Sito web con carrello | Sito e-commerce
Il successo del tuo e-commerce inizia da un progetto su misura
Parlare di sito web con carrello significa parlare di sito e-commerce quindi di uno spazio virtuale che sostituisce o integra un posto fisico in cui il cliente può comperare. La pandemia mondiale ha fatto capire quanto il marketing nei prossimi anni sia destinato a cambiare e questo scenario impone alle aziende un intervento immediato e deciso per proporsi con professionalità anche nel contesto web.
Hai un'azienda con dei clienti fidelizzati? Devi pensare al sito web con carrello e devi pensare a come continuare ad erogare i tuoi servizi senza disservizi quindi raggiungere i tuoi clienti e farti raggiungere, con un sito e-commerce.
Aspetti importanti di un sito web con carrello
Siamo stati clienti prima di essere web agency e siamo consapevoli che uno degli aspetti importanti di un sito web con carrello è il saper individuare un partner di lavoro che possa essere un valore aggiunto oltre che un buon esecutore. Spendere bene permette di ponderare costi e tempi ma soprattutto permette di avere prospettiva di lavoro.
La scelta della web agency è senza dubbio un aspetto strategico importante perché contrariamente a quanto si pensa il sito con carrello è un work in progress costante, come lo è il marketing e come lo è in genere il commercio.
I nostri servizi per realizzare un sito web con carrello sono servizi web per aziende che abbiamo ideato e sviluppato, quindi non siamo a proporre i soliti pacchetti chiusi, gratuiti, che permettono di fare di tutto, ma proponiamo un vero e proprio progetto tecnico che curiamo e seguiamo in ogni dettaglio integrando strategie, grafica e comunicazione.
Perché uno nostro servizio tecnico per fare un sito e-commerce ?
Il nostro servizio si chiama yost.technology e permette di gestire un sito web con carrello con costi chiari, senza vincoli e con la massima assistenza tecnico strategica.
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
Architettura e-commerce: soluzioni di eccellenza del protocollo
Il punto di partenza è la sicurezza strutturale e il pieno controllo operativo. Ogni progetto di vendita online inizia con la nostra architettura proprietaria: la base indispensabile per la tua crescita esponenziale.
Architettura e-commerce: lo standard di eccellenza
- Gestione prodotti e logistica controllata: categorie, foto, descrizioni, magazzino.
- Funzionalità finanziarie (controllo totale): sconti personalizzabili e pagamenti integrati.
- Spedizione (gestione con precisione): opzioni definite dal protocollo.
- Conformità e normative: gestione intrinseca per la tua tranquillità.
- Usabilità certificata per la conversione: ricerca avanzata per tag e titoli.
- Funzionalità strategiche di partenza: marketing necessario per l'avvio.
- Grafica funzionale ed elegante: interfaccia studiata per la fiducia e l'acquisto.
- Contenuti di fondazione: creazione descrizioni ottimizzate seo e architettura dei contenuti.
Personalizzazioni e sviluppo: 100% su misura
- Grafica e creatività funzionale su misura.
- Strategie di marketing avanzate e misurabili per l'alto roi.
- Sviluppo di funzionalità extra specifiche (integrazioni totali).
- Gestione avanzata e automazioni programmate a livello strategico.
- Scalabilità totale (sviluppo fino al codice sorgente proprietario).
Ogni progetto è unico. Le personalizzazioni sono esclusive e garantite grazie al controllo proprietario della nostra piattaforma yost.technology. Se l'architettura yost non è sufficiente, l'investimento iniziale diventa l'acconto per il progetto 100% su misura.
Controllo totale: siamo gli unici ideatori, sviluppatori e gestori diretti. Questo ci permette di offrirti soluzioni realmente su misura, senza limiti imposti da terzi e con la certezza di una proprietà ingegneristica totale.
Assistenza e diagnosi 0445 1716445
Operatività in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio perché è quello che noi avremmo voluto trovare da clienti. yost.technology permette di avere massima personalizzazione ma soprattutto permette di iniziare da subito a vendere valutando "nel campo" ulteriori personalizzazioni.
yost.technology è il punto di partenza, per noi ideale, con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online con la massima professionalità.
Se un'azienda ha esigenze precise possono essere sviluppate. Il servizio start up ha già delle opzioni che permettono di
- Gestire varianti
- Gestire pacchetti di prodotti in offerta (strategie di cross selling)
- Gestire acquisti a scelta tra opzioni
È importante capire che si propone un servizio personalizzato, un punto di partenza che può diventare portale con gestionali e servizi personalizzati.
Cosa significa sito web con carrello?
Nel nostro modo di interpretare il web parlare di sito web con carrello significa analizzare le esigenze dell'azienda, i prodotti che tratta, la concorrenza, il mercato e ideare un piano di lavoro che le permetta di distinguersi non solo con un sito veloce (un sito web con carrello deve essere molto veloce altrimenti si perdono i clienti) che permette di acquistare un prodotto ma con un sito in grado di far capire al cliente cosa l'azienda tratta senza troppi click.
Ci sono tantissimi siti e-commerce e ci sono tantissime alternative quindi il nostro approccio lavorativo vuole essere concreto perché il fine di un sito web con carrello è la vendita.
Cura maniacale della parte tecnica, cura maniacale dell'impostazione del sito, cura maniacale della presentazione di ogni prodotto o servizio sono alla base del lavoro che prospettiamo quando si parla di sito web con carrello.
Quanto costa un sito web con carrello?
Delicato parlare di soldi perché lavorando su misura ogni progetto avrà costi differenti. Diamo dei riferimenti tecnici nello start up perché da produttori possiamo quantificare un primo costo certo che varia poi da grafica, inserimenti contenuti, strategie. Per capire meglio quanto costa un sito web con carrello è nostra consuetudine dividere i costi tra:
- Costi tecnici (una tantum e per noi fissi e chiari per la manutenzione tecnica nel tempo)
- Costi per la realizzazione
- Costi strategico-pubblicitari
I costi della vendita online?
Noi per semplificare ragioniamo sempre in questi termini
- Costi gettone iniziale per la realizzazione (5-10-2050 mila euro in base alle tue esigenze)
- Costo per la gestione (se interna è il costo del personale) calcola almeno lo stipendio di un professionista
- Costi pubblicitari (quelli che si pagano ad esempio a Google o Facebook)
Sono sempre da considerare, anche se marginali, rispetto al progetto, packaging e tasse
Poi per andare un po' più nel dettaglio, per vendere online dobbiamo considerare almeno questi costi generali:
- Aspetti fiscali (sono le spese di un commercialista che variano dal tipo di azienda che si ha) Il sito e-commerce è un nuovo negozio, virtuale!
- Aspetti tecnici da 10/30mila euro in base alle esigenze (costo una tantum che può variare in base a funzionalità opzionali)
- Gestione tecnica annuale da 5/6mila euro (i costi sono sempre rapportati al progetto)
- Grafica e impostazione su misura (è un costo gettone che parte da almeno 10/12mila euro con conversione pdf-css)
- Comunicazione e stesura testi (in genere si lavora a progetto con costi mensili)
- ADV costo da personalizzare in base alle disponibilità e alle strategie (ppc, social, altre azioni di marketing)
- Packaging da 2/3mila euro l'anno (dipende da quanto si vende e da quanto si personalizza)
- Stipendi del personale segue il progetto (social, mail marketing, aggiornamenti sito)
- Aspetti legali da 100 euro l'anno (servizio esterno in abbonamento gestito da avvocati)
- Logistica
Servizio no stress
Con le nostre proposte puoi avere un costo mensile, tutto compreso, chiaro nel tempo
Un cliente che inizia a vendere online deve aver chiaro, prima di spendere, ogni "variabile" ma soprattutto deve aver chiaro che parlare di sito web con carrello significa parlare di investimento. Un negozio fisico ha costi importanti per il locale, per l'arredamento, per l'assortimento. Un negozio fisico ha bollette o affitto e richiede personale per essere aperto.
Il sito e-commerce taglia molti costi "fisici" ma pretende rispetto nella comunicazione e nello spiegare cosa l'azienda propone. La grafica deve essere curata e deve essere un supporto visivo alla mission dell'azienda. Quando si parla di sito web con carrello è importante avere le giuste marginalità tenendo conto che un sito ha costi e richiede attenzioni.

