Benvenuto login

Sito web con carrello | Sito e-commerce

Parlare di sito web con carrello significa parlare di sito e-commerce quindi di uno spazio virtuale che sostituisce o integra un posto fisico in cui il cliente può comperare. La pandemia mondiale ha fatto capire quanto il marketing nei prossimi anni sia destinato a cambiare e questo scenario impone alle aziende un intervento immediato e deciso per proporsi con professionalità anche nel contesto web.

Hai un'azienda con dei clienti fidelizzati? Devi pensare al sito web con carrello e devi pensare a come continuare ad erogare i tuoi servizi senza disservizi quindi raggiungere i tuoi clienti e farti raggiungere, con un sito e-commerce.

Aspetti importanti di un sito web con carrello

Siamo stati clienti prima di essere web agency e siamo consapevoli che uno degli aspetti importanti di un sito web con carrello è il saper individuare un partner di lavoro che possa essere un valore aggiunto oltre che un buon esecutore. Spendere bene permette di ponderare costi e tempi ma soprattutto permette di avere prospettiva di lavoro.

La scelta della web agency è senza dubbio un aspetto strategico importante perché contrariamente a quanto si pensa il sito con carrello è un work in progress costante, come lo è il marketing e come lo è in genere il commercio.

I nostri servizi per realizzare un sito web con carrello sono servizi web per aziende che abbiamo ideato e sviluppato, quindi non siamo a proporre i soliti pacchetti chiusi, gratuiti, che permettono di fare di tutto,  ma proponiamo un vero e proprio progetto tecnico che curiamo e seguiamo in ogni dettaglio integrando strategie, grafica e comunicazione.

Perché uno nostro servizio tecnico per fare un sito e-commerce ?

Il nostro servizio si chiama yost.technology e permette di gestire un sito web con carrello con costi chiari, senza vincoli e con la massima assistenza tecnico strategica.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per vendere online

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono l'attivazione e la messa in rete della parte tecnica store e affiancamento iniziale per usare al meglio la piattaforma

  • Gestione completa del prodotto (nome, url, immagini, testo, magazzino, sconti)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione fotm contatti e ordini anche da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

Il punto di partenza

  • Gestione prodotto
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
Offerte a tempo
Novità per la gestione offerte
Ora disponibile l'offerta a tempo

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Operatività in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio perché è quello che noi avremmo voluto trovare da clienti. yost.technology permette di avere massima personalizzazione ma soprattutto permette di iniziare da subito a vendere valutando "nel campo" ulteriori personalizzazioni.

yost.technology è il punto di partenza, per noi ideale, con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online con la massima professionalità.

Sito web con carrello

Se un'azienda ha esigenze precise possono essere sviluppate. Il servizio start up ha già delle opzioni che permettono di

  • Gestire varianti
  • Gestire pacchetti di prodotti in offerta (strategie di cross selling)
  • Gestire acquisti a scelta tra opzioni

È importante capire che si propone un servizio personalizzato, un punto di partenza che può diventare portale con gestionali e servizi personalizzati.

Cosa significa sito web con carrello?

Nel nostro modo di interpretare il web parlare di sito web con carrello significa analizzare le esigenze dell'azienda, i prodotti che tratta, la concorrenza, il mercato e ideare un piano di lavoro che le permetta di distinguersi non solo con un sito veloce (un sito web con carrello deve essere molto veloce altrimenti si perdono i clienti) che permette di acquistare un prodotto ma con un sito in grado di far capire al cliente cosa l'azienda tratta senza troppi click.

Ci sono tantissimi siti e-commerce e ci sono tantissime alternative quindi il nostro approccio lavorativo vuole essere concreto perché il fine di un sito web con carrello è la vendita.

Cura maniacale della parte tecnica, cura maniacale dell'impostazione del sito, cura maniacale della presentazione di ogni prodotto o servizio sono alla base del lavoro che prospettiamo quando si parla di sito web con carrello.

Quanto costa un sito web con carrello?

Delicato parlare di soldi perché lavorando su misura ogni progetto avrà costi differenti. Diamo dei riferimenti tecnici nello start up perché da produttori possiamo quantificare un primo costo certo che varia poi da grafica, inserimenti contenuti, strategie. Per capire meglio quanto costa un sito web con carrello è nostra consuetudine dividere i costi tra:

  • Costi tecnici (una tantum e per noi fissi e chiari per la manutenzione tecnica nel tempo)
  • Costi per la realizzazione
  • Costi strategico-pubblicitari

Parlando concretamente, per fare commercio elettronico, dobbiamo considerare questi costi generali

  • Aspetti legali almeno 1000 euro (una tantum il primo anno, poi tutto dipende da cosa si vende)
  • Aspetti fiscali 3/5000 euro l'anno, (sono le spese "normali" di un commercialista che variano dal tipo di azienda che si ha)
  • Aspetti tecnici da 3000 a 20/25000 in base alle esigenze (costo una tantum) con grafica e foto
  • Aspetti tecnici di gestione tecnica da 1500/2000 euro l'anno
  • Comunicazione e stesura testi 1500 euro al mese (costo medio, un testo ottimizzato seo parte da almeno 100 euro)
  • ADV da 1500/2500 euro al mese ma questa è una voce spesa che può arrivare a cifre davvero importanti
  • Packaging 500/1500 euro l'anno (poi dipende dal giro di affari che si riesce a fare, questa è una spesa che auguriamo di cuore)
  • Stipendio di chi segue il progetto

Un cliente che inizia a vendere online deve aver chiaro, prima di spendere, ogni "variabile" ma soprattutto deve aver chiaro che parlare di sito web con carrello significa parlare di investimento. Un negozio fisico ha costi importanti per il locale, per l'arredamento, per l'assortimento. Un negozio fisico ha bollette o affitto e richiede personale per essere aperto.

Il sito e-commerce taglia molti costi "fisici" ma pretende rispetto nella comunicazione e nello spiegare cosa l'azienda propone. La grafica deve essere curata e deve essere un supporto visivo alla mission dell'azienda. Quando si parla di sito web con carrello è importante avere le giuste marginalità tenendo conto che un sito ha costi e richiede attenzioni.

 

Ultimo Aggiornamento della pagina: 01/06/2022 12:58:58
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445