In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Azienda che fa siti

Più che un'Azienda che fa siti siamo un gruppo di professionisti indipendneti, che hanno deciso di mettere insieme le forze e le competenze per formare un'Azienda che fa siti virtuale.

Alla base del lavoro c'è l'idea di creare una serie di servizi per le aziende che hanno scelto di avere una presenza aziendale importante, curata e studiata in base a loro specifiche esigenze. Siamo un'azienda che fa siti, siamo un'azienda che parte da un confronto con il cliente per capirne le esigenze e le ambizioni per arrivare ad un vero e proprio progetto di lavoro dove si definisce un chiaro binario di azione, con costi chiari, tempi e modalità di realizzazione.

Ogni prospetto di lavoro è caratterizzato dalla massima personalizzazione, sia grafica che realizzativa, sia tecnica che strategica.

Cerchi un'azienda che fa siti? Consulenze e strategie web di Matteo Duso è un'azienda che fa siti composta da differenti professionisti indipendenti in grado di seguire e gestire passo passo la tua presenza aziendale nel web!

Cosa significa Azienda che fa siti?

La nostra filosofia di lavoro è mettere il cliente al centro dell'attenzione, cliente inteso come visitatore finale che deve trovare in un sito delle chiare risposte e cliente inteso come il nostro referente che ci contatta per fare un sito. Azienda che fa siti si intende un'azienda in grado di dare consulenza, in grado di definire le esigenze del cliente e fornire le migliori risposte.

Quello che non facciamo come Azienda che fa siti

  • Non facciamo per forza tutti i lavori, quindi prima di accettare un incarico analizziamo bene le possibilità di successo
  • Non facciamo preventivi sommari, non sono veritieri
  • Non facciamo "giochi al ribasso" (serve tempo per fare un sito professionale)
  • Non vogliamo essere competitivi con il mercato, vogliamo fare la differenza
  • Non lavoriamo su ceneri di altre web agency senza poter dare personalità al nuovo sito

Purtroppo per essere fiscalmente una web agency basta aprire una partita iva e questo mette nel mercato molti "professionisti" che non sono né preparati né, tanto meno, hanno l'adeguata esperienza per far capire ad un cliente che vuole un sito aziendale quanto possa essere impegnativo lavorarci.

Basta qualche ora di corso per essere in grado di mettere on line un sito, ci sono addirittura soluzioni talmente intuitive che senza saper fare nulla si crea un sito con form contatti, mappe di google, script per interagire nei social ma non è questo che si chiede o si dovrebbe chiedere ad un'azienda che fa siti o per lo meno non è questo quello che noi intendiamo per Azienda che fa siti.

  • Consulenza
  • Consapevolezza
  • Sito strumento di lavoro

Quello che facciamo come Azienda che fa siti

  • Consulenza iniziale per contestualizzare il lavoro e capire quanto il cliente possa essere consapevole su quello che bisogna fare in un sito
  • Preventivi personalizzati che comprendono sempre tutto il lavoro da fare in un arco temporale di almeno 3 anni
  • Studi grafici
  • Piani redazionali
  • Prospetti di lavoro in progress (definito quanto serve all'azienda si fa un prospetti nel tempo per arrivare all'obiettivo)
  • Stesura testi
  • Presenza nei social
  • Prospetti di advertising, ppc, mail marketing, cross marketing

Siamo stati clienti prima di tutto quindi siamo stati affiancati da differenti professionisti per progetti che non sempre sono arrivati al successo e questo ci ha portato a studiarne i motivi. Appurato che spesso alla base mancavano adeguate consulenze abbiamo deciso di proporci come Azienda che fa siti ma che parte dall'evidenziare ogni aspetto, anche scomodo, del lavoro.

Quanto costa un'Azienda che fa siti?

I costi di un'azienda che fa siti dipendono da tanti aspetti e da come viene svolto il lavoro. Se si è un'Azienda che fa siti che esegue quanto richiesto o se si è un'Azienda che fa siti che diventa partner con consigli e e strategie, di certo i prezzi cambiano.

Se si fa un sito e si chiede tutto al cliente, si lavora poco e si mette on line un sito in poche ore; se si studia il mercato, ogni esigenza dell'azienda, si passa ad un piano redazionale e alla stesura dei testi il lavoro per la realizzazione del sito è molto differente, molto impegnativo e avrà costi maggiori.

Noi per prassi si parte da un'analisi iniziale, in base alle richieste si prospetta un costo tecnico, un costo realizzativo e un costo pubblicitario, tenendo chiaramente tutto diviso perché è giusto che un cliente capisca bene per cosa spende anche se il compenso può essere un canone mensile.

  • Parte tecnica open source, da 1200 euro
  • Parte tecnica in licenza da 2500 euro
  • Studio grafico personalizzato e relativo css da 800/1000 euro
  • Progetto comunicativo redazionale, con 3 interviste al cliente, analisi generale e stesura di 7/8 pagine da 2500 euro
  • Strategie post realizzazione sito da 500 euro/mese, social, newslette, ppc

Come si specifica spesso, non è il listino di un'azienda che fa siti, ma uno spunto di partenza che, come azienda che fa siti, vogliamo mettere on line per far capire da dove si parte con la realizzazione di un sito. La grafica è una variabile importante da capire e analizzare, per fare un esempio, perché si parte da 800/1000 euro ma si arriva tranquillamente a cifre molto più impegnative per siti e-commerce strutturati o per esigenze particolari.

Il primo passo da fare quando si decide di fare un sito è quello di capire bene cosa è utile all'azienda e di imparare a dare valore a quanto viene proposto. Normale che se il parametro di scelta è un numero senza contestualizzazione si cerca sempre di scegliere il più basso ma quando si parla di contesto aziendale il lavoro di un'Azienda che fa siti è quello di far capire che la scelta migliore è legata alla qualità quindi un buon compromesso qualità prezzo.

Complicato pensare di fare un sito dove tutto è su misura, costerebbe molto ma nemmeno scegliere quello che costa poco senza capire cosa viene proposto, è molto sensato.

 

Contenuto inserito il: 17/10/2019 11:01:51
Ultimo Aggiornamento della pagina: 19/10/2019 20:04:57
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Non sempre è chiaro il vantaggio seo nella realizzazione, infatti...
leggi..
Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Inviare una mail ai clienti... quanto rende veramente?
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology