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Il valore aggiunto della web agency

È molto importante capire il valore aggiunto della web agency perché quando un'azienda sceglie di investire nel web, deve cercare una web agency in grado di capire le sue reali esigenze; la realizzazione di un sito non è solo una questione tecnica ma piuttosto un lavoro d'insieme.

Capire il valore aggiunto della web agency è quindi un primo lavoro, prioritario, per l'azienda che investe.

  • Esperienza
  • Competenze su Programmazione, Strategie, Impostazione, Grafica e Comunicazione (non possono essere competenze che si trovano in una singola figura)
  • Lungimiranza strategica (investimenti sempre in prospettiva, analizzando breve, medio e lungo termine)

Sono solo alcune delle caratteristiche che si devono cercare in chi farà il sito e sono appunto il valore aggiunto della web agency!

Il valore aggiunto della web agency

Perché parliamo del valore aggiunto della web agency?

Leggiamo ogni giorno proposte per fare siti a prezzi stracciati, leggiamo ogni giorno su Google o sui social proposte di siti professionali, completi con seo e quant'altro a meno di 500 euro e questo ci fa capire quanto il web sia ancora argomento oscuro e quanto il valore aggiunto della web agency sia sottovalutato.

Una web agency esperta non promette mari e monti a prezzi stracciati perché è consapevole di quanto sia delicato e complesso il lavoro di insieme; una web agency esperta parte da un progetto ed eventualmente lo sviluppa in progress. Quando tutto è facile e scontato, ovvio che manca esperienza. Una web agency è un team di persone mai una sola figura.

Perché un'azienda sceglie di fare un sito?

Il punto di partenza deve essere sempre il capire perché un'azienda sceglie di fare un sito e, attenzione, il valore aggiunto della web agency emerge se l'azienda permette dialogo e prospettiva. Troppo spesso ci troviamo a parlare con imprenditori che non hanno la minima idea di quello che si può fare con il web, semplicemente perché hanno chiesto un sito e hanno speso poco per averlo.

  • Nessun confronto strategico
  • Nessun confronto con mercato o concorrenza
  • Nessun lavoro in prospettiva

Dipende da cosa si cerca, dipende da che approccio si ha nell'avvicinarsi al web perché

  • Una cosa è volere un sito, così perché tutti hanno un sito
  • Una cosa è individuare una web agency preparata che parli di prospettiva e sia di supporto
  • Una cosa, ben diversa, è cercare una web agency che esegue

Un sito non deve costare poco, un sito deve essere uno dei valori aggiunti dell'azienda che lo mette on line con precisi obiettivi da raggiungere: in questo caso l'esperienza della web agency fa la differenza!

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco un nostro schema di lavoro che sempre proponiamo quando un'azienda si avvicina al web, schema utilissimo per capire il valore aggiunto della web agency (ci sono tante tematiche e quando non si trattano tutte, meglio scappare).

È il progetto iniziale uno dei punti cardine della realizzazione perché il confronto azienda web agency permette ad entrambe di conoscersi e di valutare le migliori soluzioni. La web agency non dovrebbe solo gestire la parte tecnica, cosa abbastanza ovvia e scontata ma dovrebbe essere un supporto strategico.

Purtroppo parliamo de il valore aggiunto della web agency perché spesso la collaborazione è tecnica e se chi si avvicina al web non ha consapevolezza, crede sia corretto questo tipo di rapporto.

Uno dei valori aggiunti della collaborazione è proprio l'esperienza che deve essere condivisa, infatti:

  • esperienza che il cliente ha nel proprio settore e diventa un valore aggiunto per le analisi ed il confronto concorrenza/mercato che deve fare la web agency per avere delle informazioni sul contesto di lavoro
  • esperienza della web agency che si trasforma in valore aggiunto per l'azienda che trova nel partner un punto di riferimento rispetto agli obiettivi che si prefigge con la realizzazione del sito stesso.

Quindi:

  • Il valore aggiunto della web agency permette all'azienda di risparmiare, sia tempo che soldi
  • Il valore aggiunto della web agency permette di capire la fattibilità del progetto
  • Il valore aggiunto della web agency permette all'azienda di trovare un nuovo strumento di lavoro

Come capire il valore aggiunto della web agency?

