In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Importanza dei contenuti in un sito aziendale

C'è ancora chi sostiene che scrivere tanto in un sito sia sbagliato perché il cliente non legge ma per essere on line è fondamentale capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale sia da un punto di vista strategico che commerciale.

Non c'è nulla oltre al testo che permetta al cliente di interfacciarsi con l'azienda e non c'è nulla oltre al testo che permetta al cliente di capire cosa fa l'azienda. Quando un'azienda sceglie il web per proporsi deve capire da subito l'importanza del testo focalizzando l'attenzione sulla forza che la il contenuto per

  • trovare clienti interessati
  • dare precise risposte a precise domande
  • diventare una soluzione per chi cerca servizi o prodotti che si propongono

Per capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale si parta sempre dall'analizzare come da clienti si usano i motori di ricerca o il web in generale. Cosa si cerca? Cosa ci si aspetta di trovare? quanto è piacevole o sgradevole arrivare su un sito (anche capire come ci si arriva è importante sotto l'aspetto strategico-economico) e NON trovare risposte precise!

I contenuti sono il mezzo che ha un'azienda per arrivare al cliente finale!

Cosa sono i contenuti in un sito aziendale?

I contenuti in un sito aziendale sono l'unica soluzione per "parlare" al cliente finale e, non da meno, sono l'unica soluzione per farsi trovare con i motori di ricerca (importanza dei contenuti in un sito aziendale e seo sono un argomento che merita molta attenzione e molti approfondimenti per chi si avvicina al web e vuole capire il meccanismo che regola il web, l'azienda e il modo di monetizzare il contesto virtuale).

Capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale significa prima di tutto risparmiare un sacco di soldi nel medio lungo termine e, non da meno, capire il vero valore del web per un'azienda.

Chi siamo, cosa facciamo, dove siamo, cosa proponiamo, il nostro lavoro, le nostre eccellenze sono tutti potenziali contenuti che permettono all'azienda di presentarsi al meglio e di far capire al cliente il proprio valore aggiunto.

Un cliente cerca nel web, con i motori di ricerca, soluzioni, risposte, prodotti e per un'azienda, capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale significa proprio capire come essere la risposta, la soluzione, quindi avere la risposta o il prodotto giusto, al momento giusto!

Perché si tende a scrivere poco in un sito aziendale?

Normale che fare un sito, avere i contenuti dal cliente e copiarli senza responsabilità agevola non poco il lavoro di chi fa siti ma essere dei valori aggiunti per l'azienda o in modo alternativo essere buoni consulenti, significa far capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale e l'errore che si commette se si sottovalutano.

  • Si tende a scrivere poco per poter fare preventivi più bassi e fare il lavoro in poche ore (usando un cms gratuito, contenuti e foto fornite, il sito è operativo in poche ore)
  • Si tende a scrivere poco perché non si ha competenza nella scrittura per il web
  • Si consiglia di scrivere poco per non avere responsabilità (chi si mette a leggere su internet è la giustificazione più gettonata)

Se stai cercando informazioni per capire l'importanza dei contenuti in un sito aziendale e stai ancora leggendo, sei la prova vivente che un cliente interessato legge e vuole informazioni quindi se farai un sito o se farai fare un sito non dimenticarti mai l'importanza dei contenuti in un sito aziendale!

Quando si deve spendere, quando si è interessati, quando si vuole approfondire qualcosa si vuole leggere e nulla può sostituire un testo curato e utile al cliente. Google stesso premia con le prime posizioni i siti curati nei contenuti.

 

 

Contenuto inserito il: 25/09/2019 11:44:50
Ultimo Aggiornamento della pagina: 23/11/2019 18:54:10
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Cosa chiedere alla web agency?
leggi..
Nelle realtà medio piccole manca spesso l'organizzazione del lavoro e questo porta a confusione che...
leggi..
Capire il concetto di prima pagina di google e di come farsi trovare è il primo passo verso il successo del sito ma ...
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology