Benvenuto login

Si parla di soldi

Non è mai facile capire quanto costa un sito per questo cerchiamo di dare molte informazioni concrete che aiutino l'azienda che vuole spendere a capire prima di spendere

Listino prezzi sito web

È strano parlare di listino prezzi sito web perché non ci può essere un listino quando si parla di sito aziendale viste le numerosissime variabili che caratterizzano il lavoro di ogni singola azienda.

Un sito ha costi tecnici, costi grafici, costi realizzativi e costi strategici; mettiamo anche i costi strategici, anche se sono post realizzazione, perché non ha senso parlare di listino prezzi sito web senza se non si realizza un sito con fini commerciali.

Listino prezzi sito web | 04451716445

Di certo può essere utile avere un'idea di prezzo, anche se non è proprio un listino prezzi sito web, che consenta di avere qualche ancoraggio, almeno per la parte tecnica (qui si parla dei costi e dei servizi amdweb), quindi ecco qualche indicazione sui nostri servizi:

  • Un sito vetrina di poche pagine parte con i nostri servizi Lite da 590 euro;
  • Un sito vetrina Start up, circa 40/50 pagine, parte tecnicamente da 1590 euro
  • Un sito vetrina più strutturato, più di 100 pagine, parte da 3590 euro con il servizio vetrina Advanced
  • Un sito e-commerce nel versione Lite del serivizo yost.technology parte da 790 euro
  • Il servizio e-commerce Start up prevede l'implementazione di opzioni di marketig e parte da 2790 euro
  • Il servizio e-commerce Advanced è il nostro top di gamma e parte da 5950 euro

Queste indicazione servono più che altro per far capire che è sbagliato cercare un listino prezzi sito web e conviene piuttosto cercare un'azienda in grado di

  • Analizzare le esigenze dell'azienda
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare le possibili strade per far conoscere il sito
  • Fare un progetto di lavoro che permetta all'azienda di avere chiarezza nei successivi 3/5 anni

Fa paura leggere che un sito e-commerce possa costare 15/20 mila euro ma illudersi che si possa fare con qualche centinaio di euro, come molte pubblicità vorrebbero far credere, è molto peggio.

Amazon, giusto per fare un esempio concreto con dati che si trovano on line, ha speso nel 2019 circa 11 miliardi di dollari in advertising, in pubblicità, quindi si ragioni in maniera obiettiva quando si cercano informazioni sul listino prezzi sito web, contestualizzando le esigenze aziendali prima di focalizzarsi un valore numerico senza senso; meglio spendere 10 mila euro per un progetto che funziona e permette di rientrare che spendere un gettone una tantum di qualche migliaio!

Cosa significa listino prezzi sito web?

I prezzi scritti sopra, sono un listino tecnico di partenza dei nostri servizi, con parte tecnica di nostra produzione/ideazione a cui serve aggiungere

  • Grafica personalizzata che in genere parte da almeno 1800 euro per un sito vetrina e 3500 euro per un sito e-commerce
  • Comunicazione quindi testi, contenuti e descrizioni che variano di prezzo dall'ottimizzazione seo e dal materiale fornito
  • Pubblicità, quindi tutto quello che serve per far conoscere il sito, con Google, con i social o altri canali

Forse più che di listino prezzi sito web sarebbe il caso di parlare di tutti gli ingredienti che servono per realizzare un sito e capire come quantificare tempi e prezzi per essere on line. Il nostro consiglio è sempre quello di capire e approfondire tutti i passaggi per saper scegliere il meglio e per saper quantificare i costi del sito nel medio lungo termine.

Attenzione alla parte tecnica, quando si parla di listino prezzi sito web perché la parte tecnica può essere

  • Su misura, quindi con costi a consuntivo, di certo importanti perché tutto è personalizzato
  • Con cms open source, quindi soluzioni gratuite che permettono di fare un po' di tutto, senza costi  ma con costanti aggiornamenti da fare per la sicurezza
  • Soluzioni in licenza, come il nostro servizio yost.tecnology, gestito, sviluppato e seguito dal nostro personale, fornito con soluzioni start up implementabili nel tempo

Come per ogni passaggio il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di capire e fare un prospetto di 5 anni per scegliere il meglio anche da un punto di vista tecnico (ecco perché sosteniamo che non ha tanto senso parlare di listino prezzi sito web senza un chiaro contesto, soprattutto se ci si sta avvicinando al web).

