifare il lavoro, perdere tempo e spendere altri soldi. Il nostro consiglio è quello di avvicinarsi al web con cautela, informarsi, avere anche consulenze a pagamenti e investire nella formazione, prima di spendere per la realizzazione del sito, non solo per capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce ma proprio per avere consapevolezza in tutto quello che caratterizza la gestione di un sito.

Quando si parla di costo annuale del marketing per un sito e-commerce, si fa riferimento quindi a tutte le strategie che consentono al sito di arrivare ai clienti e vendere e sono costi da sommare al costo gettone iniziale, ai costi di hosting e al costo tecnico.

Senza tanti giri di parole, dal nostro punto di vista serve almeno 1500/2000 euro al mese ad una piccola impresa, per fare marketing con un sito e-commerce, quindi un investimento di almeno 15 mila euro all'anno, senza dimenticare l'importanza della collaborazione tra azienda e web agency (che spesso viene data per scontata). Non parliamo di soldi da spendere, parliamo di un investimento che può anche essere interno all'azienda, quindi una figura già stipendiata, ma è pur sempre un costo da non sottovalutare (stipediare una persona o avere consulenze esterne è poi scelta e strategia aziendale).

A cosa si riferisce il costo annuale del marketing per un sito e-commerce?

  • Comunicazione
  • Nuovi prodotti
  • Revisione dei prodotti esistenti
  • Sconti
  • Proposte con pacchetti di prodotti
  • Offerte settimanali
  • Nuove idee per proporsi
  • Analisi delle strategie in corso e valutazione della loro efficacia
  • Raccolta punti
  • Prodotti a prezzi scontati su importi minimi nel carrello
  • Coupon
  • Newsletter

Ecco alcuni riferimenti, ecco alcune idee che giustificano e motivano il costo annuale del marketing per un sito e-commerce, ecco alcuni spunti che noi riteniamo fondamentale discutere prima di iniziare il lavoro.

Hai una nuova attività e vuoi capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce?

Attenzione se ti stai avvicinando al web, attenzione se hai un'azienda che vuole vendere on line e cerchi di capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce perché il nostro consiglio è quello di capire in linea generale il costo annuale del marketing per un sito e-commerce ma affrontare prima di spendere, con un esperto o un'azienda tutti i potenziali passaggi o le potenziali spese che la tua azienda dovrà sostenere. Serve visione di insieme, serve ragionare sul tipo di marketing che vorrai attuare, serve capire il costo delle varie alternative e scegliere il meglio.

Non fidarti mai di discorsi generali, un sito e-commerce importante deve avere una consulenza su misura perché solo quella permetterà di capire i costi in generale ed in particolare il costo annuale del marketing per un sito e-commerce.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Noi si inizia sempre da questo schema perché crediamo sia importante avere sempre una chiara visione di insieme e crediamo sia importante saper coordinare il costo annuale del marketing per un sito e-commerce, con tutti i costi di gestione. Già perché il costo annuale del marketing per un sito e-commerce è una parte dei costi che l'azienda deve affrontare.

Il progetto iniziale è una parte fondamentale del lavoro perché il resto viene un po' di conseguenza. La parte tecnica, o meglio la scelta tecnica deve aiutare il marketing e questo perché molte strategie devono essere attuate a partire proprio dalla gestione tecnica.

Noi proponiamo la nostra parte tecnica perché permette di lavorare in progress, permette di avere integrazioni nel tempo e costi chiari.

Cosa significa
Sito Vetrina Lite
a partire da 590 euro?

Sito Vetrina Lite | amdweb design 04451716445

Sito Vetrina Lite a partire da 590 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e l'amministrazione completa per il primo anno (rinnovo 299 euro)
Soluzione adatta a chi inizia e ha poche pagine da gestire ma sa che nel tempo possono aumentare.
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica vetrina di base
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura

Cosa significa
Sito Vetrina Start Up
a partire da 1590 euro?

Sito vetrina Start Up | amdweb design 04451716445

Sito Vetrina Start Up a partire da 1590 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e l'amministrazione completa per il primo anno (rinnovo 299 euro)
Soluzione adatta ad aziende che hanno almeno 20 pagine da inserire
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica vetrina di base
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione 2 spazi post 
  • Gestione/integrazione categorie
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura

La versione advanced vetrina del servizio prevede un'analisi delle esigenze dell'azienda e la personalizzazione del servzio

Cosa significa
Sito e-commerce Lite
a partire da 790 euro?

Sito E-commerce Lite | amdweb design 04451716445

Sito E-commerce Lite a partire da 790 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e nessun altro costo per i primi 6 mesi
Soluzione adatta a chi sta iniziando e ha pochi prodotti da vendere
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Grafica di base responsive
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento (opzionale il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

Cosa significa
Sito E-commerce Start Up
a partire da 2790 euro?

Sito e-commerce Start Up | amdweb design 04451716445

Sito e-commerce a partire da 2790 euro significa attivare un servizio che permette di essere on line in 48 ore dall'attivazione del dominio e nessun altro costo per i primi 6 mesi
Soluzione adatta a chi ha diversi prodotti da vendere
Caratteristiche:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Grafica di base responsive
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento (opzionale il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Gestione Magazzino
  • Gestione coupon con sconto in percentuale o importo, sul totale
  • Gestione omaggi a scaglioni di ordini
  • Gestione prodotti scontati in base all'importo nel carrello
  • Gestione prodotti consigliati
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
  • Guida on line che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

La versione advanced e-commerce del servizio prevede un'analisi delle esigenze dell'azienda e la personalizzazione delle opzioni del servizio

Quando da clienti ci siamo avvicinati al web ci siamo chiesti subito se ci fosse e quanto potesse essere il costo annuale del marketing per un sito e-commerce e ne parliamo adesso, da web agency, perché la nostra esperienza è stata in parte negativa, con costi sorpresa e con costi ovvi agli esperti che non ci siamo trovati a subire.

Marketing, costo annuale del marketing per un sito e-commerce significa parlare di un lavoro di presentazione aziendale web che non può e non deve essere scontato.

Ultimo Aggiornamento della pagina: 08/01/2022 13:14:29
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale, adatto a chi sta per iniziare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Quanto è lungimirante la vostra visione di web?
leggi..
Scopri in cosa si differenzia il nostro servizio 04451716445
leggi..
Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..
Consulenze e strategie web Assistenza clienti 04451716445

Il punto di partenza, servizi Lite

yost.technology assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo!

yost.technology