Quanto costa la presenza aziendale nel web?
Parlare in generale di presenza aziendale nel web non è per niente facile e tanto meno facile è definire quanto costa la presenza aziendale nel web senza un chiaro contesto.
Ci sono online proposte per "siti professionali" da meno di 1000 euro (ci sono offerte ancora più basse ma sono quasi offensive) poi c'è Amazon che nel 2019 investe 11 miliardi di dollari proprio per la sua presenza aziendale nel web.
Ci sono aziende che per implementare la loro presenza aziendale nel web lavorano su piani redazionali, testi, analizzano come e cosa cerca un cliente per essere la miglior risposta possibile con nuove pagine nel sito; ci sono aziende che si fanno prendere in giro e si illudono di poter fare tutto con poche centinaia di euro.
Ogni azienda, prima di spendere, deve capire perché sceglie di fare un sito e deve cercare di capire come funziona tutto il meccanismo che le permetterà di essere trovata e di arrivare a nuovi clienti prima di parlare di quanto costa la presenza aziendale nel web.
- Parte tecnica (piattaforma, servizio email, aggiornamenti)
- Realizzazione del sito (impaginazione, grafica, comunicazione, strategie)
- Pubblicità (come arrivo al cliente finale, strategie seo, strategie a pagamento, social, email marketing, applicazioni, sponsorizzazioni varie)
- Gestione, quindi persone fisiche da pagare per gestire il tutto
Diventa più facile capire quanto costa la presenza aziendale nel web dividendo le varie voci spesa dell'insieme.
Ecco un nostro schema di lavoro, generale, da personalizzare che serve però per rendersi conto di quanto lavoro serva per essere online con un sito professionale e quanto sia poco onesto un preventivo che non analizzi nel dettaglio tutte questi voci di realizzazione.
Quando ci si chiede quanto costa la presenza aziendale nel web si deve capire che il prezzo finale dipende dal tipo di lavoro che si cerca, dall'approccio e dalla lungimiranza con cui si è capaci di guardare il sito.
È compito di chi spende capire e approfondire per questo più che fare considerazioni generali su quanto costa la presenza aziendale nel web, crediamo possa essere opportuno fornire qualche strumento per permettere a chi è interessato alla realizzazione di un sito, capire e fare due conti razionali sull'insieme, dando per scontato che siamo sempre disponibili ad un confronto oggettivo 04451716445.
Poche volte si parte da un progetto vero e proprio perché fare un sito sembra banale e facile ma per capire quanto costa la presenza aziendale nel web è fondamentale capire che tipo di presenza si cerca e come si vuole apparire al cliente finale.
Perché si vuole un sito aziendale?
Una parte tecnica, giusto per fare un esempio concreto, può essere
- Gratuita
- Su misura
- In licenza
Noi siamo una web agency che propone soluzioni personalizzate partendo da una proposta tecnica, ideata, sviluppata e gestita dal nostro personale perché così possiamo essere un vero e proprio partner.
La presenza aziendale nel web parte da un servizio tecnico adeguato
La nostra soluzione è un nostro prodotto, ideato e sviluppato proprio per essere la miglior soluzione possibile per chi si avvicina al web o per chi vuole un prodotto professionale con un servizio alle spalle. Si sono presi i punti di forza delle varie piattaforme e si è creato un servizio, facile da usare, con costi chiari e implementabile nel tempo.
Se Amazon fa tutto su misura e spende 11 miliardi di dollari all'anno, cosa deve fare un'azienda per crearsi il proprio contesto di lavoro? Di certo se il sito è poco sicuro e lento non si va da nessuna parte, ma nemmeno 35/40 mila euro per un e-commerce personalizzato sono facili da digerire quindi la nostra idea è stata quella di proporre una vera e propria alternativa, il punto di partenza, completo con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online, ma implementabile nel tempo, pian piano, passo passo.
I nostri costi tecnici possono essere quantificati ma consigliamo sempre un'analisi di insieme
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Gestione dominio, servizio email e hosting
- Piattaforma (vetrina, blog, e-commerce)
- Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e/o newsletter
Servizi opzionali
- Strategie
- Presenza nei social
- Pubblicità
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione
Preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Vuoi un
Sito vetrina?Metti online un sito, che rispecchi la tua azienda
- Chi sei, cosa fai, come lavori
- Cosa vuoi ottenere dal sito?
- Arriva a nuovi clienti, fatti conoscere
- Strategie personalizzate
- Testi e comunicazione
- Grafica
- Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
a partire da 1850 euro
Vuoi un
Sito e-commerce?Scopri il nostro progetto per vendere online
- Gestione carrello facile e intuitiva
- Pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Funzionalità personalizzate in base alle strategie
- Strategie, comunicazione e marketing su misura
- Grafica di impatto
- Fidelizzazione cliente post vendita (coupon, newsletter, social)
- Ti seguiamo passo passo nella gestione
a partire da 3990 euro
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi lavorare in autonomia
I costi di un sito non sono solo tecnici, attenzione, perché grafica e comunicazione, presenza nei social e altre forme pubblicitarie sono costi che l'azienda deve considerare.
Quando ci si chiede quanto costa la presenza aziendale nel web si devono fare una serie di considerazioni di insieme per questo crediamo che lo schema possa essere di grande aiuto per un'azienda che si avvicina al web e non ha le idee chiare.
- Una grafica curata non costa meno di 2000 euro per un sito vetrina
- Un progetto comunicativo è in genere un costo mensile che parte da almeno 1500 euro
- La pubblicità è sempre soggettiva perché tra Google, social, newsletter si possono spendere diverse decine di migliaia di euro (Amazon docet)
Il nostro consiglio per capire quanto costa la presenza aziendale nel web è quello di avere dirette e personalizzate consulenze in cui si analizza ogni aspettativa e si programma un lavoro in progress non solo per diluire i costi ma per investire con qualità nel tempo.
Non costa poco essere online!