Benvenuto login

Consulenze e strategie web per capire i costi di un sito

Argomento delicato e gettonatissimo, capire i costi di un sito.

C'è di tutto online siti vetrina professionali a 299 euro; siti e-commerce a 499 euro; per questo parliamo di consulenze e strategie per capire i costi di un sito, perché un'azienda che spende deve avere le idee chiare nel breve, medio e lungo termine.

  • Cosa vuole l'azienda dal web
  • Perché fare un sito
  • Obiettivi da raggiungere
  • Sito vetrina, blog, sito e-commerce

In  base a quello che un'azienda vuole spendere si trova la soluzione, ma il giusto approccio sarebbe capire prima cosa serve all'azienda (la scelta migliore, a prescindere dai soldi) e poi parlare di soldi; consulenze e strategie per capire i costi di un sito è un passaggio che abbiamo pensato proprio per discutere, con chi è interessato, sulle varie opzioni e sui relativi costi nel tempo.

Consulenze e strategie web per capire i costi di un sito

Per comodità e trasparenza, sempre noi si distingue nei costi

  • Aspetti tecnici
  • Aspetti realizzativi
  • Aspetti strategici
  • Aspetti pubblicitari
  • Gestione post messa in rete

Questa divisione dei passaggi permette all'azienda che spende di capire meglio per cosa sta spendendo, evitando "pacchetti tutto compreso" che spesso sono davvero caotici e poco chiari. La divisione permette inoltre di far capire anche quanto lavoro ci sia da fare per realizzare un sito aziendale partendo dal presupposto che noi non usiamo a prescindere parti tecniche gratuite con template gratuiti (non a caso parliamo sempre di scelta tecnica).

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco uno schema che noi si usa e si consiglia di usare per avere una chiara visione di insieme quando si parla di sito aziendale, ecco quindi perché noi si parla di consulenze e strategie per capire i costi di un sito.

Cosa differenzia un sito che costa 5/8 mila euro da un sito che ne costa 500 o meno?

  • La grafica?
  • La parte tecnica?
  • L'impostazione?
  • La comunicazione?
  • Le strategie? (ammesso che un sito da 500 euro possa averne)

Non è facile per chi si avvicina al web dare un valore a quello che sta comprando e proprio per questo è fondamentale avere una prima preparazione generale per dare un senso all'investimento aziendale.

Ci sono tanti aspetti da considerare e ci sono tanti aspetti che possono influire sui costi del sito aziendale quindi un primo consiglio è quello di avere una chiara visione di insieme sia per avere consapevolezza, sia per capire con chi si sta lavorando (o per scegliere il partner migliore).

Il progetto iniziale per realizzare un sito

Il progetto iniziale è un punto di partenza che si consiglia per fare chiarezza sull'insieme e analizzare, prima di spendere, strategie per arrivare al cliente finale.

Parlare di consulenze e strategie per capire i costi di un sito significa proprio analizzare per macro aspetti tutti quei passaggi che influenzano i costi e scegliere le migliori opzioni.

La scelta tecnica per realizzare un sito

La scelta tecnica deve essere una scelta e si deve analizzare in uno spazio temporale di almeno 3-5 anni. Ci sono tante opzioni per questo noi abbiamo deciso di puntare sul servizio. Un'azienda non sempre ha le competenze per gestire in autonomia una parte tecnica, per questo proponiamo un servizio tecnico completo, implementabile nel tempo.

Cosa è più adatto all'azienda? Che risorse ci sono a disposizione?

Noi da clienti abbiamo provato tutto, i cms gratuiti, la programmazione su misura e ci siamo resi conto che serve molta competenza per gestire la parte tecnica.

Abbiamo scelto di sviluppare un nostro servizio tecnico per avere controllo, per proporlo come servizio, per essere un valore aggiunto per l'azienda.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, sviluppi su misura

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter con SMTP dedicato
  • Servizi gestionali su misura

Servizi operativi

  • Comunicazione, strategie, marketing
  • Social e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto anche in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Presenza nei social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, nessuna sorpresa!

Sito vetrina

Servizio tecnico vetrina con

  • Gestione menù
  • Gestione pagine
  • Opzione Blog (pagine abilitate al commento)
  • Gallery fotografiche
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Ricerca per tag, titolo
  • Grafica di base

Tutto il lavoro può essere gestito dal nostro staff


Clicca qui per vedere delle simulazioni costi sito vetrina
 

Sito e-commerce

Servizio tecnico vetrina e-commerce con

  • Gestione sito vetrina (consigliato)
  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti
  • Gestione spedizioni con più opzioni
  • Gestione accordi legali
  • Ricerca per tag, titolo
  • Grafica di base

Tutto il lavoro può essere gestito dal nostro staff


Clicca qui per vedere delle simulazioni costi sito e-commerce
 

Inoltre è possibile lavorare su misura per

  • Grafica
  • Strategie e marketing
  • Funzionalità
  • Opzioni gestionali
  • Numero di pagine da inserire (ogni progetto può avere N pagine implementabili attraverso il nostro staff o in piena autonomia).

Prospetti spesa e pagamenti su misura.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

 

Il nostro intento è fornire la parte tecnica con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online.

yost.technology è il servizio tecnico che permette di avere nel tempo un sito su misura.

La comunicazione, costi da capire nel sito aziendale

Un altro aspetto da analizzare bene è la comunicazione perché la scelta strategica dei testi è un costo che può far variare i costi di insieme di diverse migliaia di euro. I testi permettono al sito di essere trovato quindi è fondamentale capire il meccanismo che porta un utente a fare ricerche, Google a fare da intermediario e l'azienda a proporsi.

Un testo, visto come risposta ad una potenziale domanda che l'utente fa a Google, è una pagina che porta traffico, è un soluzione per il cliente, motivo di soddisfazione per Google e pubblicità per l'azienda, se e solo se la pagina è ben strutturata; se la pagina è scritta dal cliente è una semplice pagina che sarà letta dal cliente dai suoi pochi amici.

  • Come si vuole essere trovati?
  • Cosa dovrebbe digitare su Google un utente per trovare l'azienda?
  • Con quanti modi un cliente dovrebbe trovare l'azienda?

Si fa presto a risparmiare su un sito aziendale (o spendere male, dipende dal punto di vista) per questo avere consulenze e strategie per capire i costi di un sito diventa un fattore di successo (o insuccesso).

Pubblicità? Altri costi da capire ma soprattutto da programmare in un sito aziendale

Ecco che si è online, ecco che serve spendere in pubblicità. Come spendere bene? Si torna al progetto iniziale e si analizza quanto programmato, sempre si sia fatto un progetto iniziale. Parlare di consulenze e strategie per capire i costi di un sito significa

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Consapevolezza e analisi sono alla base di ogni consulenza e strategia che noi si fornisce ai clienti perché solo con la trasparenza il sito può diventare uno strumento di lavoro!

Inserito il:09/12/2019 14:34:49
Ultimo Aggiornamento:27/11/2024 11:34:42
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Perché si investe in un sito aziendale?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445