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Il marketing nella gestione di un sito ecommerce

Quando si decide di investire in un sito e-commerce, non basta fare il sito, non basta mettere i prodotti, i prezzi, le condizioni di vendita, le spese di spedizione o le immagini per vendere online; senza il marketing nella gestione di un sito e-commerce, si fa un sito predisposto a vendere, che magari genera qualche ordine da parte di clienti casuali o che conoscono l'azienda, ma non si fa un sito e-commerce (inteso come sito partner dell'azienda che nel tempo diventa un secondo, terzo negozio).

Il marketing nella gestione di un sito e-commerce è strategia, è fidelizzazione del cliente, è ottimizzazione delle risorse, è sapersi proporre. Il marketing nella gestione di un sito e-commerce deve essere nella gestione del sito un punto di forza. Non si tratta di pubblicità, quella è una voce a parte che serve per arrivare a nuovi clienti, parlare di marketing in un sito e-commerce significa parlare di strategia, significa essere per il cliente un punto di riferimento.

Il marketing nella gestione di un sito e-commerce

Vogliamo in questa pagina fare delle considerazioni per far capire da una parte l'importanza del marketing nella gestione di un sito e-commerce, dall'altra l'importanza di un lavoro di insieme che non può lasciare spazio alla casualità. Investire in un sito e-commerce non serve a niente se non si coordina

  • Parte tecnica (si sottovaluta sempre ma fare una scelta tecnica che permetta personalizzazioni è un vantaggio che si scopre nel medio lungo termine)
  • Strategie
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Pubblicità
  • Cura e rispetto verso il cliente finale

yost.technology, il servizio tecnico per fare e-commerce marketing

Abbiamo pensato ad un servizio tecnico che potesse dare all'azienda tanto spazio al marketing, alle strategie sviluppando funzionalità avanzate per la gestione del sito. Ogni azienda può avere funzionalità personalizzate, su misura per attuare senza compromessi, le migliori strategie. Con il servizio che proponiamo si fa marketing, si può fare marketing personalizzato, si ha un sito veloce, si porta il cliente ad avere un'esperienza di acquisto semplice, completa, audace.

Il marketing è uno dei segreti di un sito e-commerce.

  • Prodotti correlati
  • Pacchetti di prodotti
  • Proposte multiple
  • Spese di spedizione azzerate con certi importi
  • Pagamenti con PayPal (3 rate)
  • Coupon prodotti
  • Coupon generali
  • Gift card
  • Newsletter personalizzate

Possiamo gestire poi, con il servizio tecnico, report avanzati per capire cosa piace al cliente, i prodotti più venduti, i clienti più attivi e organizzare di conseguenza campagne pubblicitarie mirate, newsletter mirate, proposte mirate.

Un cliente acquisito è un cliente su cui si può investire che non richiede ulteriori costi di conversione e per questo l'azienda può ottimizzare proposte dirette con coupon o prodotti scontati, tagliando una parte di quel budget dedicato alla ricerca e conversione di clienti.

Fare una sponsorizzata significa spendere, fare marketing significa ottimizzare la spesa facendo trovare al cliente che arriva nel sito proposte mirate rispetto alla sponsorizzata. Uno dei peggiori errori che l'azienda che investe nel sito e-commerce possa fare è quello di pensare che per vendere basti fare pubblicità, senza analizzare con cura l'insieme.

Fare marketing significa curare il dettaglio mettendo le competenze nelle giuste posizioni.

Perché parliamo di marketing nella gestione di un sito e-commerce?

Perché spesso l'esperienza di acquisto in un sito e-commerce non è fluida, non è veloce, non è piacevole. Si entra in un sito con un click in una pubblicità e ci si trova in una pagina generica, o in un errore, o in un prodotto non più disponibile.

Si arriva in un sito e non si riesce a comprare o perché non si riesce ad inserire la quantità desiderata, o perché non ci sono le condizioni d'acquisto da accettare; peggio ancora quando un prodotto singolo costa meno di un pacchetto multiplo di N prodotti uguali e questo fa pensare ad un approccio superficiale sia nella gestione tecnica che nel marketing.

Si arriva su tanti siti che sono troppo lenti e questi sono errori che fanno capire che non solo non si considera adeguatamente il marketing ma che si sta facendo un sito senza sapere quello che si sta facendo.

Vuoi fare un sito e-commerce ma hai dubbi?

Contatta con fiducia il nostro staff, valuta prima di spendere, risolvi ogni tua perplessità perché è un impegno quasi come aprire un negozio! Noi possiamo darti massimo supporto tecnico, idee, consulenze e massima trasparenza su tutti i costi della vendita online.

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Inserito il:28/09/2023 16:08:10
Ultimo Aggiornamento:19/04/2024 10:17:36
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Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
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