Benvenuto login

Quanto aiuta la vendita online la piattaforma tecnica?

La parte tecnica, la piattaforma del sito è un ingrediente chiave per il successo della vendita online e quindi del sito aziendale, perché

  • Sicurezza
  • Velocità del sito
  • Funzionalità (> strategie)

Sono fattori che dipendono dalla parte tecnica.

Un sito lento, poco sicuro, impacciato non aiuta la vendita online.

yost.technology, il servizio tecnico che noi abbiamo ideato, sviluppato e messo in rete, nasce per essere il punto di partenza del lavoro, essenziale, funzionale, sicuro e innovativo perché

  • È funzionale e completo già nella versione di partenza, Lite
  • È stato progettato per essere personalizzato con nuove funzionalità, in base alle esigenze dell'azienda
  • È operativo in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio
  • Ha costi chiari nel tempo, sia che si parli di sito e-commerce che di blog e/o sito vetrina
  • Nessun onere tecnico per chi lo usa, tutta la gestione tecnica è parte del servizio ed è, quindi, curata dal nostro staff

Confronto
per capire le tue esigenze

Obiettivi
Aspettative
Mercato
Scelta
delle migliori soluzioni

Parte tecnica
Contenuti
Strategie
Mettere online
un servizio su misura!

Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social

Perché la piattaforma tecnica aiuta la vendita online?

Diciamo da sempre che, per vendere online, serve un lavoro d'insieme, serve consapevolezza, serve avere una chiara strategia e lavorare per arrivare agli obiettivi.

Se la piattaforma non agevolasse l'azienda nella vendita online, non ci sarebbero sviluppi su misura, non ci sarebbero più piattaforme, non ci sarebbero aziende che investono nella parte tecnica.

Il mercato dei siti e-commerce

Per essere competitivo il mercato non sempre propone un iter lavorativo chiaro, anzi, ci si trova ad avere proposte per realizzare un sito e-commerce a prezzi stracciati che non comprendono gran parte del lavoro e molte aziende, che si avvicinano alla vendita online con un approccio superficiale, si trovano con siti che sono inutili perché gran parte del lavoro non è fatto o è fatto da loro, senza consapevolezza, senza competenza.

Il fatto che ci siano piattaforme tecniche facili da usare, perché appunto pensate per chi le usa, non significa che chiunque può occuparsi di inserimenti, di comunicazione, di strategie... senza competenza!

Quando si pensa alla vendita online è importante sì fare il sito (contenuti, descrizioni, immagini, prezzi, magazzino) ma è importante ragionare su come si arriva al cliente finale (come fa quindi un cliente a trovare il sito); per arrivare al cliente finale serve investire su comunicazione, immagini, presenza nei social, pubblicità, strategie commerciali.

È importante arrivare al cliente finale quando si vende online, quindi far trovare il sito ma è altrettanto importante avere un sito chiaro, facile da navigare, conveniente (quindi è importante anche quello che si fa trovare al cliente che arriva al sito).

Un altro aspetto che spesso ci rendiamo conto non essere trattato adeguatamente è la scelta del prezzo con cui ci si propone; tante volte, per fare il prezzo di vendita un prodotto, ci si basa sulla concorrenza, analizzando solo il numero, senza pensare al servizio e ai costi di gestione aziendale (se non si è competitivi bisogna fare altre considerazioni, non abbassare i prezzi di vendita).

La piattaforma, in tutto questo, ha un ruolo fondamentale perché deve aiutare strategicamente l'azienda a fare il marketing più adatto, deve agevolare il cliente nella transazione, deve essere insomma strumento di lavoro, veloce, sicuro e di impatto!

  • Sconti esclusivi su determinati importi nel carrello
  • Omaggi su soglie spesa raggiunte
  • Coupon sconto
  • Coupon prodotto
  • Proposte multiple
  • Gestione pacchetti
  • Gestione varianti

Ecco qualche esempio di funzionalità aggiuntive che possono permettere al sito di differenziarsi nel mercato aiutando o agevolando le transazioni dei clienti!

Perché un nostro servizio tecnico per fare siti?

Abbiamo scelto di proporre un nostro servizio tecnico per fare siti per poter proporre un vero e proprio servizio, per ragionare con il cliente sulle funzionalità più utili al suo marketing (o per trovarle insieme) e per non proporre una piattaforma fine a se stessa (visto che ne è pieno il mercato).

  • Cosa serve al tuo business per essere vincente?
  • Come si possono proporre i prodotti?

Ecco che il ruolo del servizio tecnico assume nel contesto vendita online un ruolo davvero primario perché tutte le strategie che si vogliono adottare, per proporsi e vendere, devono trovare un alleato tecnico che le renda possibili. Il nostro approccio tecnico permette di iniziare a lavorare senza perdere tempo e avere tutto il supporto necessario per integrare strategie e funzionalità.

Contatta il nostro servizio clienti, per avere maggiori informazioni 04451716445

 

Ultimo Aggiornamento della pagina: 19/09/2022 10:26:36
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)