Sono tanti gli indizi che permettono ad un'azienda di capire il valore aggiunto della web agency

  • La trasparenza nelle chiacchierate inizili
  • Lo staff, una web agency deve avere differenti figure al proprio interno che possono essere collaborazioni o dipendenti
  • Le scelte tecniche, dal nostro punto di vista  la web agency deve saper programmare e deve consigliare l'azienda, se la scelta è solo orientata verso soluzioni gratuite, meglio fare qualche considerazione
  • Altri lavori o almeno il proprio sito, che deve essere strutturato e coerente con l'idea di sito della web agency

Spesso a parlare di seo, quindi di strategie di visibilità, sono web agency che non hanno un briciolo di lavoro seo nei loro siti. Non è facile trovare il partner ideale, non è facile capire se la web agency è quella giusta perché tutte si propongono come partner ideale quind l'unica soluzione che ci sentiamo di consigliare è capire, studiare e confrontarsi, anche pagando qualche ora di consulenza, prima di fare qualsiasi scelta.

Qual'è il valore aggiunto delle collaborazioni con amdweb?

Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questo ci permette di fare molte considerazioni sull'approccio cliente web agency. Ci rendiamo conto che scegliere è complicato, ci rendiamo contro che dare un valore al lavoro altrui è sempre delicato quindi abbiamo per questo pensato di avere un approccio in progress in ogni lavoro. 

Lo schema che proponiamo è frutto della nostra esperienza che parte appunto dall'essere stati clienti, prima che web agency.

  • Tecnicamente abbiamo provato le soluzioni su misura, che sconsigliamo a chi inizia perché implicano investimenti pesanti e troppa consapevolezza
  • Abbiamo conosciuto e lavorato con soluzioni open source ma ci siamo resi conto che di gratis c'è ben poco, anzi. Aggiornamenti continui, poca sicurezza e siti molto lenti
  • Abbiamo scelto allora di sviluppare un nostro prodotto che proponiamo come servizio perché è il punto di partenza per la realizzazione di un sito aziendale.

Noi da clienti abbiamo cercato un servizio sicuro, veloce e implementabile nel tempo ed è quello che proponiamo da web agency

  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Work in progress
  • Nessun vincolo
  • Implementazioni a consuntivo (diamo le migliori soluzioni in base alle richieste del cliente)

Il nostro servizio comprende lo spazio hosting ed il servizio mail, con backup.

Ecco qualche idea dei prezzi tecnici del servizio

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 

Il Punto di partenza

Per gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Tutti i servizi essenziali
  • Gestione 2 spazi post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 

Servizio Lite +

Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione 2 meù/categorie
  • Area registrata
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 

Servizio lite +

Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N meù/categorie
  • Area registrata
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono l'attivazione e la messa in rete della parte tecnica store e affiancamento iniziale per usare al meglio la piattaforma

  • Gestione completa del prodotto (nome, url, immagini, testo, magazzino, sconti)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione fotm contatti e ordini anche da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

Il punto di partenza

  • Gestione prodotto
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
Offerte a tempo
Novità per la gestione offerte
Ora disponibile l'offerta a tempo

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Non siamo solo partner tecnico, ci occupiamo di strategie, di visibilità, di piani budgeting e di marketing. Seguiamo la realizzazione e la gestione di siti vetrina, blog e siti e-commerce. 

Il nostro valore aggiunto?

  • Rapporto umano
  • Un nostro servizio tecnico yost.technology
  • Una comprovata esperienza nelle strategie seo
  • Collaborazioni per strategie ppc e grafiche personalizzate
  • Possiamo integrare nel servizio un gestionale personalizzato
  • Ci occupiamo di mail server e servizi smtp server (nostro servizio per inviare mail newsletter aziendale lanewsletter.net)
  • Da anni il nostro approccio è work in progress (spendere se serve, quando serve)
Ultimo Aggiornamento della pagina: 21/10/2022 11:45:12
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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