Perché un sito non può costare poco?
Siamo invasi da offerte web che propongono siti internet aziendali che costano poco, siamo invasi da proposte commerciali che vorrebbero far credere che un sito professionale si possa fare con qualche centinaio di euro, i più audaci parlano anche di seo e grafica personalizzata; ecco allora qualche nostra considerazione per far capire perché un sito non può costare poco e perché un'azienda dovrebbe/deve capire bene come si lavora online per avere una presenza aziendale curata, professionale e utile al proprio business.
- Parte tecnica
- Strategie
- Contenuti
- Grafica e impostazione
- Gestione
- Presenza nei social
- Pubblicità
Ecco perché un sito aziendale deve avere le giuste risorse (Amazon dati 2022 ha speso 20 miliardi di dollari in pubblicità)
Vuoi fare un sito che costi poco?
Non giocare al ribasso con l’immagine della tua azienda; se devi fare un sito per spendere poco, non farlo o metti online una pagina con il logo e un numero di telefono!
- Dai valore a quello che sei come azienda
- Mostra il tuo valore aggiunto
- Coinvolgi il cliente e dimostragli di essere quello che cerca
Perché un sito non può costare poco?
Un sito non può costare poco perché ci sono tantissimi aspetti da considerare e servono tante e diverse competenze per realizzare un sito aziendale (ancora di più se e-commerce).
- Immagine
- Visibilità
- Parte tecnica e relative funzionalità
- Strategie
- Presenza nei social
- Pubblicità
- Marketing
- Gestione clienti
Servono figure professionali per mettere online un sito aziendale anche se molte pubblicità, vorrebbero far credere il contrario.
Noi siamo soliti valutare ogni progetto partendo dalle esigenze dell'azienda, dal mercato, dalla concorrenza per arrivare a mettere online un progetto unico, personalizzato, su misura rispetto al nostro progetto tecnico, yost.technology.
- Progetto iniziale
- Valutazioni tecniche
- Grafica
- Contenuti
- Pubblicità
Il progetto iniziale è un primo step di lavoro che permette di tracciare un binario. Il progetto iniziale è già un lavoro perché mette una base strategica alla realizzazione (ecco uno dei tanti motivi perché un sto non può costare poco).
Scelta tecnica, grafica contenuti sono una spesa importante perché identificano l'azienda, sono l'immagine aziendale nel web e per questo non possono essere sottovalutati.
Capiamo che possa far gola l'idea di poter fare un sito vetrina per essere online, ma prima di farlo si pensi sempre all'azienda, alla sua storicità a quello che ha fatto nel tempo per essere l'azienda attuale.
Noi proponiamo un protetto tecnico che abbiamo ideato, sviluppato e gestiamo in toto, perpermettere al cliente di pensare a strategie, immagine, acquisizione di nuovi clienti. Tutto il lavoro tecnico è parte del servizio quindi nessun aggiornamento da fare per chi usa il servizio, costi chiari e possibilità di avere sviluppi nel tempo, grafiche su misura, comunicazione e strategie su misura.
In base alle singole esigenze poi si lavora su funzionalità, immagine, strategie, visibilità, marketing.
Al di là degli aspetti tecnici è importante aver chiare le opportunità che offre il web e capire quanto sia importante
- Farsi trovare (si ragioni bene su questo passaggio, quando si trovano proposte che costano poco, farsi trovare non costa poco)
- Essere la miglior risposta possibile per il cliente finale
- Avere un sito veloce
- Avere un sito in grado di rappresentare l'azienda ed i servizi che propone
Non giocare al ribasso con l’immagine della tua azienda; se devi fare un sito per spendere poco, non farlo
Il meccanismo che porta un cliente a cercare con Google qualcosa è tuttora una azione contorta e poco chiara quando si fa un sito aziendale ma se si ci ferma un attimo a ragionare ci si rende conto che è quello che ognuno di noi fa quotidianamente e con Google ci si aspettano soluzioni.
Cliente > Google > Risposte (Azienda)
- Cosa dovrebbe chiedere a Google un cliente per trovare l'azienda?
- Perché Google un sito piuttosto che un'altro in prima pagina?
- Ci si ferma mai a ragionare su come si vuole essere trovati?
- Il sito è una soluzione per il cliente o quando un cliente ci arriva trova confusione e frasi di circostanza?
Si ragioni su questa pagina che è una precisa risposta a chi cerca di capire perché un sito non può costare poco. La pagina è precisa, la risposta argomentata secondo le nostre esperienze (se un cliente che legge ha altre considerazioni da fare può contattare l'assistenza clienti, siamo disponibili al confronto 04451716445).
Questa pagina parla appunto del perché un sito non può costare poco ma nel sito ci sono centinaia di pagine che parlano di
- Web
- Comunicazione
- Strategie
- Seo
- Metodi per arrivare al cliente
- Scelte tecniche
- Grafica
- Presenza nei social
L'argomento web e proporsi come web agency permette di avere una comunicazione molto vasta e quello che noi mettiamo in evidenza è proprio il fatto di
- Essere web agency e fornire servizi web per aziende (servizi non prodotti pre confezionati senza controllo diretto)
- Lavorare su misura
- Proporre nostre tecnologie
- Lavorare in progress