Marketing nel web
Sfrutta la forza del web per arrivare e fidelizzare nuovi clienti
È sempre interessante leggere di marketing perché si tratta di una disciplina così ampia e così personalizzabile che c'è sempre da imparare. Marketing significa tutto e niente quindi capire come il marketing in generale per un'azienda possa diventate web marketing e marketing nel web è davvero affascinante.
Anche se concettualmente parlare di Marketing nel web o Web marketing, può sembrare la stessa cosa, si presti attenzione alle sfumature che rendono diversi i concetti perché
- Web marketing è un insieme di concetti e strategie che proiettano l'azienda nel web e ogni sito deve avere alla base del lavoro il web marketing
- Marketing nel web invece è una specifica strategia che applica il marketing nel contesto web. Fare Marketing nel web significa proporsi in modi specifici, attuando strategie ad esempio di up selling, cross selling, bundling quindi possiamo vedere il Marketing nel web come un qualcosa di più preciso e mirato rispetto al web marketing
Marketing non è fare pubblicità, marketing è strategia!

Quando si parla di Marketing nel web si è in una fase avanzata perché si parla di lavoro strategico e si è già affrontato l'ABC della realizzazione:
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Sempre il Marketing nel web è un valore aggiunto ma come spesso abbiamo detto, come spesso diciamo e come sempre diremo senza una base di Marketing nel web non ha senso parlare di sito aziendale.
Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso dedica una specifica categoria al Marketing nel web in cui si portano esempi, dove si affrontano concetti importanti nel marketing che possono essere applicati al web e alle strategie per proporsi sia con il sito sia coordinando azienda, sito e punti vendita.
Sono tanti i discorsi che si possono fare sul Marketing nel web e sono tanti i ragionamenti che possono avere il Marketing nel web come soggetto principale, ma una cosa prima di tutto è importante avere chiara: un sito deve sempre essere personalizzato, deve incarnare l'anima dell'azienda, deve corrispondere alla mission aziendale e deve dare risposte a chi lo trova, altrimenti parlare di Marketing nel web diventa solo fumo negli occhi, fumo che un utente vuole togliersi prima di arrivare ad un contatto o una interazione.
Parte tecnica e strategie diventano ingredienti importanti quando si parla di Marketing nel web perché saper proporre un prodotto e saper collegare strategicamente dei correlati è saper coordinare tecnica e strategia, cosa purtroppo molto rara nella gestione di un sito aziendale nelle realtà medio piccole.
In che modo i servizi tecnici con Consulenze e strategie web sono marketing nel web?
I servizi tecnici con Consulenze e strategie web sono marketing nel web perché sono servizi che permettono di avere un punto di partenza e implementazioni personalizzate, su misura e su specifiche esigenze aziendali.
I servizi che proponiamo sono implementabili proprio perché ogni azienda deve poter personalizzare il proprio marketing con funzionalità di base e con funzionalità esclusive.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
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- Comunicazione e marketing guidati dal protocollo esclusivo
- Strategie pubblicitarie personalizzate e ad alto rendimento
- Implementazioni e aggiornamenti continui e garantiti
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