Benvenuto login

Come deve essere fatto un sito?

Ogni sito deve essere fatto per raggiungere precisi obiettivi.

Punto di partenza per capire come deve essere fatto un sito: perché si vuole un sito aziendale? Quali sono gli obiettivi da raggiungere?

Ecco che poi si passa ad una serie di considerazioni che fanno prendere forma al sito nel suo insieme.

  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Grafica e impostazione
  • Contenuti
  • Strategie
  • Pubblicità
  • Gestione

Questi aspetti sono importanti per la realizzazione di un sito, poi ci sono da considerare gli aspetti legali ma sono "marginali" rispetto al progetto e sono un po' ovvi e scontati (gestione privacy, gestione cookie, condizioni generali).

Se si parla di sito e-commerce ecco che gli aspetti strategici vanno approfonditi, discutendo su azioni di marketing e funzionalità tecniche; fidelizzazione del cliente e proposte commerciali.

Come deve essere fatto un sito?

È sempre delicato parlare in generale di siti aziendali, di come deve essere fatto un sito o di strategie per essere vincenti nel web, perché dal nostro punto di vista ogni sito dovrebbe essere fatto, visto e gestino su misura. I discorsi generali su come deve essere fatto un sito, sono sempre pericolosi e possono sembrare superficiali se non hanno un preciso contesto.

  • Un sito vetrina può costare meno di 1000 euro, mentre un altro sito vetrina potrebbe costare 8-10 mila euro se si cura la grafica, la comunicazione e si fa una approfondita strategia seo.
  • Un sito e-commerce ha costi che possono variare da qualche migliaio di euro a diverse centinaia dipende dalle funzionalità, dalle strategie, dal marketing, dalla gestione.

Come deve essere fatto un sito? Cerca sempre proposte personalizzate, investi piuttosto in consulenze su misura, anche a pagamento, per avere prospetti di lavoro chiari e precisi, veritieri e non generici. Tutto si può fare, ma il risultato migliore si ottiene quando si lavora su misura!

Perché è importante capire come deve essere fatto un sito?

È importante capire come deve essere fatto un sito perché per una semplice richiesta di preventivo, ci si trova con prospetti che partono da 500 euro e possono arrivare anche a diverse decine di migliaia di euro; se sai come deve essere fatto un sito, almeno nella teoria e nella logica, diventa più facile scegliere un partner di lavoro adatto alle tue esigenze; se ti devi fidare, diventa tutto molto complicato!

Aspetti scontati nella realizzazione di un sito nel 2024

  • Il sito deve essere veloce
  • Il sito deve funzionare
  • Il sito deve avere una grafica responsive
  • Il sito deve rispettare la legge

tutto il resto è strategia.

Parliamo di aspetti scontati nella realizzazione di un sito nel 2024 ma attenzione che gran parte di questi aspetti sono tutt'altro che scontati, perché ci sono ancora siti non responsive, siti che non rispettano la legge, siti che impiegano diversi secondi per aprire una pagina. Per il nostro modo di lavorare sono aspetti scontati della realizzazione ma non sono tutti così i siti che troviamo online.

Se devi fare un sito e stai cercando come deve essere fatto un sito, sono aspetti che devi considerare!

Inserito il:17/01/2024 08:33:41
Ultimo Aggiornamento:08/11/2024 13:10:50
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Perché si investe in un sito aziendale?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445