Newsletter aziendale, strategia di successo
Crea un rapporto esclusivo con il tuo cliente
Vuoi avere successo con la newsletter? cerchi informazioni su Newsletter aziendale e una strategia di successo?
Ci sono poche e semplici regole da seguire per avere successo con la newsletter
1) Cliente finale consapevole
2) Costanza
3) Sostanza (manda una mail quando hai qualcosa da dire, non mandare email tanto perché devi farlo)
La mail di un cliente è un dato estremamente confidenziale, se il cliente ti ha dato il consenso di inviargli una mail, ha aperto la porta per una collaborazione privilegiata ed è tuo compito rispettare questo privilegio.
Non sottovalutare questo aspetto, anche se la mail non impone un'interazione immediata vedila come un numero di telefono, un privilegio e chiama il cliente, con la mail, solo quando è necessario, quando hai qualcosa da dire, quando il contenuto è così interessante da valere la telefonata.
Senza dubbio è importante l'impostazione grafica, senza dubbio è importante il linguaggio che si usa nella comunicazione, senza dubbio è importante lo strumento che si sceglie per l'invio ma di fondo è importante il rispetto verso il cliente. Se tu riesci a capire che avere la mail di un cliente è un privilegio, la tua strategia di email marketing sarà tutta in discesa.
Si riceve troppo spam
Senza ombra di dubbio, si riceve troppo spam quindi non contribuire anche tu all'invio di spam, non mandare email senza senso.
Il database è uno degli aspetti più importanti della strategia. Il cliente deve essere consapevole, deve aspettarsi una mail altrimenti tutto il resto è inutile.
- NO database comprati, noleggiati, condivisi o indirizzi raccolti a caso nel web
Chi vende database promette profilazione precisa e consenso esplicito ma chi riceve la mail e non conosce il mittente, segnala spam nella maggior parte dei casi. L'iscrizione dovrebbe essere digitale con sistema double opt in o cartacea con firma del cliente (e relativa spiegazione sull'utilizzo della mail).
Parliamo ancora di questo argomento, parliamo ancora di database comprati, noleggiati, condivisi, acquisiti da indirizzi pubblici perché sembra non essere ancora chiaro che è solo tempo perso.
Perché chi vende database non propone anche la soluzione per inviare le mail?
Queata è una considerazione che si dovrebbe fare prima di comprare un dabatase: perché ci vende database non propone anche soluzioni per inviare le mail? la risposta è molto semplice: chi vende database non propone anche soluzioni newsletter o smtp dedicati perché è consapevole che in pochi invii il sistema verrà compromesso. È matematico che un database acquistato viene segnalato come spam, si tratta solo di capire quando succede (in genere entro le prime 1000 email).
Chi vende liste di dati non si ferma ad un cliente, vende il database N volte perché più vende più guadagna. Se il tuo indirizzo facesse parte di un database che viene venduto N volte e riceve al giorno N mail da sconosciuti, come ti comporteresti?
Se hai un'azienda e stai cercando una soluzione concreta per arrivare al tuo cliente finale, la newsletter è la miglior risposta, la strategia più concreta per creare un rapporto diretto con il tuo cliente.
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Lanewsletter.net è la nostra soluzione tecnica per inviare email, il nostro servizio che ti permette di creare email di grande impatto grazie ad un editor avanzato e inviare al tuo database con smtp dedicato, quindi con un server che nasce per invii massivi di email.
Lanewsletter.net è prima di tutto un servizio che ti permette di avere affiancamento nell'invio e nella gestione del database, non un semplice prodotto.
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