Bundling
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Bundling

Bundling strategia di marketing che consiste nel proporre dei pacchetti di prodotti generalmente tra loro complementari.

Fare Bundling è una scelta strategica dell'azienda perché, per tanti motivi, preferisce proporre più prodotti che potrebbero avere "meno giro" se venduti singolarmente.

Sono tanti gli esempi, si pensi ad uno spazzolino da denti venduto con un colluttorio, con un dentifricio o con altri accessori per la pulizia dei denti; si pensi a dei detergenti per auto, si pensi ad un auricolare associato ad una custodia per il telefono. Fare bundling significa fare pacchetti di prodotti e proporli a prezzi vantaggiosi.

Ci sono due tipi di Bundling

  • Bundling puro quando il prodotto può essere comperato solo con il pacchetto
  • Bundling misto quando il prodotto si può trovare singolo o con l'offerta pacchetto

Perché fare Bundling?

Sono tante le motivazioni che portano un'azienda a fare Bundling anche se banalmente si può pensare che sia solo una strategia per vendere di più. Fare bundling significa fare marketing!

Ci sono prodotti che se usati in abbinata con altri possono essere più efficaci o ci sono prodotti "nuovi" che l'azienda propone in abbinata con prodotti già affermati. Ci possono essere prodotti che se presi singolarmente hanno costi volutamente impegnativi ed ecco che con il Bundling è possibile fare uno sconto importante, un pacchetto più accattivante e portare il cliente ad usare più prodotti dello stesso fornitore/produttore.

Quando fare Bundling è conveniente?

Difficile dare consigli in generale, perché ogni azienda deve "inventarsi" la miglior strategia per arrivare al cliente finale e per proporgli quando vende. È anche normale che dare un valore percepito importante applicando strategie mirate di Bundling diventa per l'azienda molto conveniente perché vende di più, si fa conoscere di più e ha un rapporto più ampio con il cliente.

Il Bundling è stategia perché permette di "testare" la resa di diversi prodotti venduti singolarmente o in abbinata. Basti pensare, per fare un esempio, a quanti prodotti non hanno una resa adeguata nel mercato per vari motivi e "farli provare" associandoli ad un prodotto che rende significa per l'azienda

  • Mettere nel mercato e far conoscere un prodotto di qualità che per vari motivi non ha riscontro
  • Aiutare il cliente a fare un acquisto sicuramente per lui utile che per varie ragioni non è riuscito a fare prima

Sito e-commerce e Bundling

Il sito e-commerce è uno degli strumenti più adatti per fare Bundling perché permette di promuovere uno o più prodotti e controllarne l'andamento. Fare Bundling è una delle nostre opzioni tecniche che si possono sfruttare con i nostri servizi e-commerce.

 

Contenuto inserito il: 24/05/2020 12:24:35
Ultimo Aggiornamento della pagina: 24/05/2020 22:05:16
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce? Perché ci sono preventivi che partono da 30 mila euro e preventivi da 999 euro?
leggi..
Purtroppo spesso la realizzazione di un sito e-commerce sembra essere banale e per tutti, invece...
leggi..
C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo è un chiaro indicatore
leggi..
Consulenze e strategie web
Solo
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology