Cosa significa servizio assistito per fare siti?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Cosa significa servizio assistito per fare siti?

Servizio assistito per fare siti significa avere a fianco un'azienda, nel nostro caso un team di professionisti indipendenti, in grado di integrare il web e ogni suo vantaggio nella quotidianità di chi investe.

Servizio assistito per fare siti significa essere per chi spende la soluzione sia tecnica che strategica.

Ci si è abituati in questi anni a leggere e trovare offerte per fare siti aziendali a poche centinaia di euro per scoprire che amazon, dati 2019, spende in pubblicità 11 miliardi di dollari.

  • Quanto costa un sito aziendale?
  • Quanto costa un sito e-commerce?
  • Cosa significa avere nel sito uno strumento di lavoro?

Leggere di certi investimenti stravolge ogni logica e ogni approccio tradizionale al web, in cui per anni si è pensato di poter essere protagonisti "spendendo poco". Per chi si avvicina al web on è facile trovare risposte, si possono fare infinità di ricerche ma ci si trova a leggere una infinità di risposte, spesso diverse, spesso distanti, spesso contrastanti tra loro perché ogni riposta, ogni interpretazione, ogni ipotesi cambia e deve cambiare in base al punto di partenza con cui la si guarda. Ogni azienda è diversa dall'altra, anche a parità di settore, e ogni approccio è e deve essere diverso quindi non è facile per un'azienda capire

  • Se fare il sito è davvero conveniente (il sito vetrina potrebbe avere vantaggi, il blog o l'ecommerce essere una spesa inutile)
  • Quanto serva spendere per avere un sito utile all'azienda
  • Che reali risorse possano servire nella realizzazione

Chi siamo (cosa significa servizio assistito per fare siti secondo la nostra esperienza?)

Prima di essere web agency siamo stati clienti e ci siamo trovati a fare tante domande che hanno avuto risposta solo nel tempo perché abbiamo scelto di studiare, imparare, fare esperienza e diventare web agency. Da un punto di vista tecnico c'è di tutto; da software economici a soluzioni su misura, (costosissime, lunghe nella realizzazione e complicate da gestire soprattutto nel rapporto cliente inesperto Vs web agency) per non parlare delle soluzioni gratuite (cms open source) soluzioni che si scopre nel tempo essere sono molto costose sotto tanti punti di vista, hosting, assistenza, aggiornamenti e, aspetto che infastidisce molto di più, sono lente, poco personalizzabili, poco sicure.

  • Cosa significa sito di successo? Riuscire a farlo o avere riscontro?
  • In base a cosa un'azienda sceglie la parte tecnica?
  • È chiaro che un sito ha Costi tecnici, costi realizzativi e costi pubblicitari?

Fare chiarezza sulla realizzazione di un sito apre all'azienda un insieme di interpretazioni che spesso sono scogli scomodi per chi deve spendere e fidarsi è l'unica cosa da non fare.

Questa premessa confusa serve per dare una prima nostra idea su cosa significa servizio assistito per fare siti perché, per il nostro modo di vedere il sito, nel suo insieme, parlare di cosa significa servizio assistito per fare siti, significa parlare di un servizio che analizza le esigenze dell'azienda e trova soluzioni concrete per raggiungere ogni obiettivo.

Il concetto di servizio assistito per fare siti inizia già dal fare le prime considerazioni iniziali, utili poi al progetto.

Parlare di cosa significa servizio assistito per fare siti significa definire bene chi fa cosa e come; parlare di cosa significa servizio assistito per fare siti significa attivare un processo di crescita, conoscenza e consapevolezza per essere protagonisti nel web.

  • Cosa NON significa servizio assistito per fare siti? Far fare tutto alla web agency senza "sbattimenti" e spendendo poco
  • Cosa NON significa servizio assistito per fare siti? Fare o far fare qualche pagina e aspettare clienti
  • Cosa NON significa servizio assistito per fare siti? Illudere il cliente che spende che senza competenze può fare ogni cosa in autonomia (servono competenze e servono soldi per lavorare nel web) e avrà comunque successo (serve competenza, servono diverse figure con diverse competenze per fare un sito aziendale).

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

yost.technology

Il nostro servizio tecnico assistito per fare siti è yost.technology la piattaforma ideata, sviluppata e testata da noi per essere un valore aggiunto per l'azienda.

yost.technology è quanto avremmo voluto trovare da clienti quindi un servizio assistito per fare siti con queste caratteristiche:

  • Facile da usare
  • Veloce (massima ottimizzazione tecnica, con servizio hosting dedicato e mail server esterno)
  • Con costi chiari (sia di start up che di assistenza nel tempo) quindi nessuna fattura non concordata prima
  • Implementabile nel tempo
  • Un punto di partenza con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere on line
  • Nessun vincolo o penale nel caso si decida di sospendere la collaborazione

Perché chiamiamo yost.technology servizio assistito per fare siti?

Chiamiamo yost.technology il servizio tecnico assistito per fare siti perché si ha sempre un referente in caso di bisogno, sia per capire meglio come proseguire con gli inserimenti, nel caso si preferisca essere autonomi, sia per avere confronti nel caso si presentasse l'esigenza di implementare la piattaforma con nuove funzionalità non previste nei servizi start up. L'innovazione del servizio è infatti quella di essere un punto di partenza completo, ma implementabile nel tempo.

Comunicazione, seo, ppc, strategie... l'essenza del servizio assistito per fare siti

Chi non ha esperienza e si avvicina al mondo virtuale è normale si trovi tanti ostacoli nella realizzazione del sito ed il valore aggiunto di una web agency è quello di essere la miglior riposta (attenzione, non la più economica). La comunicazione è uno degli elementi del sito con maggior responsabilità perché permette al cliente di capire cosa fa l'azienda, come lavora, a che condizioni ma troppo spesso sentiamo ancora "esperti di web" dire che il cliente non legge perché è pigro e contatta se interessato (consigliamo di approfondire bene).

Il ppc è una strategia a pagamento che consente di definire un budget giornaliero, settimanale o mensile per essere proposti quando un utente digita frasi o parole per fare ricerche. Parlare di servizio assistito per fare siti per noi significa analizzare bene come si vuole essere trovati e cosa si vuole far vedere al cliente quando arriva in una specifica pagina, sicuramente centellinando i costi ma prima ancora cercando di capire che tipo di conversione aspettarsi quindi capire quanto costerà un contatto interessato che diventerà cliente per l'azienda.

Se cerchi cosa significa servizio assistito per fare siti? devi capire che la risposta non può essere troppo generica e deve sempre essere su misura!

Contenuto inserito il: 06/02/2020 12:11:56
Ultimo Aggiornamento della pagina: 14/02/2020 11:30:09
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology