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Vendere on line

Vendere on line? non è mai troppo tardi per iniziare

Con la nostra proposta work in progress, vendere on line è anche facile ed economico.

Da 790euro.

A parte ogni slogan commerciale, vendere on line è senza dubbio una grande opportunità per le aziende perché solo l'idea di

  • Essere sempre aperti
  • Non avere vincoli spazio temporali
  • Poter interagire con nuovi clienti

dovrebbe far capire che non si tratta di un aspetto da sottovalutare troppo.

Vendere on line con amdweb 04451716445

Non è tuttavia tutto oro quello che luccica perché se da una parte vendere on line è intrigante, senza dubbio dall'altra serve avere consapevolezza, senza saper investire, serve studiare ed essere molto organizzati.

Vale la pena vendere on line?

Senza dubbio vale la pena informarsi e avere un prospetto chiaro di lavoro per almeno 3/5 anni. Non è un gioco vendere on line e anche se si trovano proposte come la nostra che permettono di iniziare tecnicamente da 790 euro, serve capire e analizzare bene i costi nel medio lungo termine, tenendo conto che per vendere on line serve farsi trovare, quindi spendere costantemente in pubblicità, comunicazione e strategie di fidelizzazione del cliente.

  • Parte tecnica
  • Strategie
  • Inserimenti
  • Grafica
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Pubblicita

Ecco cosa serve curare quando si pensa a vendere on line con l'azienda

Dal nostro punto di vista vale sempre la pena provarci, perché con qualche migliaio di euro si mette on line un piccolo negozio virtuale per poi lavorare per farsi trovare, acquisire nuovi clienti e ingrandirlo nel tempo. Da sempre proponiamo il work in progress che non è fare un po' alla volta perché non si hanno soldi, è ponderare il lavoro e farlo quando si ha consapevolezza dell'insieme quindi inziare con l'essenziale (nel nostro caso servzi Lite) ed essere sempre sul pezzo!

Se si vuole vendere on line, non si faccia mai l'errore di pensare che una volta fatto il sito sia finito il lavoro, perché è con la messa on line del sito che inizia!

Le nostre proposte tecniche, infatti prevedono differenti approcci, proprio per permettere a chi si avvicina al web di provare sensa l'onere di investimenti impegnativi ma con la consapevolezza che in qualsiasi momento possono essere integrate funzionalità aggiuntive (o essere sviluppate su misura). Tutte le grandi aziende hanno lavorato in progress per arrivare al successo.

yost.technology piattaforma ottimizzata seo, per vendere on line con il progetto work in progress

La piattaforma viene proposta con diversi step di partenza (Lite per iniziare, Start Up per chi ha un po' di esperienza, Advanced per gli esperti)

  • La piattaforma viene proposta con diversi step di partenza (Lite per iniziare, Start Up per chi ha un po' di esperienza, Advanced per gli esperti)
  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Il punto di partenza, con possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Normale che quando si pensa al vendere on line si pensi a realtà come Amazon, Zalando giusto per nominare i più conosciuti ma attenzione perché come diciamo sempre, si diventa grandi nel tempo. Una piccola media impresa è normale debba affrontare la vendita on line con estrema attenzione perché sbagliare strategia, investire male ad esempio nella grafica prima che nella comunicazione, può essere fatale. Se la marginalità di una piccola impresa deve essere importante per stare aperti, non vale lo stesso discorso per Amazon che può permettersi anche di andare in perdita su determinati prodotti quindi se si pensa di vendere on line si cominci dall'analizzare

  • Settore
  • Mercato
  • Concorrenza
  • Marginalità
  • Strategie e obiettivi aziendali

tutto il resto sarà conseguenza!

La vendita on line non è così diversa dalla vendita in un negozio fisico e tante volte leggere un confronto scritto tra le due "strade" permette di chiarire tanti aspetti

  • Il negozio è il sito (attenzione negozio = sito)
  • L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
  • L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
  • Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
  • Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
  • I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo entro un paio di giorni
  • L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
  • La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
  • La pubblicità si fa per entrambe le attività
  • Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
  • In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
  • Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!

Quando non vale la pena vendere on line?

Non vale la pena vendere on line quando

  • Si è troppo superficiali
  • Ci si fida troppo senza approfondire
  • Si pensa che sia facile o economico
  • Si pensa che l'unico costo sia la realizzazione del sito (dimenticando pubblicità, organizzazione packaging, spedizioni, resi, magazzino)
  • Ci si aspetta tutto il lavoro dalla web agency, senza collaborare
  • Non si ha chiara l'importanza delle strategie
  • Non si ha chiaro l'insieme
  • Non si ha un margine adeguato sui prodotti
  • Si vendono prodotti che sono già reperibili senza troppi sforzi e magari a prezzi inferiori
  • Non si ha tempo
  • Si è sottodimensionati

Per vendere on line non serve solo realizzare il sito, ci permettiamo di dire che quello è il costo minore, serve curare la comunicazione con descrizioni dettagliate, foto il più reali possibile, essere organizzati per il post vendita, quindi spedizioni e assistenza clienti. dedicarsi alle proposte commerciali, quindi marketing.

Il sito è forse la parte meno delicata del lavoro, anche se crediamo sia opportuno non banalizzare troppo tutto quello che andrà a contatto con il cliente, conviene approfondire concetti come la seo seguendo ad esempio le linee guida di Google e ricordarsi che il fine è raggiungere nuovi clienti quindi quello di rivolgersi a persone che non conoscono l'azienda e non hanno "confidenza".

Noi quando si parla di vendere on line non siamo amanti dei banner che continuano aprirsi, delle richieste di iscrizione alla newsletter che impediscono la navigazione e dei movimenti, perché destabilizzano il cliente e fanno molta confusione. L'apice del nostro disappunto strategico si raggiunge quando si riceve una newsletter, si clicca l'offerta che attira la nostra attenzione, si arriva al sito e tac, iscriviti alla nostra newsletter... (nostra opinione personale mai come in questo caso ci si sente un "numero").

Perché scegliere yost.technology per vendere on line?

yost.technology è il nostro servizio che proponiamo quando un'azienda non vuole avere problematiche tecniche, vuole supporto, affiancamento, idee e nello stesso tempo lavorare in piena autonomia. Yost.technology ha diverse interessanti funzionalità  ma quello che crediamo essere in punto di forza è il concetto di servizio assistito: se qualcosa non funziona è compito dell'assistenza sistemare, senza costi.

Con yost.technology è possibile

  • Gestire pacchetti di prodotti con eventuali opzioni scontate
  • Gestire sconti su specifici prodotti quando il cliente supera una certa soglia di spesa
  • Gestire le spedizioni in base a soglie di spesa
  • Gestire diverse funzionalità con i coupon (sconti su soglia spesa in numero, percentuale, su acquisti minimo o libero, buoni sconto associati al cliente, coupon omaggio, sia riferito ad un prodotto che ad un pacchetto di prodotti)
  • Gestire prodotti con varianti
  • Gestire acquisti multipli di un prodotto

yost.technology non è un servizio chiuso ma sempre in progress e questo aspetto è dal nostro punto di vista interessante perché in qualsiasi momento è possibile integrare nuove funzionalità (se servono, quando servono) quindi si da ampio spazio al marketing e alle strategie.

 

 

 

Ultimo Aggiornamento della pagina: 24/01/2022 09:38:37
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale, adatto a chi sta per iniziare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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