Merita attenzione anche il servizio hosting, perché ha prezzi che possono variare da qualche centinaio di euro a qualche migliaio e sono costi annuali (Magento, giusto per far capire cosa significhi parte tecnica gratuita, per essere performante necessita di un servizio hosting dedicato che costa almeno 1000 euro l'anno). Ecco i nostri costi per il nostro servizio hosting:

  • 25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
  • 99,00 euro + iva all'anno per lo spazio base (5 gb di spazio, 5 caselle mail professionali )
  • 149,00 euro + iva all'anno per lo spazio avanzato (10 gb di spazio, fino a 30 caselle mail professionali)
  • 65,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (1 gb di spazio)
  • 99,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (5 gb di spazio)
  • Servizio back up mail server da 69 + iva all'anno, servizio a consuntivo

  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 10 gb a 99 euro + iva all'anno (10,00 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 25 gb a 220 euro + iva all'anno (19,90 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 390 euro + iva all'anno (35,00 euro + iva al mese)

La fatturazione del servizio è annuale.

Perché non si può parlare di listino prezzi sito web?

Non si può parlare di listino prezzi sito web perché ogni sito deve essere personalizzato, contestualizzato e rifinito in base a tempi e obiettivi dell'azienda.

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Ecco uno schema di lavoro che dovrebbe far capire perché è delicato e pericoloso parlare di listino prezzi sito web.

Un'azienda deve capire prima di tutto perché vuole fare un sito e poi deve saper identificare un partner ideale di lavoro in grado di accompagnarlo nella realizzazione (è quanto meno bizzarro pensare di far da soli).

La comunicazione, giusto per far capire perché non conviene mai parlare di listino prezzi sito web è un lavoro che cambia economicamente in base a come l'azienda intende farsi trovare e a come l'azienda intende presentarsi. Un testo può richiedere diverse ore di lavoro, un altro molto meno e non avrebe senso avere un listino prezzi sito web standardizzato.

Anche la grafica è una variabile "pericolosa" perché da una parte si possono trovare tante soluzioni gratuite, dall'altra avere un team di grafici e parlare di listino prezzi sito web sarebbe davvero scomodo perché si parla di lavoro, resa e impressione davvero differenti.

Pubblicità, social, mail marketing? Possiamo avere un listino prezzi sito web solo per le questioni tecniche ma anche quelli sono sempre da contestualizzare perché analizzando anche i nostri servizi, un sito e-commerce strutturato potrebbe richiedere per il marketing opzioni avanzate per esempio per gestire i pacchetti di prodotti che venduti insieme possono avere variazione di prezzo; può servire una gestione di proposte multiple, quindi 10 pezzi ad un prezzo, 100 ad un altro  e così via, fino alla gestione di coupon o di listini personalizzati per rivenditori.  Si parte da 2790 euro per avere uno start up completo per lavorare ma le opzioni devono essere valutate di volta in volta e questo non solo ci impedisce di parlare di listino prezzi sito web ma anche di consigliare a chi legge di non cercare nulla di troppo standardizzato per vendere on line perché serve avere molte personalizzazioni.

Perché noi possiamo avere un nostro listino tecnico dei servizi web che proponiamo?

Noi possiamo avere un nostro listino dei servizi tecnici che proponiamo perché sono servizi di nostra ideazione, sono nostri servizi e possiamo fare un prospetto di 10 anni senza errori sui costi tecnici perché abbiamo uno storico di più di 10 anni. Ci limitiamo a parlare di quello che conosciamo delle nostre esperienze e delle nostre proposte tecniche.

yost.technology è la nostra piattaforma, non un servizio di terzi che usiamo come intermediari. La piattaforma è nostra, il codice sorgente è nostro, lo sviluppo è frutto della nostra esperienza e del nostro lavoro e questo ci permette di poter garantire

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 


Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 


Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store attivo in 24/48 ore

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

 

  • Gestione prodotti
  • Gestione magazzino
  • Gestione sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Possono esserci costi aggiuntivi se e solo se il cliente vuole integrazioni o sviluppi su misura e può succedere perché si è appurato che possono essere investimenti migliorativi!

 

Ultimo Aggiornamento della pagina: 17/05/2022 11:39:24
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)