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Come pubblicizzare un sito aziendale

Arrivare al cliente finale con un sito aziendale dovrebbe essere una delle prime questioni che si affrontano con la web agency: come pubblicizzare un sito aziendale?

Noi partiamo sempre dalla base della realizzazione per capire come pubblicizzare un sito aziendale perché se il sito è curato nell'insieme la pubblicità ha una resa maggiore.

  • Il sito deve essere veloce
  • Il sito deve essere sicuro
  • Il sito deve essere utile
  • Il sito deve essere facile da navigare
  • Il sito deve essere scritto per il cliente

Come pubblicizzare un sito aziendale

Grazie per la foto a  Pexels da Pixabay

 

Senza questi presupposti non ha senso capire come pubblicizzare un sito aziendale perché si perde tempo e si buttano soldi.

  • Perché vuoi fare un sito aziendale?
  • Cosa ti aspetti dal sito?
  • Come vuoi essere trovato dal cliente finale?

Tutto parte dal fare chiarezza sugli obiettivi; capire come pubblicizzare un sito aziendale significa analizzare gli obiettivi e valutare le migliori soluzioni per raggiungerli.

Quando si parla di visibilità si deve prima di tutto capire come si vuole essere trovati, quindi cosa dovrebbe scrivere il cliente per arrivare al sito (cosa dovrebbe chiedere a Google per trovare il sito).

Il secondo step da analizzare bene per capire come pubblicizzare un sito aziendale è il contenuto che si vuole proporre al cliente finale perché Google o qualsiasi altro motore di ricerca, indicizza e propone le migliori risposte rispetto a precise domande che fa il cliente finale. Il contenuto che si prepara è strategia perché aiuta a selezionare il cliente interessato dal cliente curioso al cliente che sicuramente non è interessato.

Noi siamo una web agency, parliamo in questa pagina di come pubblicizzare un sito aziendale; facciamo siti aziendali, siti vetrina, siti e-commerce, blog. I nostri prezzi partono da 1850 euro per un sito vetrina e 3990 euro per un sito e-commerce; abbiamo un nostro servizio tecnico, ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff e cerchiamo di lavorare sempre su misura; queste caratteristiche devono servire al cliente finale per capire chi siamo, come lavoriamo, cosa proponiamo. In questa pagina diamo spunti generali per capire come pubblicizzare un sito aziendale e nello stesso tempo cerchiamo anche di far capire come noi lavoriamo.

Perché il testo in un sito seleziona il cliente?

Definendo come si lavora si porta i cliente a fare le opportune considerazioni prima di contattare.

Se i tuoi testi sono curati, originali, approfonditi, facili da leggere e capire è facile (è più facile) che Google li indicizzi e li posizioni, (Perché Google dovrebbe mettere il tuo sito nelle prime posizioni?) il cliente che legge i tuoi testi si fa una chiara idea di chi sei, cosa fai, come lavori e soprattutto se sei quello che cerca.

Dopo tutte queste premesse ecco che si possono fare le prime considerazioni per capire come pubblicizzare un sito aziendale

  • PPC Pagamento di click? Sicuramente una delle opzioni da valutare, costosa ma efficace e soprattutto istantanea
  • SEO Strategie seo? senza dubbio una buona strategia anche per preparare un ambiente favorevole al cliente finale che si trova con testi curati e molto precisi
  • SOCIAL presenza nei social? ottima idea ma attenzione che sono solo una parte del pubblico da coinvolgere e spesso i social sono un ambiente ostico da gestire
  • Email Marketing: investire nel cliente, per il cliente, con il cliente è una delle soluzioni con maggior resa

Merita qualche considerazione aggiuntiva la vendita online perché se anche le premesse sono molto simili, il fare marketing permette al sito e-commerce di avvicinare clienti con altre strategie.

  • Offerte benvenuto (sponsorizzate o condivise da clienti contenti)
  • Proposte su misura (È un marketing di fidelizzazione che porta al passaparola)
  • Pubblicità nel punto vendita
  • Raccolta punti
  • Offerte con Gift card
  • Altre forme di adv che devono essere analizzate su misura (carta stampata, eventi locali, radio, volantinaggio)

Vuoi fare un sito aziendale?

Parti da un progetto, parti dal capire bene perché lo fai, cosa ti aspetti, cosa vuoi investire e ragiona sempre nel medio lungo termine perché anche il web sta iniziando a costare e richiede un tempo di rodaggio molto importante per portare risultati concreti!

Vuoi approfondire? vuoi capire meglio come pubblicizzare un sito aziendale? Contatta il nostro servizio clienti, senza impegno: 04451716445

 

Inserito il:21/05/2022 13:01:07
Ultimo Aggiornamento:11/04/2024 10:54:44
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