Costo testi sito web aziendale
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Costo testi sito web aziendale

Quando si parla di costo testi sito web aziendale siamo sempre scettici perché il costo dei testi di un sito aziendale varia di parecchio in base al tipo di testo che si intende scrivere quindi è molto complicato parlare di costo testi sito web aziendale senza un adeguato contesto e senza un adeguato progetto di lavoro.

Siamo consapevoli che on line ci siano del listini che in base al numero di parole che si scrivono danno dei riferimenti economici ma quando si parla di sito aziendale crediamo che la comunicazione debba essere personalizzata e debba rientrare in una strategia d'insieme utile a proiettare l'azienda nel web.

  • Si parla di costo testi sito web aziendale riferito ad una strategia seo?
  • Si parla di costo testi sito web aziendale riferito ad una singola pagina?
  • Si parla di costo testi sito web aziendale riferito ad uno step comunicativo/narrativo quindi un insieme di pagine?

Sono tutti contesti differenti che devono essere contestualizzati prima di parlare di costo testi sito web aziendale!

L'azienda che si avvicina al web, sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di sito e-commerce, deve capire che un sito senza testo è un sito che non potrà avere riscontro (salvo specifiche situazioni) e che Google indicizza ogni sito in base alla qualità dei contenuti che ci trova (fase di indicizzazione e successivo posizionamento).

Un testo può costare qualche decina di euro se serve una semplice rielaborazione o se si ha materiale e non si hanno pretese seo; un testo può costare qualche centinaio di euro se ci si aspetta di essere trovati (strategie seo) e quindi serve analizzare il mercato, la concorrenza e il settore.

Il nostro consiglio è sempre quello di fare un chiaro progetto per definire un binario di lavoro che permetta all'azienda di controllare in progress quanto si sta facendo e alla web agency di lavorare con una certa autonomia consapevole che il lavoro ha chiari obiettivi da raggiungere.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco uno schema utile a capire tutto il lavoro necessario alla realizzazione di un sito aziendale, schema che serve per definire il costo testi sito web aziendale e un chiaro contesto di lavoro. Curare i testi del sito non serve a molto se il sito è lento e non facile da navigare e questo dato Google lo analizza in base al tempo di permanenza, all'interazione, ai passaggi che un cliente fa all'interno del sito stesso.

Cosa significa costo testi sito web aziendale?

Definire un costo testi sito web aziendale significa definire un contesto di lavoro e per l'azienda significa avere una chiara programmazione che comprende il definire gli obiettivi da raggiungere e il tipo di comunicazione che si andrà a sviluppare.

Attenzione, per chiarezza, definire un contesto di lavoro e definire la comunicazione significa proprio analizzare come l'azienda vuole farsi trovare e controllare passo passo se e come il testo che la web agency scrive  e ottimizza, si posiziona. Un testo con questa finalità può costare anche 300 euro perché si fa trovare, fa trovare l'azienda, fa trovare il sito ed è proprio questo forse il lavoro complesso da fare, più che scrivere il sito fine a se stesso. In genere si procede con "pacchetti" di 10/12 pagine perché non è facile scrivere ed essere davanti agli altri con poche pagine, specialmente se il sito è nuovo per questo noi si parla sempre di progetto comunicativo e di progetto che in genere dura 2/3 anni.

  • Quanto costa un sito vetrina?
  • Quanto costa un sito?
  • Quanto costa un sito e-commerce?

Sono tutte frasi di ricerca che vedono amdweb nelle prime posizioni, sono tutte pagine ottimizzate seo che hanno un lavoro alle spalle molto impegnativo perché amdweb ha più di 800 pagine al suo interno ed è un sito in cui si è scelto di sviluppare una strategia comunicativa importante.

Ci si chiede in genere il costo testi sito web aziendale quando si inizia a capire che è il testo a dare visibilità al sito ma il primo errore che si commette è il non concentrarsi su un progetto di insieme perché Google nell'analizzare un sito  non si limita alla singola pagina ma appunto all'insieme.

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Per essere trovati non basta scrivere qualcosa, come molti sostengono, ma piuttosto diventare un riferimento nel settore che si tratta. Capire il costo testi sito web aziendale significa capire l'importanza del contesto e dell'essere on line con professionalità. Capire il costo testi sito web aziendale è utile per capire che preventivo si ha davanti, che tipo di web agency si sta scegliendo e come il sito potrà essere o meno, strumento di lavoro.

Contenuto inserito il: 24/05/2020 12:47:10
Ultimo Aggiornamento della pagina: 21/09/2021 08:27:53
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale adatto a chi sta per iniziare l'esperienza nel web e vuole conoscere il contesto prima di lasciarsi andare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

Prossimi eventi

SoS E-commerce

Tutto quello che devi sapere, senza segreti

Hai dubbi sulla realizzazione del tuo sito aziendale?

Fino a fine anno, la nostra consulenza è gratuita!

Servizio newsletter

Scopri le promozioni attive fino a fine anno

In evidenza

vendere on line potendo proporre pacchetti di prodotti è una strategia che merita molta attenzione, il nostro Kit permette infatti...
leggi..
Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Consulenze e strategie web Solo Progetti e preventivi personalizzati

Il punto di partenza, servizi Lite

Non basta la passione per realizzare un sito, serve competenza tecnica, strategica, realizzativa!
False3.236.212.116/costo-testi-siti-web-aziendale